Carlo risponde ai lettori
Le belle senza trucchi
Le brutte dello star system
Il trucco non può migliorare la perfezione
-----Messaggio originale-----
Da: LEONARDO [mailto:leonardo.[--]@alice.it]
Inviato: mercoledì 16 dicembre 2009 15.22
A: Seduction Magazine & School
Oggetto: ATTRICI FAMOSE TRUFFA DELLA SEDUZIONE?
Carlo, mi ha molto colpito un tuo vecchio articolo di seduction net, ossia "donne famose truffa della seduzione",dove tu dici che tutte le donne famose che hai conosciuto ti hanno esteticamente deluso,hai detto anche che al cinema sembrano delle madonne ma nella realtà hanno molti difetti.
E’ un argomento che mi interessa molto perché io fin da piccolo mi sono sempre piaciuti i film e le attrici americane, i media continuano a scrivere per esempio che Angelina Jolie è la donna più bella del mondo, lo è davvero? Bhè, sullo schermo sembra esserlo, ma io la vorrei vedere prima dal vivo e senza trucco prima di darle un voto.
I media continuano ad idolatrare queste attrici considerandole delle vere e proprie madonne inarrivabili per i poveri comuni mortali, ma io ho il sospetto che nel mondo ci siano delle "vere madonne" che non sono famose, quelle che tu chiami top-class,confermi questo mio sospetto?
Il seduttologo risponde
Confermo e riconfermo. Il mondo dello spettacolo è un grande business e non può fare a meno dello star system, che io chiamerei piuttosto “star building”.
Lo star system crea le star dal nulla. E attraverso i mezzi di manipolazione di massa le deve far apparire le più belle del mondo. Più si riesce a fare credere ai comuni mortali che “quella attrice” è bella più la tizia produce $.
Non conosco Angelina Jolie, ma da come appare nel “mondo finto” corrisponde alla mia bellezza ideale. Scommetto però che la mattina appena alzata mi farebbe scappare dal letto. Mi ci gioco tutti e 2 i C.
Conosco tantissime ragazze europee della stessa tipologia di Angelina Jolie che sono molto più belle la mattina appena alzate che la sera quando si truccano.
Le italiane che vedi al cinema ed in tv, se le vedessi struccate… scapperesti anche tu.
Per essere più “scientifici” dobbiamo anche dire che ci sono visi brutti che si prestano al trucco e diventano bellissimi: metamorfosi.
Ci sono poi alcuni visi bellissimi che se vengono truccati perdono in bellezza. Questi visi non sono manipolabili perché sono già stati dotati dalla natura della “bellezza massima”. Tali visi non sono adatti al mondo dello spettacolo perché non possono subire le mutazioni che lo spettacolo richiede. Ogni intervento sulla perfezione può essere solo peggiorativo.
In genere i visi chiari ed insignificanti si prestano ad essere manipolati ad hoc con il trucco. I visi carismatici e significativi non si prestano ad alcuna manipolazione.
Un amico arabo mi disse una cosa sulla bellezza che io già pensavo ma non avevo ancora razionalizzato: “Le bionde sono belle solo quando sono truccate. Le ragazze arabe sono più belle la mattina senza trucco. Sono già state truccate dalla natura, con il rimmel, il fard, il fondotinta e tutti gli altri prodotti per il trucco”.
Concordo con l’amico arabo. Una ragazza slavata senza trucco non è per nulla attraente. Una bella araba "di prima mattina" è invece più bella. Grazie ai trucchi di madre natura, non ai trucchi dello star system.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 18 Dicembre 2009)
Home La posta del seduttologo