Carlo risponde ai lettori
Donna antica o moderna?
O botte piena e...
La donna "antica" si dedica alla famiglia. E l'uomo paga
-----Messaggio originale-----
Da: [--] [mailto:[--]@yahoo.it]
Inviato: giovedì 24 dicembre 2009 22.04
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Venezuelana allpay
Ciao Carlo, premetto che instivamente sei un grande. Vorrei venire ad un tuo corso se trovo il tempo. Ho fatto alcune esperienze di donne e confermo tutto quello che dici sulle italiane.
Volevo chiederti un parere secondo te, data la tua esperienza. Io ho conosciuto in vacanza una ragazza venezuelana appena laureata in sociologia con la quale ho intrecciato un rapporto con convivenza: 3 mesi da me e 3 mesi ritornava nel suo paese per la scadenza del soggiorno.
Volevo chiederti come hai tu già affermato notavo che si aspettava el suo hombre che io automaticamente pagavo tutto anche perchè lei non lavora. Appena finito di studiare e io invece sono stabile come lavoro e altro. Ti chiedevo cosa ne pensi del fatto? Abbiamo predisposto il ritorno per la seconda volta che viene in Italia per convivere e verificare la sua possibilità di stare da me. Prima di ritornare da me mi riferisce che viene in Italia a vedere se riesce a esercitare la sua professione. Senno', mi dispiace, mi dice che ritornerà al suo paese (è già difficile trovare il lavoro per noi).
Adesso sottoscrivendomi che è giusto perchè ognuno deve vivere dove ha il suo sviluppo lavorativo. Almeno che io molli tutto e vada da lei. Allora questo le va bene. Addirittura nel qualcosa decida di stazionare da me, esige almeno max. 3 mesi. Lo esige senza discussioni io le dicevo due settimane e lei "mi dispiace".
Cosa ne pensi nel caso una donna ti pone degli out, è possibile una relazione così? Forse non è certo amore ma interesse? Cosa ne pensi? In più, mi pare che chi metta la carriera di fronte a tutto rappresenti il classico errore delle donne di oggi che antepongono l'IO alla soddisfazione di una esigenza personale piuttosto che al NOI il cercare soluzioni per stare insieme. Mi piacerebbe sapere che ne pensi a riguardo.
Ciao e ...
Il seduttologo risponde
Capisco che quando le donne “esigono” noi ci allontaniamo. Esigere in un rapporto di coppia non è l’approccio più amoroso. Forse si può esigere la fedeltà (conditio sine qua non) ma tutte le altre “cose” andrebbero concordate.
Ciò premesso… dal momento che mi sembra che il problema riguardi solo la presenza della madre (che sarebbe comunque un problema anche senza “esigerla)”, per il resto la tua venezuelana ha le sue ragioni.
Mi sembra che la tua venezuelana voglia emanciparsi dalla cultura media sudamericana. Se fosse la tipica sudamericana preferirebbe farsi mantenere a vita piuttosto che cercare di realizzarsi nella professione.
E’ vero che: "si aspettava el suo hombre che io automaticamente pagavo tutto anche perché lei non lavora. Appena finito di studiare e io invece sono stabile come lavoro e altro”.
Di cosa la vuoi accusare? Non è certo come la ragazza di un mio amico che pretende regali e gioielli mentre lei ha più soldi di lui (che è anche molto tirchio). La tua vuole diventare indipendente.
Ti devi chiarire le idee:
1) Vuoi la donna antica? Paga e zitto.
2) Vuoi la donna moderna? Lasciala realizzare nella sua professione.
3) Vuoi la botte piena e la moglie ubriaca? Rivolgiti all’Onnipotente.
Tu dici: "mi pare che chi metta la carriera di fronte a tutto rappresenti il classico errore delle donne di oggi che antepongono l'IO alla soddisfazione di una esigenza personale piuttosto che al NOI il cercare soluzioni per stare insieme“.
Questo è tipico delle società più avanzate ma non è tipico dell'America latina. La tua venezuelana è atipica. Ma tu vuoi pagare oppure vuoi la donna emancipata? Non l'ho ancora capito.
Non entro nel merito di quale tipologia di donna o di rapporto corrispondano ai tuoi ideali. Ma se cerchi una donna come le nostre nonne dovresti cercare fra le donne più tradizionaliste dei paesi più tradizionalisti.
Mi sembra che la tua venezuelana abbia già le idee molto chiare. Non per niente è una sociologa!
Tu invece... le tue idee... te le devi chiarire meglio.
Buona seduzione sudamericana
Carlo
La donna moderna è autonoma
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 2 Febbraio 2010)
Home La posta del seduttologo