Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

La seduzione non si ripara

I guasti di Ilaria




-----Messaggio originale-----
Da: ilaria [--] [mailto:ily[--]@hotmail.it]
Inviato: domenica 30 agosto 2009 17.39
A: carlo@seduction.net
Oggetto: tira e molla

Salve,
sono una ragazza di 22 anni (quasi); ho avuto una storia durata 6 mesi effettivi con un ragazzo ed è stata la prima storia seria.

L'ho lasciato 2 volte per dubbi e insicurezze; poi quando è tornato (LUI) dopo 4 mesi io ero di nuovo innamorata e lui aveva già cambiato idea; c'è stata una storia di (mi passi il termine) "scopicizia" che per me voleva dire ben altro e penso anche per lui. Poi ha troncato; per altri 4 mesi non gli ho parlato (stessa compagnia di amici) e stavo con un'altra persona. E’ tornato per il breve tempo di una vacanza ma eravamo come fidanzati; tornati a casa di nuovo nell'indecisione; insomma non riusciamo a trattenerci.

Io vorrei da lui non l'amore che c'era i primi mesi ma provare a capire cosa c'è ancora tra noi. Lui si oppone però poi rispunta fuori ogni 2 per 3. Cosa devo fare? Cercare di riprenderlo? Piange se gli dico che non gli parlo, se gli sono amica poi non resiste, se voglio essere la sua ragazza non vuole... Io non so più cosa fare e questo "rapporto" mi sta distruggendo la vita.

Grazie.


Il seduttologo risponde

Cara Ilaria,

ho trascurato voi ragazze per troppo tempo. Per farmi perdonare ripesco qualche lettera fra quelle dimenticate. Non si arrabbieranno i nuovi discepoli che aspettano da tempo la mia risposta alle loro domande di abbonamento. Perché anche a loro deve interessare il conoscere la vostra seduzione.

Probabilmente il vostro rapporto è già finito, oppure siete già al “vissero felici e contenti”. La mia risposta è comunque tardiva. Ma io voglio solo rivelarti un meccanismo che ti servirà conoscere anche in futuro: quando qualcosa si guasta non si può riparare "come nuova".

Se hai un incidente e ammacchi un parafango il carrozziere ti riparerà la macchina facendotela sembrare nuova, a prima vista. Ma la tua macchina non sarà mai “come nuova”. Potrebbe scricchiolare mentre prima era dura come una pezzo di roccia. Anche la brocca che si rompe si può incollare. La puoi ben usare come prima, non si romperà più nello stesso punto, ma sarà sempre un brocca incollata. E se sciando ti sloghi una caviglia te la cureranno alla perfezione. Ma resterà sempre una caviglia più debole, e forse quando piove ti farà un po’ male.
I guasti minori invece non hanno conseguenze: il parafango ha bisogno solo di vernice, la brocca si è graffiata e fai un ritocco, ti sei ferita ad un dito e dopo la crosticina non si vedrà più niente.

I rapporti umani e di seduzione funzionano allo stesso modo. E’ difficile si riparino bene i grandi guasti. I piccoli guasti non sono un problema, anzi spesso servono per l’adattamento e la chiarificazione, e fortificano il rapporto.

“L'ho lasciato 2 volte per dubbi e insicurezze”
Questo guasto non è poi così piccolo.




Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Martedì 16 Febbraio 2010)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help