Carlo risponde alle donne
Seduzione e libertà
Le relazioni crescono
"al naturale"
-----Messaggio originale-----
Da: [--] [mailto:[--]@hotmail.com]
Inviato: lunedì 1 marzo 2010 10.25
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Ri-seduzione
Ciao Carlo,
trovo curioso il fatto di scriverti perché non ho mai fatto una cosa del genere, ma mi sono imbattuta per caso in un link in cui rispondevi ad una ragazza e così...
Ti scrivo brevemente il mio caso: sono fidanzata da [--] anni con un ragazzo molto dinamico e attraente di [trentenne] anni, io ne ho [molti] di meno. Con lui però non ho mai trovato la piena serenità per via del suo modo di concepire la storia; pensa solo ed esclusivamente all'oggi, mai un minimo pensiero per il domani. Dice soltanto: [censurata la frase: dice qualcosa tipo “seguo il destino”]!
A me proprio questo volerci andare troppo con i piedi di piombo mi ha fatto entrare in crisi e cosi ho iniziato ad assillarlo dicendoli che io sono solo la sua bambola dei divertimenti, che ci vediamo troppo poco, che è freddo!
Risultato: dopo [-] mesi così, lui ha pensato che io forse non sono la donna della sua vita, mi ha chiesto di uscire a volte anche con le mie amiche, di riprenderci entrambi degli spazi.
Ora, in questo periodo sto cercando di recuperare, sforzandomi di essere più tranquilla e di non stare lì a puntualizzare tutto. Per di più vorrei anche io uscire da questo tunnel che mi ha creato una certa "dipendenza" al rapporto con lui.
Vorrei sentirmi più desiderata da lui, come posso riconquistarlo anche sotto quel punto di vista? (Dato che per forza maggiore anche i nostri rapporti si sono affievoliti sensibilmente.)
Grazie dell'attenzione e confido in un suo consiglio.
P.S. E' possibile che tale e-mail rimanga in forma privata? Anche perché oltre che per privacy, non saprei dove reperire la sua risposta.
Buona giornata.
Carlo risponde
Cara [--],
ti rispondo e se dovessi pubblicare la tua lettera sarebbe censurata anche nelle frasi così non ti potrebbe identificare neppure se legge Seduction.net come un quotidiano del mattino. Ti garantisco l'anonimato. A differenza degli altri siti qui su Seduction.net ci sono persone vere in carne ed ossa (senza le foto comprate) che scrivono lettere vere. Quindi puoi stare tranquilla. Quando vogliamo la censura battiamo ill KGB.
Il mio consiglio è di “uscire da questo tunnel che mi ha creato una certa "dipendenza" al rapporto con lui”.
Il problema è “la dipendenza”. La dipendenza ti fa diventare assillante e pretendere “le garanzie”. Perché hai paura dell’ “astinenza”. Quando pretendiamo le garanzie facciamo scappare “la controparte”, che si sente oberata dal peso della “responsabilità” che soffoca la seduzione.
La gente vuole sentirsi libera di scegliere e decidere, di cambiare idea e progetti. Magari non li cambia mai, ma vuole sapere di poterlo fare in un qualsiasi momento. Scappa da chi vuole limitargli la libertà.
Ti faccio degli esempi in settori diversi, per farti capire. Perché se ti li facessi in campo amoroso tu come donna non capiresti, perché non siamo uguali.
Se ti dicessi oggi che ti garantisco un posto di lavoro a mille euro al mese al Ministero degli Affari da Complicare, in Via delle Emarginate n. 10, piano terra stanza 5, con funzioni di timbrare la posta in entrata, e che questo sarà per tutta la tua vita fino alla pensione, tu come ti sentiresti? Brameresti quel posto di lavoro? Ti attrarrebbe l’idea?
Se non fossi obbligata a restarci forse ci resteresti a vita, ma dicendo sempre agli amici e parenti che prima o poi cambierai lavoro. Ti basterebbe sapere che puoi cambiare, senza alcun obbligo.
Quando abitavo in Islanda dicevo agli islandesi che la loro vita era più limitata che in Italia perché non potevano farsi un “viaggietto” in macchina ma dovevano sempre prendere l’aereo+qualche ora di volo, mentre io potevo andare da Roma a Latina o a Frosinone ogni volta che volevo, con un’oretta di macchina. Loro mi chiedevano quante volte l’anno mi facevo quei viaggietti di un’ora di macchina. La mia risposta era: “Finora mai”! Era il solo il fatto di poterlo fare, senza mai farlo, che mi faceva sentire più “libero” di loro.
Libertà di scegliere, decidere e cambiare idea. Non forzare nessuno a fare quello che farebbe se non fosse forzato.
I migliori rapporti nascono e crescono “secondo natura”, senza progetti tipo “businnes plan”, che hanno portato molti al fallimento. Nel caso tuo, considerata la situazione presente, ti consiglio di prenderti più spazi di lui. Un metro più di spazio. Lo spazio vitale fa bene a tutti, e riserva anche delle belle sorprese, nascoste nel nuovo spazio.
-----Messaggio originale-----
Da: [--]<[--]@hotmail.com>
Date: 02 marzo 2010 13.22
Oggetto: RE: R: Ri-seduzione
A: carlo@seduction.net
Grazie per avermi risposto.
Cercherò di riprendere in mano la mia vita!
Le auguro buona giornata. [--]
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 12 Marzo 2010)
Home La posta del seduttologo