Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Tv che ammazza la seduzione

Tutti gli effetti del virtuale



-----Messaggio originale-----
Da: LEONARDO [mailto:leonardo[--]@alice.it]
Inviato: venerdì 19 marzo 2010 18.42
A: Seduction Magazine & School
Oggetto: LA TV FA MALE ALLA SEDUZIONE (ma non solo quella...)

Ciao Carlo, ieri ti ho mandato un email dove dico di aver eseguito il versamento tramite bonifico per ricevere la TOP SECRET.
Mentre aspetto che tu me la mandi volevo porti una domanda, tu hai detto che la tv fa male alla seduzione, hai anche detto di aver provato a stare un anno senza tv con notevoli risultati positivi sulla seduzione, il motivo sembra essere che senza tv siamo più sintonizzati sulla vita reale.

Ma quando dici tv intendi solo i programmi televisivi oppure anche il cinema ed i film? Io ho da moltissimo tempo eliminato tutti i programmi televisivi spazzatura, ma continuo a guardarmi qualche film americano, sono sempre stato appassionato di film ed attrici americani sin da bambino, ma credo che anche quello faccia male alla seduzione in quanto ti propone una realtà finta che non esiste.

Però secondo me il nuovo male dei futuri anni saranno i videogame, anche questi hanno lo stesso effetto della televisione, il problema è che queste macchine da gioco tipo la playstation (che è arrivata alla sua terza generazione) le fanno ogni volta con un hardware sempre più potente, più potente è l'hardware e più si può ricreare in modo eccellente un mondo virtuale dove lo sfigatone di turno si immerge, probabilmente tu non sei un esperto di videogame ma ti assicuro che alcuni videogiochi di oggi non sono più appunto "videogiochi" ma bensi vite virtuali dove puoi fare tutto quello che fai nella vita reale, tipo sposarti, lavorare, fare amicizia ecc., cè gente che ci passa anche 12 ore al giorno e già si sente alla tv di genitori che fanno morire di fame i loro piccoli per giocare ai videogame.

Io li ho cestinati anni fa e sono convinto che negli anni diventeranno molto più pericolosi della tv.
Ma a noi seduttori faranno comodo, più maschi se ne stanno a casa a giocare, più campo libero avremo noi.


Il seduttologo risponde

Caro Leonardo,
ti invio le lezioni entro lunedì.
Tutto ciò che è virtuale non fa bene alla vita reale, né alla seduzione reale.
Il virtuale non fa bene perché ti fa vedere una realtà che non esiste e ti svia dalla vita reale. Ma il virtuale cinematografico, teatrale, o letterario, hanno alcuni effetti positivi, per la salute mentale come pure per la comprensione degli umani:

1) L’effetto catartico (la Katharsis di Aristotele).
2) Il sogno (verosimile) che ti da la speranza e quindi la motivazione.
3) Ti informa sulle credenze degli altri umani che sono “influenzati” dal virtuale nella vita reale.

Il discorso è lungo e complesso quindi mi limito ad alcuni spunti. Se dovessi farti gli esempi di cosa e come succede non mi basterebbero tre pagine.

Diverso è il discorso della tv che fa male. La tv è artefatta “con dolo”, e non per “ispirazione artistica”, al fine di manipolare la popolazione, mantenerla idiota, e fare audience a fini commerciali e politici, cioè ai fini del marketing e del mantenimento dello status quo. Quando vado nelle tv giapponesi (che sono anche stupide) mi dicono che la tv deve essere stupida perché la vita è dura e la tv deve distrarre la popolazione. Mah…
Distrarre? A che fine? Perché altrimenti la gente tocca il fondo e si ribella contro il sistema?

Per quanto riguarda specificamente la seduzione la tv ti fa vedere una seduzione che non esiste e ti svia dalla seduzione reale. Ti propone come seduttori dei personaggi che nella vita reale non sono affatto seduttori. La tv crea i personaggi finti che se tu li imiti (perché ti hanno fatto credere che sono dei seduttori) prendi solo delle buche: le stesse buche che prendono quei seduttori finti nella vita reale. Anche le situazioni di seduzione (nella fiction, nei reality e nei vari programmi trash) sono finte. Se provi a ripeterle hai solo degli insuccessi. E ti cala l’autostima del seduttore, perché pensi che sei tu lo sfigato, invece che il seduttore finto o la situazione finta che hai visto in tv.
In fine la tv ti toglie il tempo e la concentrazione per la seduzione reale.

In un certo senso il fatto che la tv, e tutto il virtuale, manipolino “al ribasso” la popolazione, ci avvantaggia. In un certo senso. Ma allo stesso tempo ci penalizza. Dobbiamo considerare che la tv manipola al ribasso anche le donne. Ed in un mondo di donne manipolate allo “sciampismo”, noi che siamo molto selettivi non troviamo molte femmine degne della nostra stima. E questo le donne lo sentono, e anche le sciampiste. E se sentono che le consideri solo come un oggetto (come in effetti sono state ridotte) non te "La" danno più, cioè gratis.



Seduzione in TV
Il "macho" su MTV da gennaio
Si parlerà del "macho" e della seduzione

News per idioti
Modella cerca marito in tv
L'ultima trovata per sbarcare il lunario

Carlo risponde ai lettori
Carlo e la tv italiana

Carlo risponde ai lettori
La tv ironizza sulla "nostra seduzione"
I conduttori sono idioti come il loro pubblico

Noi sentenziamo e gli altri fanno le statistiche
La Tv fa male alla seduzione
Di tutto di più - meno rai e tv

Lettera motivazionale
La "tv dei bifolchi"
Non è dannosa. La guardano solo i bifolchi e le vecchie. Attenzione invece ai siti truffa sulla seduzione

Le teorie di Seduction.net "ri-scoperte" dopo 3 anni
La Tv fa male al sesso
Noi facciamo le copertine e loro ci cuciono sopra le statistiche

Mentre tutti danno lezioni di seduzione Miss Cotechino "da La sua"... lezione di seduzione
Una gallina "allevata in tv" rivela i suoi segreti di seduzione
Si chiama Marini Valeria ed ha sedotto il pollo senza palle e senza testa

Dopo la campagna di Seduction.Net
I giovani disertano la tv degli idioti
e ricomincia la seduzione reale

Immagine
No TV - Yes Sex


Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Mercoledì 21 Aprile 2010)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help