La bellezza è effimera
Il look è lo specchio dell'anima del seduttore
-----Messaggio originale-----
Da: marco.[--]@libero.it [mailto:marco.[--]@libero.it]
Inviato: mercoledì 19 maggio 2010 21.54
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Lettera da un GS
Caro Carlo,
sono ormai passati quasi due anni dal giorno in cui sono diventato felice possessore della TOP SECRET ed è tempo di fare qualche bilancio.
E da allora dinnanzi ai miei occhi si è aperto un mondo, un mondo che sino ad allora mi era stato negato, una prospettiva obnubilata da anni di false convinzioni e “menzogne” immerso nelle illusorie credenze propinate dalla televisione e dalla ristrettezza intellettuale di una società in cui tutt’ora (purtroppo) sono costretto a vivere; ma sentivo che qualcosa mancava e sono approdato su Seduction.net: ho scoperto l’America, e mi sono accorto che forse dopotutto ciò che intimamente pensavo e sentivo non era un semplice frutto della mia fervida immaginazione. Essendo per natura critico verso me stesso, a volte forse troppo, nonostante sia soltanto agli albori, sento l’esigenza di fare un piccolo resoconto, ben consapevole che questo non è un punto d’arrivo ma un'eterna partenza.
Dal punto di vista della seduzione credo di essermi schiodato dalla figura del “comune mortale” che poco mi si addiceva, anche se ad essere sincero i risultati in termini numerici in realtà potrebbero essere fuorvianti. Infatti non mi piace definirmi un seduttore, perché non mi piace autodefinirmi per quello che ancora non sono, non è un'etichetta né un nome che fanno la differenza come invece credono i “quaquaraqua” di turno.
È comunque cambiato il mio modo di pensare, non mi faccio ingannare dagli abili incantatori di serpenti della tv, finalmente sono intellettualmente libero (e non è cosa da poco). Sono diventato più critico, selettivo; il mio non è soltanto un fatuo desiderio edonista ma un’intensa voglia di cambiare in meglio.
Inizialmente ho commesso il grave errore di ancorarmi troppo alla bellezza esteriore, ma nella seduzione vera questo non basta, perché la bellezza è essa stessa qualcosa di effimero, e da sola non basta, anzi da sola non serve proprio a nulla. La bellezza è prerogativa femminile e tale deve restare, è al limite una carta in più nelle mani del seduttore, ma alla lunga stanca; e in alcuni casi ti rende le cose più difficili perché crea aspettative e limiti nella lei di turno, che nel primo caso rendono le cose più difficili e nel secondo le rendono impossibili.
Ho iniziato a lavorare sul look, che a differenza della mera bellezza ha un valore evocativo forte e qui le differenze si notano, anche se ho ancora una leggera insensibilità al look for seduction. Servirebbe un corso live, magari nella location straniera, che farò al più presto.
Così ho pensato a dare forma alle fondamenta, a costruire le basi perché prima si costruisce il seduttore, poi si seduce.
Forse il mio limite più grande al momento è la poca fiducia nei miei mezzi, sono troppo critico verso me stesso, un perfezionista cronico, tendo sempre a inquadrare me stesso un gradino al di sotto degli altri credendo che siano migliori, trascurando i miei successi e dando troppo peso alle delusioni. Il punto più critico è questo e credo che superandolo potrò fare il vero salto di qualità; anche se non è da trascurare l’ambiente in cui vivo e opero che mortifica la seduzione anche se non impossibile.
Gli articoli, la TOP SECRET, la GS e il forum sono un grande stimolo al miglioramento, non solo dal punto di vista della seduzione. In un contesto così stimolante ho iniziato ad appassionarmi veramente a ciò che faccio, ad elevarmi culturalmente (sto affrontando letture che fino a qualche anno fa data la mia formazione prettamente tecnica snobbavo). A tutto ciò si unisce un intenso amore per l’arte (ho ottenuto la mia prima commissione) e per la fotografia (ho diversi progetti in mente) che ben si sposano con la mia indole creativa e riflessiva.
Ma come già detto sono agli inizi, i tempi migliori devono ancora arrivare e con perseveranza arriveranno anche i frutti, per il momento continuo a lavorare sodo (in attesa della prossima GS e di quella del terzo anno).
Buona Seduzione, Marco
PS. [--]
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 25 Maggio 2010)
Home L'opinione dei Seduttori