Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Consigli ai GS

Il seduttore introverso seduce

Il seduttore estroverso cazzeggia



-----Messaggio originale-----
Da: Francesco [--] [mailto:Francesco[--]@hotmail.co.uk]
Inviato: venerdì 28 maggio 2010 22.10
A: Carlo Della Torre
Oggetto: RE: R: GS - 2° Invio

Carlo, grazie!
Non sto a dirti che ieri pomeriggio, ancor prima di legger l’email, mentre ero ad una lezione ho sentito “qualcosa”... Non sto neppure a dirti l’emozione che ho provato poi la sera quando ho visto che era arrivata la tua risposta..

Sono in un periodo di trasformazione e le cose sono dure, comprendo quello che dici, ma a volte le parole assumono il vero significato solo con l'esperienza. Cercherò di trovare il modo di non bloccarmi in questo stallo in cui mi trovo periodicamente e di non cedere ai pensieri negativi, ma "i fili da non toccare" sono davvero tanti. Mi hai “raccontato” la via da percorrere, io la dovrò costruire con sacrificio.

So dove voglio arrivare. Sono deciso ad andare fuori dalla "folla italiana" e so che è l'obiettivo per poter lasciare libera la mia spontaneità, sentire la mia vera natura e agire. In Italia non c'è modo di agire e seguire la mia ispirazione (e ho sperimentato che solo con l’ispirazione riesco a sedurre).

E’ cresciuta ancora nell’ultimo mese la mia aura e la mia naturalezza con le donne, ma il problema fondamentale è la persistente assenza di finalizzazione, che mi darebbe sicurezza, conferma ed energia. Infatti, nelle poche circostanze favorevoli che ho avuto, riesco a creare la connessione, sento la ragazza e la sintonia, ma poi si interrompe tutto quando rincontro la ragazza di turno, nella "folla" di turno! non la riconosco, non si ricrea il contatto e lei tende a trattarmi come uno dei soliti, perciò mi allontano o mi chiudo a riccio! Come dici tu, il problema non è tanto in me o nella ragazza, ma spesso è nei blocchi ambientali! Quello che più mi sconvolge è che oltre a fare "attrito", sento che possono modificare sia me che la ragazza stessa! Il che mi riempie di sconforto. Con la GS spero di rinforzami.
Mi sono convinto dell’incompatibilità tra il mio desiderio di vivere da seduttore (che poi, come l’ho sempre vista io, vuol dire vivere da uomo libero e con ispirazione) e quello che è l’Italia. E’ per questo che mi sono convinto che me ne devo andare.

Ti dico una cosa che non ti avevo detto.
Ho individuato le mosse strategiche da fare. Ho un obiettivo a breve termine: un Erasmus ad Istanbul per l’a.a. prossimo, progetto che ho scelto l'autunno scorso con “un’ intuizione”. Lo preparavo da settembre dell’anno scorso con grande entusiasmo e particolare speranza. Mi sono documentato su la città, (la vecchia Costantinopoli!), "ho sentito" che potesse essere il mio Luogo in cui rinascere.
Avevo un vincolo sui crediti da superare, fattibile, ma a fine marzo ho saputo di [informazione riservata] e la cosa mi ha confuso un po’. Ci ho pensato, ho perso determinazione e mi stava sfumando la convinzione. Ne ho parlato con lei, ci ho ripensato, e alla fine sono ancora deciso ad impegnarmi per provarci, lo stesso.

Ho preso tutti i contatti, ho avviato le pratiche e ora, devo dare ancora 5 esami entro questo settembre per poter partire.
Avrei una borsa di studio mensile, lì c'è la nuova lira turca che vale circa metà euro, e dovrei riuscire a sostenermi con la sola borsa.

Io lo vedevo (vedo) davvero come un punto di svolta: la fine dell'Erasmus coinciderebbe anche con la fine della specialistica e avrei il "calcio in culo" per uscire definitivamente dall'Italia. Poi altre motivazioni (segnali) “metafisiche”.
Ero un po’ ansioso di non riuscire, come in tutte le cose che sento vitali (!), ma ora che entro a far parte della casta dei GS, mi sento più sereno, so di essere sulla giusta strada. Se non sarà per l'Erasmus, se non sarà a fine anno, sarà l'anno prossimo... per lavoro... non importa, sto crescendo, piano e con sacrificio, ma sto crescendo.

Al più presto ti invio il pagamento e ti avviso. Grazie per il favore sulla condizione di passaggio.

Grazie di tutto Carlo,
un abbraccio,
buona seduzione,
Francesco[-].

Il seduttologo risponde

Caro Francesco,
questa è meno intima della motivazionale GS e te la pubblico perché credo che vederla pubblicata su Seduction.net ti farà prendere più fortemente coscienza dei tuoi progetti e futuri cambiamenti.
Tu mi hai fatto il regalo di ricordarmi che mi sfuggono anche le lettere di passaggio agli abbonamenti GS. Ma sto notando che sia tu sia gli altri non avete scritto nell’oggetto “Abbonamento GS”.
Anche io ho le mie colpe perché la mia mente anti-marketing non mi permette di dedicare 2 minuti a redigere una pagina chiara e tonda su come abbonarsi. Quella pubblicata è vecchia di molti anni ed abbandonata li.
Secondo Freud io gli abbonati non li voglio proprio! Secondo gli psicopazzologi forse pure. Non faccio marketing e ho la fila. Secondo me… io credo… Che di questo fenomeno non ci capisco una bella minchia!

Vaniamo a noi.
L’ambiente della seduzione è più influente nei tipi introversi come te.

Il tipo estroverso si muove più “easy”, seduce meno, perché ha meno spessore e più “doti da cazzeggio”, ma risente anche molto meno dell’influenza ambientale. In sostanza il tipo estroverso “se ne sbatte” dell’ambiente e del giudizio sociale. Ho osservato il comportamento ed i risultati nella seduzione di molti tipi estroversi. Apparentemente possono sembrare dei seduttori. Tendono a fare molte amicizie, a comunicare senza blocchi con tutti/e, a creare empatia. Ma di “risultati finali” ne ho visti ben pochi, molto meno che nei tipi introversi.

I tipi introversi hanno più difficoltà a muoversi sotto controllo sociale o in situazioni ambientali non propizie. Ma quando trovano o creano la situazione ambientale “giusta” scaricano tutta l’energia che avevano risparmiato (ed accumulato) in tutte le situazioni precedenti nella quali non avevano agito.

Mi sembra buona la tua idea di andare a fare un Erasmus ad Istanbul.
Ognuno ha il suo paese ideale.
La Turchia è una buona meta per i seduttori introversi. Conosco la mentalità delle ragazze turche quando si trovano nel loro ambiente turco. Bisogna raggirare il controllo sociale: secret seduction, anche se non top secret come in altri paesi mussulmani.
In Turchia bisogna muoversi e sedurre con discrezione. La discrezione è l’arma più potente dei seduttori introversi. Ad Istanbul un seduttore estroverso non avrebbe molto successo e non potrebbe neppure cazzeggiare troppo.

Non ti aspettare costi bassi (il tasso di cambio non è un indice del costo della vita) né seduzione facile. Istanbul è una città cara e le ragazze non sono affatto “easy”. Ma è buon terreno di caccia per i tipi come te, se scopri i luoghi adatti e le situazioni idonee alla seduzione delle ragazze turche. Grande vantaggio: no pappagalli no cazzari.

Per finire ti rammento il mio consiglio. Che ti ho già anticipato nell’ accettazione della GS.
Per te:
Primum seducere, deinde philosophari



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Lunedì 31 Maggio 2010)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help