Carlo risponde ai lettori
Il rimorchio su Facebook

-----Messaggio originale-----
Da: [--]@libero.it [mailto:[--]@libero.it]
Inviato: venerdì 28 maggio 2010 22.38
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Su una lettera motivazionale
Caro Carlo, leggo ogni tanto il tuo sito e ti avevo già scritto una volta ad Agosto 2009 con una lettera da te intitolata "Il bello balla o non balla?".
Ora mi è capitato di leggere una lettera motivazionale che ti è stata inviata il 14 Maggio e a cui hai risposto proprio ieri (27 Maggio), un promotore finanziario lamentava del fatto che nel suo ambiente non ci sono belle donne e che ha provato a cercare su internet ed è stato un fallimento, a questo promotore tu hai risposto che ci sono uomini più o meno fortunati nella seduzione a seconda dell'ambiente di lavoro e che su internet non si trovano belle donne: [cliccare sulla lettera riportata qui di seguito]
Sul discorso di internet sono d'accordo su quello che dici riferito a siti tipo meetic (che per gli uomini è addirittura a pagamento, io non pagherei mai) o comunque siti legati all'incontro con una donna... Se invece parliamo di facebook o altri siti in cui lo scopo primario non è conoscere persone dell'altro sesso, allora anche su internet è possibile trovare belle ragazze, anche se in pochi conoscono in questo modo…
Parlando invece dell'ambiente di lavoro, io posso anche capire che sia comodo e più facile conoscere persone del proprio ambiente e che molte persone trovino un partner in questo modo, però un seduttore in quanto tale dovrebbe essere in grado di conoscere anche al di fuori del proprio ambiente lavorativo. Io non riesco proprio a immaginare un futuro in cui dovrò limitarmi alle conoscenze fatte nel mio ambiente di lavoro e in cui sarò limitato nel caso in cui questo ambiente sia "for men" (il che è probabile visto che al momento studio Ingegneria), non vedo il lavoro come l'ambiente in cui fare un certo tipo di conoscenze, certo se capita bene ma altrimenti uno dovrebbe essere in grado di "cacciare" in altra maniera e in altri posti. E mi sembra che tempo fa tu stesso criticavi la seduzione a Roma in cui spesso parlavi di seduzione del "vicino di casa" o del "collega della scrivania accanto"…

Il seduttologo risponde
Si certo è giusto ciò che dici, che il seduttore deve saper sedurre fuori dell'ambiente di lavoro.
In quella mia risposta alla lettera motivazionale ho sottolineato che chi lavora in un ambiente con belle donne (non intendo la collega d'ufficio cessa) ha la fortuna di dover faticare meno per la seduzione, gli basta la seduzione passiva, essendo costantemente in bella mostra in vetrina, per essere “valutato” con calma da un certo numero di donne che scelgono il seduttore.
Chi invece lavora o studia in ambienti “for men” deve darsi da fare in proprio ed esporsi con la seduzione attiva. Deve faticare di più ed essere più bravo ed ingegnoso, come un ingegnere della seduzione quale era Soren Kierkegaard.
Pure tu sei un ingegnere. Ora dovrai specializzarti in ingegneria della seduzione.
Per quanto riguarda il rimorchio su Facebook sono d’accordo che sia più facile che sui siti tipo Meetic. Lo so pur non avendone esperienza diretta, lo so direttamente dalle donne. Io detesto il rimorchio on line, per me esiste solo la seduzione nella vita reale. Se tu vuoi diventare un Grande Seduttore on line e ti da soddisfazione puoi ben specializzarti nel rimorchio su Facebook. Ma non credere che “in pochi conoscono in questo modo”. Sono già in tanti perché sono già tante le ragazze che mi raccontano di essere state rimorchiate su Facebook. Quasi tutte le ragazze che si mostrano on line mi raccontano di essere state rimorchiate su Facebook. Nulla di nuovo.
Buona seduzione on line, ma meglio off line.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Lunedì 7 Giugno 2010)
Home La posta del seduttologo
