Parco Nazionale della Seduzione
"Non esistono donne belle ma donne nuove"
Nel nostro Parco Nazionale della Seduzione la bella lupa è la migliore cacciatrice e non teme le nuove arrivate
Nel Parco Nazionale della Seduzione la bella lupa è la migliore cacciatrice
-----Messaggio originale-----
Da: Ida [mailto:ida.[--]@fastwebnet.it]
Inviato: martedì 18 maggio 2010 12.29
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Buongiorno!
Buongiorno, salto i preamboli che sono sempre noiosi e vengo subito al dunque.
Premetto che sono una ragazza di vent'anni, e quindi il problema che le sottoporrò forse sarà di un'ovvietà incredibile. Tuttavia non ne vengo a capo, e vorrei il suo punto di vista di uomo, oltre che di esperto.
La mia domanda è semplice: quando un uomo non è sposato, ma solo in una relazione da, diciamo, 2 anni, e si mette a corteggiare un'altra per poi rivelarle (cosa che avrebbe potuto tacere perché l'altra non l'avrebbe mai scoperto) di essere già impegnato al secondo appuntamento, ebbene, quest'uomo cosa sta cercando? Lascerà mai la fidanzata per l'amante? Si può dire che ami davvero la fidanzata?
Nel mio caso, ho ritenuto la situazione umiliante, e francamente priva di sbocchi. Quando mi ha rivelato la sua situazione, ho preso e me ne sono andata. Lui mi ha inseguita, dicendomi che io gli piacevo moltissimo, ma che lui era fatto così, non era in grado di avere relazioni serie. Provvidenzialmente gli è squillato il telefono, così ho preso e me ne sono andata di nuovo. Lui mi ha rincorso di nuovo. Ha cercato di farmi parlare con lui, ma non avevo proprio niente da dire. Alla fine, gli ho detto di non accompagnarmi a casa, ma lui ha insistito, benché non ci fosse alcun pericolo. Quando mi ha detto "Per favore, almeno possiamo vederci come amici?" non ci ho visto più, gli ho tirato un ceffone e me ne sono andata. Oltre il danno la beffa!
Non so se ho fatto bene. L'uomo in questione ha 27 anni, è quindi ancora giovane, ma è abbastanza più grande di me da sapere come tenere il controllo della situazione. Da allora non ci siamo più sentiti. E' passata una settimana. Probabilmente ci incontreremo ad un concerto.
Vorrei che lei analizzasse lucidamente la situazione e mi dicesse, se ancora c'è qualcosa da fare, cosa fare, oppure se lasciar perdere.
Le aggiungo che, per quanto da questa lettera forse si evinca che sono una poveretta che non sa che pesci pigliare, sono una ragazza a detta di molti di rara bellezza e anche dotata di un certo fascino, raro a vent'anni. Sono anche intelligente e piuttosto colta, e, soprattutto, sono simpatica!
Solo sono ancora molto fragile rispetto a un seduttore, e non molto lucida quando mi si mette alle strette.
Spero di non averla annoiata.
Mi rendo conto che forse per lei che scrive per formare i seduttori, aiutare me che sono una vittima non ha molto senso, ma non saprei proprio a chi altri rivolgermi. La sua competenza mi ha piacevolmente sorpresa, e sono rimasta colpita dalla profondità della "figura di seduttore" da lei proposta.
Grazie per l'attenzione.
Ida
Il seduttologo risponde
Cara Ida,
ti rispondo con molto ritardo e forse avrai già avuto l’illuminazione e preso le tue decisioni. Apro le lettere a caso e molte fra le più interessanti restano inevase. Dovrò migliorare la mia organizzazione del lavoro.
Alla luce dei fatti che mi racconti ed in assenza di altri elementi di valutazione ti trovi davanti ad un seduttore tipo “il lupo perde il pelo ma non il vizio”.
C’è una frase squallida ma anche ironica che gira fra i maschi e che fa giustamente imbestialire le donne: “Non esistono donne belle esistono donne nuove”.
Questa frase ha il merito di farti capire tutti i difetti dell’animale maschio di specie umana senza doverti addentrare in profonde analisi antropologiche.
Tu sei: “una ragazza a detta di molti di rara bellezza e anche dotata di un certo fascino, raro a vent'anni…. intelligente e piuttosto colta, e, soprattutto, …. simpatica”. Fortunatissimo chi ha conquistato questo prezioso e raro dono della natura. Per chi ti ha conquistato tu hai un solo difetto: non sei donna nuova!
Ma la “donna nuova” attrae il seduttore tipo “il lupo perde il pelo ma non il vizio” fintanto che è appunto nuova. Poi il lupo seduttore torna ad essere pecorella, all’ovile dalla “donna vecchia”. Perché il vero seduttore sa ben distinguere un vero diamante dalla nuova sorpresina delle merendine del Mulino Bianco.
Ecco perché (in assenza di altri elementi di valutazione) il tuo lui ha detto alla “donna nuova” di essere già felicemente impegnato. Cioè le ha chiarito, per evitare conseguenze: “tu sei donna nuova finché nuova”.
In alternativa, potrebbe aver rivelato il suo status per:
1) Farti ingelosire e testarti
2) Far scattare il meccanismo della sfida nella donna nuova (molte donne sono attratte dagli uomini già “presi”)
3) Anche la donna nuova è impegnata e lui punta sulla complicità
Cosa consigliarti?
“Occhio per occhio dente per dente”.
Sempre pronta a dimostrare la parità di diritti (e doveri). Anche tu potresti guardarti intorno e trovare “di nuovo”.
Ma tu anche “di meglio”!
Se sei come ti descrivi avrai solo l’imbarazzo della scelta. Vedrai che il lupo diventerà una pecorella.
Nel nostro "Parco Nazionale della Seduzione" tu puoi cacciare più e meglio di lui.
Avanti la bella lupa…
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 8 Giugno 2010)
Home Costume della seduzione