Lettera motivazionale
In provincia seduce l'antico forestiero
5 vantaggi, 3 svantaggi, 3 soluzioni, 2 condizioni, per la seduzione del forestiero contemporaneo
-----Messaggio originale-----
Da:[--]@poste.it [mailto:[--]@poste.it]
Inviato: giovedì 10 giugno 2010 17.39
A: carlo
Oggetto: abbonamento top secret
Carissimo Carlo,
Sono [--], ho [trentenne] anni portati bene e ti scrivo dalla città di Livorno.
Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net…
Lettera motivazionale:
Da molto tempo ti seguo online, faccio tesoro di ogni dritta e stile di vita che trovo. Accattivante che trovo nel tuo sito.
La mia vita fino ad adesso è stata piena di esperienze, ho viaggiato moltissimo all'estero per hobby e per lavoro, dove ho soggiornato un anno in Irlanda, svolgendo le mie mansioni nel campo della ristorazione. La mia città la ritengo molto provinciale purtroppo, piena di pettegolezzi e controllo sociale, e questo spesso fa sì che io mi blocchi nella seduzione, essendo poi anche una persona riservata.
Mi sento di aver perso la bussola spesso con il mare in tempesta, ma sono orientato al massimo per riacquistare la rotta.
Buona seduzione Maestro
[--]
Il maestro risponde
Caro [--],
come ho recentemente promesso accetto al primo livello di seduzione TOP SECRET tutti quelli che si identificano, anche se scrivono una motivazionale non esaustiva. L’indirizzo @poste.it serve solo per l’identificazione al fine di garantire il rispetto degli impegni contrattuali. Dopo l’accettazione potrò registrarti con l’indirizzo che ti è più comodo perché il servizio mail di poste fa veramente schifo. Negli ambienti ben informati si dice che le Poste Italiane facciano girare tangenti, assunzioni clientelari, false consulenze, ma non spendono nulla per migliorare il sito. Che mi querelino e gli porto in tribunale chi ha visto le carte che scottano.
Veniamo a te: dalla foto sei il tipo “barone inglese”. Bel tipo, bel viso, sembra anche “fisico equilibrato”. Dalla foto e dall’espressione evochi Donald Sutherland da giovane, anche nel fisico magro. Ma una foto non è la realtà.
Mi parli della seduzione di provincia. Delle difficoltà della seduzione in provincia ne abbiamo parlato più volte.
Ma oggi dobbiamo chiarire una contraddizione.
Spesso diciamo che per una seduzione migliore è meglio “battere” le province piuttosto che le grandi metropoli. E diciamo pure che la seduzione di provincia è la più difficile. Allora? Come si concilia questa contraddizione?
Allora.
In provincia seduce chi viene da fuori, l’antico meccanismo del “forestiero”. Per il forestiero i vantaggi di seduzione fanno premio sugli svantaggi.
Vantaggi di seduzione
1) Le ragazze di provincia non hanno abbastanza distrazioni ed il forestiero è una nuova distrazione.
2) In provincia « Les jeux sont faits » e le ragazze « non sistemate » sono a caccia di « uomini nuovi ».
3) In provincia la gente si annoia tipo: « Ahò ciao... 'Ndo state? Che fate? 'Ndo annate? ».
4) In provincia la gente è alla ricerca di una “via di fuga”, per cambiare: tutti si lamentano del loro territorio.
5) In provincia le ragazze sono meno diffidenti che nelle metropoli perché c’è un migliore controllo del territorio da parte delle forse dell’ordine. O in alcune zone da parte della mafia, che non ama i casini inutili!
Svantaggi di seduzione
1) Maggior controllo sociale anche da parte delle vecchiette benpensanti.
2) Si da subito nell’occhio e si provoca la reazione di difesa delle proprie donne da parte dei maschi locali che avvertono il “pericolo di fuga”.
3) Ci si brucia subito e si viene bollati come seduttori seriali.
Soluzioni per il forestiero seduttore
1) Fare dei blitz di seduzione, prendere i contatti e curarseli con i mezzi di comunicazione contemporanei, dei quali il povero antico forestiero non disponeva.
2) Fare la politica dell’invito. Invitare la “preda”, dopo averla rassicurata e con tutte le garanzie, fuori dal suo territorio. Invito per un evento nella tua città o provincia, weekend al mare o ai monti, invito a Parigi. Non ho mai conosciuto una ragazza (italiana o straniera) negativa al “test dell’invito a Parigi”!
3) Farle intravedere che la vita migliore è altrove e che tu sei “l’altrove”.
Tutto quanto detto funziona a 2 condizioni:
1) Che ci sia attrazione.
2) Che sia possibile la continuità del rapporto.
Io in passato ho battuto Foligno, con grandisime soddisfazioni. Ma il meccanismo del forestiero vale in tutto l'orbe terrarum.
Accettato.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 24 Giugno 2010)
Home Università della seduzione