Seduction.NET

Lettera motivazionale

La seduzione francese

Massimo come “L’uomo Che amava le Donne”. La seduzione francese è alta seduzione. Nel Brutto Paese seduzione terra terra




-----Messaggio originale-----
Da: INFO [mailto:info@[--].it]
Inviato: domenica 20 giugno 2010 12.50
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Abbonamento TS

Buongiorno Carlo,
Mi chiamo Massimo, ho 47 anni e abito nel Nord Italia; fino a 25 anni qualche relazione, l’ultima “importante” (5 anni di durata…), cui è seguito un periodo di sconforto per la delusione, trasformatosi però molto velocemente in un lungo viaggio di seduzione grazie ad un vecchio film di Truffaut - “L’uomo Che amava le Donne”… Strano come un film possa cambiare il modo di vedere un aspetto della vita, non credi? In ogni caso il pensiero dal film “di inseguire la felicità nella moltitudine, di cercare in così tante persone quello che la nostra educazione vuol farci trovare in una sola” è per me ancora attuale, un interrogativo che mi pongo spesso. Così il mio viaggio nella seduzione femminile è proseguito tra alti e bassi, tra periodi (brevi) di convivenza e avventure di poco tempo.

Il mio aspetto fisico mi ha sempre aiutato - fortunatamente non dimostro affatto i miei anni - e ho un ottimo rapporto con ‘l’universo femminile”, ma ora vorrei di più. Seguo il tuo sito da un paio di anni, e, nonostante ti abbia già scritto per complimentarmi, solo ora ti chiedo di poter essere accettato per l’iscrizione alla TOP SECRET. Vuoi per motivi di tempo, vuoi per motivi di priorità economiche (ahimè, in certi periodi della vita anche 250 euro diventano importanti!) ho sempre rimandato; ora la mia vita sta tornando su un buon cammino: nuovo incarico di lavoro (per cui ho lottato duramente), nuove energie per la vita, nuovo interesse per la seduzione. Non che prima mancasse, ma, quando hai problemi per la testa, meglio lasciar stare e rimandare a tempi migliori… Ed infatti, come per magia, sono tornato a sedurre, tenendo conto anche di qualche tuo post pubblicato su sito… J

Ringraziamenti e stima a parte, vorrei davvero entrare a far parte della tua, diciamo così, “comunità”, sia perché mi trovi d’accordo su molti temi a carattere generale trattati sul sito, sia, soprattutto, perché sono certo che i tuoi consigli possano aiutarmi a superare i miei limiti riguardanti la seduzione, in una sorta di evoluzione di cui sicuramente necessito.
L’indirizzo da cui ti scrivo è quello del sito di mia proprietà; in allegato invio anche la copia del mio passaporto.
Perdona la lunghezza della mia lettera, sperando nell’ammissione
Con stima
Massimo
[---]


Il maestro risponde

Caro Massimo,
bella lettera motivazionale e molto equilibrata. Nella nostra comunità o setta segreta (come gli esclusi la vogliono chiamare) vogliamo solo i seduttori sani. Il tema seduzione attira anche molti psicolabili e maniaci e di conseguenza dobbiamo essere molto selettivi, mettendo ovunque dei paletti ed espellendo chi trasgredisce alle regole di Seduction.net e/o al codice penale. Ti accenno a questa nostra politica per dirti che quando passerai a GS ti troverai in un ambiente di seduttori come te, sani e di alto livello, in tutti i sensi.

Tu sei diventato un seduttore tipo della tipologia “L’uomo Che amava le Donne”.
Quel film di Truffaut mi torna sempre alla mente. Perché mi fa rivivere la seduzione francese. Bertrand, il seduttore protagonista, seduceva a Montpellier, dove per due intere estati ho sedotto anch’io!

La seduzione “stile Bertrand”, cioè sedurre le donne incontrate nelle situazioni più svariate, funziona bene in tutta la Francia. Io l’ho sperimentata con soddisfazione a Place de la Comédie (Montpellier) ma anche a Cannes e a Nizza. Le seduzione francese non funziona invece nelle discoteche gruppettare dove le francesine se la tirano come le nostrane. Nelle discoteche intorno a Montpellier le francesine più fighe stanno con il gruppo o con i “son mac”. “Je suis avec mon mac". Che palle questi mac! Perché la notte non se ne stanno a casa a guardare la tv?

La vera seduzione francese è proprio quella di Bertand. Il film e molto realistico. La seduzione francese avviene nella vita reale, è intrigante ed ha una forte componente psicologica.

Ma attenzione. Attenzione a non copiare integralmente la seduzione francese. L’Italia non è la Francia. I francesi sono snob e presuntuosi ma le donne francesi hanno molto più spessore delle italiane e sono mentalmente sofisticate, non omologate e più libere di scegliere. Te ne accorgi anche da come si vestono: creative, quasi mai omologate.

Se una francese la intrighi, l’hai già sedotta, e non devi zerbinare. L’italiana è più terra terra, non basta intrigarla, anzi potrebbe essere controproducente, creare diffidenza, allarmare...

La seduzione francese è la vera alta seduzione ma funziona bene solo in Francia. Quando gli americani (ed i pirla che si ispirano a loro) parlano di seduzione mi fanno cascare le palle. Quando i francesi parlano di seduzione mi trovano in perfetta sintonia: c’è livello, spessore, introspezione, analisi della realtà. Niente “Hi… what’s up”, al quale una francese farebbe la faccia di schifo accompagnata dal suono tipico francese: “Prr”.

Sei uno dei nostri, e questa volta sono sicuro che non mi sbaglio.
Accettato.




Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Martedì 29 Giugno 2010)


Home Università della seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help