Seduzione col coniglio
Tutti i trucchi della seduzione amerikana
Catene di Sant’Antonio, forum pilotati, termini pseudo scientifici per una seduzione banale, target manipolabile
-----Messaggio originale-----
Da: Alessandro[--]@libero.it [mailto:Alessandro[-]@libero.it]
Inviato: domenica 6 giugno 2010 22.54
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Domanda: L'anti Seduzione!
Ciao Carlo,
ho visto nel tuo sito che parli di "Anti seduzione" tipo del libro di Neil
Strauss.
Volevo domandarti cosa è per te l'anti seduzione? Cosa intendi? Perché io è da 5 anni che frequento questi PUA. Che vendono, parlano su come cambiare l'atteggiamento, tecniche per farlo e tecniche per sedurre.
Tipo A e attrazione, poi C comfort, questo è il mystery method, ma tutte le tecniche e libri come base hanno mystery.
Partono dall'atteggiamento e finiscono alla tecnica. In 7 ore sesso! E il bello è che un qualunque ragazzo legge questo libro o si informa sulla materia diventa subito un trainer, e inizia a vendere prodotti. Infatti internet e pieno di persone mai sentite nominare che vendono libri, videocorsi, corsi dal vivo. E i feedback degli alunni sono alle stelle.
Come è possibile tutto ciò?
Fammi sapere se puoi grazie!
Il seduttologo risponde
Non conosco direttamente i siti di cui parli perché mi occupo di seduzione reale e non di marketing della seduzione finta. So bene, e l’ho già scritto, che da alcuni anni il numero dei siti di seduzione è cresciuto in progressione geometrica. Chiunque non sa sedurre apre un sito di seduzione dopo aver letto un libretto di un altro che non ha mai sedotto neppure un cagna in calore. Tutto sotto la legge amerikana del marketing del nulla.
Il metodo di marketing è sempre lo stesso. Si inventa una “cosa finta” , non importa cosa ma deve essere in sintonia con le esigenze del tempo. Si manipola il mercato inventando opinioni “ad hoc”, utilizzando i mezzi di manipolazione di massa. Chi organizza “la cosa” fa un investimento e sa bene che il rientro ha una durata limitata nel tempo perché la gente dopo un certo lasso di tempo, variabile “da cosa a cosa”, si rende conto che è tutto finto. Allora bisogna “spremere il limone” nel più breve tempo possibile per poi inventarsi un’altra “cosa”.
Così:
1) Comunicati stampa a raffica
2) Video finti che si spacciano per veri
3) Forum internet: a) con filtro sui post censurando i negativi b) e con molti post finti inseriti ad hoc dai gestori e dai compari per creare “ambiente” ed opinione
4) Creazione di una catena di Sant’Antonio facendo credere che tutti quelli che abboccano possano a) guadagnare (forse le birretta) b) avere visibilità (forse fra il gruppo di amici) c) inventarsi un ruolo (forse solo per loro)
5) Scambio di link e collaborazioni con più siti possibili
6) Rivolgersi al target basso che è più manipolabile
7) Far sembrar scientifiche delle “minchiate” inventandosi dei termini che “suonano” e che comunichino un feeling da approccio scientifico
Ne ho scritti sette, che è il numero delle truffe, tipo come tu dici “In 7 ore sesso” o Sette chili in sette giorni.
Chi ci guadagna e chi ci perde?
Ci guadagnano quelli che hanno iniziato la Catena di Sant’Antonio. Ci perdono i polli (gli utenti). Ma i polli ci perderanno sempre, con qualsiasi altra “cosa new” che inventeranno per loro appena questa sarà bruciata. Altrimenti che razza di polli sono!
Anche a me, all’inizio di Seduction.net, vari “guru pnl” proposero di fare un'operazione di marketing per incassare tanti soldi subito. Avevano progetti e “business plans”. Io ero il primo che faceva corsi di seduzione ed ancora non esistevano i libri di cui parli, né gli “amerikani seduttori”(!). Uno dei “guru pnl” lo conobbi perché frequentò un mio corso di seduzione, uno dei primi corsi live, nel 1991. Costui fu onesto. Mi disse: “Ti posso organizzare per farti arricchire in pochissimo tempo. Funziona te lo garantisco e non mi devi pagare in anticipo. Però dopo qualche tempo chiudi”.
Apprezzai la correttezza ma declinai. Avevo sempre detestato il marketing truffaldino, credevo nel mio progetto, che non doveva essere indirizzato agli idioti, che detesto, ma ad un'elite, e doveva crescere costantemente sul target alto, in modo naturale ed inesorabile, e doveva durare a vita, secondo natura e secondo la mia natura, e continuare anche dopo di me. Il mio progetto (conforme alla mia natura) era diverso dal suo e lui lo mi capì e lo rispettò.
La mia frase era: “Non vendi il Cartier fregando la gente”. E cosi nacque e crebbe ”le must de Seduction.net”.
Avrei tante altre cose da aggiungere su queste americanate ma ora sono troppo impegnato.
Dei libri di cui parli ho letto (in libreria) le prime 30 pagine del primo (Strass) ma l’ho trovato noioso e non l’ho comprato. Il secondo (mystery) l’ho comprato un anno fa insieme ad una scorta di libri che erano tutti in superofferta speciale, ma non l’ho neppure aperto. E’ in qualche scaffale dei libri mai letti. Quando avrò tempo leggerò anche questo ma la lista d’attesa dei libri da leggere è molto lunga.
Chi si occupa di seduzione reale non trova mai il tempo per leggere!
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Lunedì 30 Agosto 2010)
Home L'anti-seduzione