Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Consigli ai GS

Quando è meglio "sdrammatizzare"



----Messaggio originale-----
Da: [--[_giuseppe1@virgilio.it [mailto:[--]_giuseppe1@virgilio.it]
Inviato: lunedì 9 agosto 2010 21.02
A: carlo@seduction.net
Oggetto: priorità alta, Chiamarla o non chiamarla questo è il problema.

Mio caro maestro, anzitutto incomincio con un bel SCUSA grande. Scusami perché io lo so benissimo che forse sono l'unico allievo che ti chiede sempre aiuti ma stavolta ti scrivo e ti prometto solennemente che per un po’ di tempo non mi sentirai (eccetto solo per l'accordo della Diamante come previsto a settembre).

Io ti ho parlato di quella ragazza di Ischia che non so perché ma non vuole sentirmi più, io non la telefono ormai da tre settimane ne lei si e fatta sentire almeno per ora, il giorno [--] sarà il suo onomastico e stavo pensando di telefonarla per gli auguri dal mio telefono d'ufficio cosi son sicuro che lei risponderà ignaro che sia io, oppure mi consiglieresti un messaggio senza chiamarla?

Io chiamandola volevo sentire che reazione aveva a telefono e come era la sua voce, e in quel momento decidevo cosa fare se mollare per sempre cosi mi metto l'anima in pace per sempre, lei mi piace moltissimo ma io non so come comportarmi.
Un caro saluto e scusami ancora maestro.
Ciao

Il maestro risponde

Caro Giuseppe,

questa ti ha proprio preso di brutto. Ma da quello che mi hai raccontato per telefono:
1) Te “La” data con piacere.
2) E’ molto impegnata e stressata dal lavoro stagionale.
3) Il pochissimo tempo libero lo deve dedicare alla famiglia ed agli amici.

Abbiamo già escluso per telefono che si sia tirata indietro per farti sbroccare di più.

Secondo me in questo caso non c’è niente di “manipolativo” ma soltanto di “pratico”. Il vederti per costruire una relazione in questo periodo nel qualle deve concentrarsi al massimo sul lavoro “non viene bene”. Uso la frase “non viene bene” che mi disse una mia ex, che sul momento mi fece incazzare, ma poi a freddo compresi le sue ragioni. Lei crede che il vederti in questo periodo “non viene bene”.

Le donne, soprattutto quelle della tua regione e di questa fascia d’età, vogliono i rapporti totalizzanti, oppure niente. E poi lei sa che tu sei molto preso e che vederti porterebbe inevitabilmente ad una “escalation” del rapporto che attualmente non può sostenere. Inoltre i genitori “isolani” potrebbero averti remato contro. E non pensi al controllo sociale ed il giudizio dei suoi amici dell’isola? Difficile sapere esattamente quale “forza avversa” ti stia giocando contro.

Io credo che avrai più chance dopo l’estate, a stagione turistica chiusa. Per ora concentrati sulle altre stragnocche, le ricche tedesche di cui mi parlavi. Perché se tu sbrocchi e lei resiste ti tolgo un punto di merito da GS.

Non ti consiglio di chiamarla. Il rischio è alto. Non sai in che situazione si trova nel momento in cui ti risponde (mentale ed ambientale).
Il vantaggio che ipotizzi di interpretare la sua voce (che però ti farebbe scervellare, focalizzare e sbroccare ancora di più) è troppo ad alto rischio di errore.

Mandale un bigliettino con un regalino “azzeccato” che evochi qualcosa che sapete solo tu e lei. Pensaci e crea. Scrivi una frase leggera e divertente. Devi sdrammatizzare e toglierle l’ansia dell’impegno. Una barby con scritto il suo nome sul vestitino (tipo “Santa Lucia”; a Napoli te lo cuciono sopra) potrebbe essere un’idea divertente. Oppure un cagnolino di peluche che un collarino con la medaglietta “Giuseppe”, come se tu volessi diventare il suo cagnolino (ovviamente non succederà mai nella realtà). Quando lo riceve deve ridere allegramente. Fallo consegnare a mano da uno “scugnizzo” locale. Ti ho dato solo degli spunti di immaginazione ma tu che conosci il “case” ne potrai trovare di più azzeccati. Il mio ordine è SDRAMMATIZZA.

In alternativa mandale una mail oppure un sms, con lo stesso contenuto del bigliettino, ma saranno meno efficaci.

Sdrammatizza e "concediti" alle belle tedesche in vacanza.
L’autunno non è lontano...



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Martedì 10 Agosto 2010)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help