La seduzione di target
Chi piace a chi
Non esiste più il seduttore per tutte
-----Messaggio originale-----
Da: gabriele [--] [mailto:g[--]@yahoo.it]
Inviato: giovedì 26 agosto 2010 13.11
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Per iscrivermi
Salve, mi chiamo Gabriele e ho 24 anni.
Ti contatto perché sarei interessato ad iscrivermi ad un corso. Motivo? Fino a qualche anno rimorchiavo tantissimo. L'idea di dovermi sistemare con una mi fa ridere. Vabbé che non sono più un ragazzino, ma non è neanche questa l'età (a mio avviso) per pensare a queste cose.
Ultimamente non ho avuto un grande successo con le donne. Anzi, ho cominciato a beccarmi delle sole, tra quelle acide e le troiette che si accollano al buon partito. Non so più dove sbattere la testa. Quando queste "Piccole donne" crescono diventano sempre più pretenziose (e anche più rompipalle).
Ho deciso di fare il salto di qualità, di migliorare nelle mie prestazioni di seduzione, oltre che chiedere qualche consulenza sul look. Che corso mi conviene fare? Quali sono le tariffe?
N.B.: Studio scienza della comunicazione, ma dopo la laurea penso che farò un corso di regia. Sono anche musicista e scrivo racconti comici. Per avere un po’ di emancipazione faccio il cameriere. Queste cose le dico per dare una minima idea di me. Anche perché ho letto che per determinate consulenze bisogna dichiarare di non essere giornalisti. Quindi, per evitare equivoci in quanto ai miei studi mass-mediatici, ho preferito chiarire fin da ora come stanno le cose.
Spero di ricevere una risposta.
Cordiali saluti,
Gabriele
Il maestro risponde
Caro Gabriele,
oggi ho giocato alla LOTTOMAIL e sei uscito tu. Il primo estratto.
Te lo comunico perché se non fossi uscito nella LOTTOMAIL la tua lettera non avrebbe mai ricevuto una risposta. Non perché tu sia “brutto e cattivo” ma perché sembri uno di quelli che entra nel sito, legge un paio di articoli, e subito vuole “comprare”. Quelli che fanno così sono i migliori clienti dei siti per polli. Di lettere di richiesta di corsi di seduzione come questa ne arrivano a decine e vengono tutte cestinate. Sul nostro “Cestino” ci galleggiano i corsi di seduzione per polli!
Da cosa e da come scrivi se ne deduce che non conosci il sistema Seduction.net che qui di seguito ti riporto:
1) Auto-selezione del target sugli articoli di Seduction.net che dissuadono i “non empatici” (invece di accontentare tutti come succede per gli altri siti).
2) Auto-selezione del candidato nello scrivere la prima lettera motivazionale TOP SECRET dove c’è scritto il consiglio “astenersi non in target”.
3) Selezione delle candidature da parte del maestro sulla base della motivazionale ed alcune indagini sul candidato.
4) Auto-selezione del candidato sulla richiesta di abbonamento GS
5) Secondo passo: scrivere la lettera motivazionale GS ed essere identificato con nome e cognome e documento d’identità.
6) Selezione da parte del maestro della candidature per l’abbonamento sulla base della nuova lettera motivazionale GS e sulla base dell’identità del candidato.
7) Sistema di sospensioni temporanee, espulsioni per casi gravissimi, decise a maggioranza dei GS. Il maestro si astiene dalle votazioni. Finora solo 2 casi gravi di espulsione, dopo vari richiami e sospensioni, votati all’unanimità! Due "errori umani" sono abbastanza "umani", e ciò significa che il sistema di selezione funziona bene.
Non si ammettono ai corsi live i non abbonati. Non si ammettono ai corsi live neppure gli abbonati di primo livello TOP SECRET. Si ammettono ai corsi live solo i GS. Salvo eccezioni, a nostra discrezione, finora mai accettate.
Non siamo al mercato della seduzione. Qui non si vendono le patate a 0,99. Di corsi e patate a 0,99 o pompelmi a 99,99 ne trovi quanti ne vuoi, forse li hai già trovati dato che mi hai scritto solo una volta. Se cerchi patate o pomodori digita la parola “seduzione” su Google e trovi un grande mercato con tante bancarelle, anche con varie offerte speciali. Ti vendono subito tutto quello che vuoi. In tempo reale. Qui su Seduction.net invece siamo ai tempi biblici, con lunga gavetta. Bisogna passare per vari filtri prima di entrare nell’Olimpo dei Seduttori. Noi seduttori abbiamo una vita molto lunga e non abbiamo fretta. La nostra filosofia è quella di raggiungere la “seduzione maxima” poco prima dell’ultimo respiro!
Tu mi hai scritto senza avere neppure letto attentamente la pagina della TOP SECRET, né gli articoli che stanno fissi in home page nella colonna di sinistra, che sono sempre la, non si muovono.
Non ti è capitato mai di leggere “Quanto costa la seduzione?
Non ti è capitato mai di leggere “Dentro e fuori"?
Qui su Seduction.net si inizia il percorso da seduttore e si chiede di abbonarsi al primo livello TOP SECRET solo dopo un certo tempo di regolare frequentazione di Seduction.net in chiaro, un tempo sufficiente per capire almeno di cosa si tratta.
Ed ora ti insegno una cosa che ti potrà servire per i tuoi studi di “scienza della comunicazione”.
La facoltà di Scienza della Comunicazione è “roba vecchia”. Ti insegna a comunicare in “modo ingessato” ad una massa ignorante. Alla facoltà di Roma ci insegnava pure il Costanzo, quello che ti insegnava a comunicare con la “Sora Rosa”. Aria fritta, rifritta con l’olio riciclato.
Ai miei “tempi universitari” scelsi un esame esterno alla facoltà di Scienze Politiche e feci l’esame allora chiamato “Teorie e tecniche della comunicazione di massa” che io chiamerei piuttosto “Teorie e tecniche della manipolazione di massa”. Non seguì neppure una lezione e non comprai neppure il libro di testo. Mi informai solo dell’indirizzo e dell’orario dell’esame. Trenta e lode! Tutto documentato dai certificati. Che significa?
La comunicazione di massa la possono fare in troppi. Appunto quelli della massa. Per comunicare alla massa devi essere tu stesso massa. Non c’è scienza che tiene: si comunica bene solo con i propri simili. Berlusconi lo sa bene e Bossi meglio di Berlusconi. Gianni Boncompagni sosteneva che “Per fare televisione non è assolutamente necessario essere cretini ma aiuta molto”. Perché la massa è cretina per definizione e solo il cretino può comunicare bene con la massa.
Ma da quando esiste la rete, la comunicazione di massa ha iniziato la sua discesa inesorabile. Ma anche perché i comunicatori ed i professori di comunicazione sono rimasti alla massa di parecchi anni fa. Nel frattempo molti anziani semianalfabeti sono morti, come anche tante “Sora Rosa alla Costanzo”, compresa la mia prozia che era sempre attaccata alla tv e leggeva “Oggi” e “Gente” con le apparizioni delle Madonne… ma era comunque una Vera Santa. Sono finiti i tempi della “massa miniera d’oro”. Il potere d’acquisto non c’è l’ha più la “Sora Rosa” che compra solo i Kit Kat e la pasta Barilla.
“Dove c’è Barilla c’è casa. Ma non c’è fica!” Tanto per capire il target.
Le tv generaliste moriranno lentamente per meno audience e meno soldi dalla pubblicità. Il futuro è la comunicazione di target.
Anche la seduzione è ormai solo di target.
Non esiste più il playboy anni ’60 che se la fa tutte dovunque vada. Tranne che in certi contesti ambientali, paradisi di seduzione, che sono di per sé target, per definizione.
Non esiste più il “figo alla Hollywood” che piace a tutte in tutto il mondo.
Il biondo non piace alle arabe! Il nero piace a certe inglesi e scandinave, solo del target “I love black man”, ma viene respinto dalla italiane belle.
L’affidabile piace a chi cerca sicurezza ma fa schifo alle tipe trasgressive alla Paris Hilton. Il brutto che zerbina piace a quelle che si vogliono sistemare, in pace dei sensi. Il bellissimo piace alle brutte! L’alto spesso alle basse. Il basso speso alle altissime! L’intellettuale figo alle francesi. Il macho alle tedesche. L’alternativo alle scandinave. Il manager alle svedesi. Il benestante e l’uomo di successo alle russe. E non finirei in due pagine.
Ti ho spiegato tutto questo per finire col dirti che Seduction.net è per la comunicazione di target.
Ma tu come cavolo hai fatto capire che sei sul target senza neppure aver letto gli articoli più importanti?
-----Messaggio originale-----
Da: gabriele [--] [mailto:g[--]@yahoo.it]
Inviato: venerdì 1 ottobre 2010 17.09
A: Seduction Magazine & School
Oggetto: Re: R: Per iscrivermi
Veramente ho trovato la tua mail cliccando su un link del sito e ho pensato "Scriviamo a Carlo e proviamo a chiedere". Non mi ricordo esattamente quale link perché è successo qualche mesetto fa. Sono il fratello di Sebastiano [cognome abbonato TS] (già iscritto da qualche anno). Non ho voluto dire di questa parentela perché non volevo essere preso per quello che aveva bisogno di raccomandazioni. Ho preferito fare di mia iniziativa.
Per certi versi hai ragione. D'altro canto però non mi sembra il caso di ragionare per stereotipi. Ho fatto anch'io quell'esame e già la professoressa faceva ridere. Se poi tutti i comunicatori ragionassero come dici te, allora Enzo Biagi non si sarebbe mai dimesso dalla direzione del Tg quando c'era Bernabei. Sarò un laureando in "vendita di fumo" ma almeno, oltre ad aver lavorato per un film, sono finito pure a Cannes. E a Cannes non ci finiscono i "cinepanettoni" di De Sica.. nemmeno fra 1000 anni, grazie al cielo.
In realtà ti seguo sporadicamente da 4 anni e ti scoprii per puro caso su Google perché avevo bisogno di consigli per viaggiare in Finlandia. Trovai un articolo interessante proprio su Seduction.net. Il viaggio andò tutto per il verso giusto. Anche perché da come era scritto mi sembrava raccontato da qualcuno serio, che ha fatto esperienza sulla sua pelle. Fu inoltre grazie a questa casualità che poi mio fratello decise di iscriversi.
Per quanto riguarda i criteri di selezione, di iscrizione, allora facciamo una cosa. Ora come ora non posso intrattenermi troppo perché sono in pausa dal lavoro. Appena torno, prendo il mio portatile, leggo con calma tutto quanto. Intanto posso dire che come tipo, conoscendomi bene, sono abbastanza intellettuale, che la semplicità mi ha sempre dato una mano e che in contesti più particolari l'eleganza abbinata alla sobrietà mi dà molti punti di vantaggio.
Se non ti ho scocciato, ci sentiamo in seguito. Sennò pazienza. E' stato comunque un piacere scambiarci quattro chiacchiere.
Gabriele
Il maestro risponde
Tutto chiarito. Anche perché era chiarito già da prima!
E per non andare fuori tema sull’argomento comunicazione, che mi ha preso il cuore e la mano, non ti ho scritto l’altra mia ipotesi. Che è ancora in copia word, e recita così: ”Tranne che il sito non ti sia stato segnalato da un amico abbonato”. Avevo una forte intuizione che questa fosse la verità, ma stonava nell’articolo, che si era sviluppato tutto ”da solo”, e l’ho cancellata.
I comuni mortali non sanno cosa sia il sesto senso e l’intuizione.
Sei nel target. La raccomandazione da noi è “cosa e buona e giusta”. Perché chi ti ha segnalato ti conosce più di me e conosce il target. E se si tratta di tuo fratello non c’è poi alcun dubbio.
Tutto ok. “Non tutto il male vien per nuocere”. Il “male” mi ha fatto scrivere un articolo che mi ha ispirato. Bene il male.
Quando hai tempo invia la domanda secondo le regole. Sei già accettato.
Ps. Complimenti per i tuoi successi da grande regista. Ad Maiora.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 1 Ottobre 2010)
Home La posta del seduttologo