I blocchi del giudizio
No corso ma percorso di seduzione
-----Messaggio originale-----
Da: Daniele [--] [mailto:Daniele[--]@yahoo.it]
Inviato: giovedì 16 settembre 2010 17.28
A: carlo@seduction.net
Oggetto: All'att.. del maestro Della Torre
Gen.le Dottor Della Torre,
la seguo da diversi mesi sul sito Seduction.net e la serietà e la competenza con cui tratta la materia mi ha convinto a scriverle.
Non voglio farle perdere tempo e quindi cercherò di essere breve. Il motivo di questa mail è che vorrei iscrivermi ad uno dei suoi corsi. Però prima di fare questo passo (e naturalmente nel caso che decida di accettarmi) vorrei chiederle alcune cose (sempre, ripeto, nella speranza che trovi il tempo per rispondermi).
Andiamo per ordine:
Me: [trentenne] anni, di Roma, single, laureato, libero professionista nel campo dei media. Da adolescente molto timido, ora meglio. Dai 21 ai 26 ho avuto una lunga storia, burrascosa ma appagante, con una ragazza di Roma. Dopodiché, un disastro dopo l'altro: cotte per ragazze sbagliate, storie con gnocche di bassa qualità portate avanti sono per "svuotare le palle" (scusi il linguaggio, ma è la verità), svariati tentativi di seduzione andati male. E quindi un forte senso di frustrazione che andava aumentando. Tutto sempre all'interno della dimensione "romana".
Poi, due anni fa', la svolta: viaggio in nord Europa e rimango folgorato. Ragazze bellissime che mostravano apertamente il loro interesse verso di me. E da allora, grazie anche alla mia professione che mi dà tempo libero, appena posso parto: Danimarca, Svezia, Finlandia, Germania e paesi limitrofi (anche Spagna, sebbene lì la gnocca non sia il massimo).
Perché mi vorrei iscrivere? Ho capito che la vita avventurosa del seduttore internazionale è ciò che fa per me. Mi appaga, mi tiene vivo e in forma. Tuttavia permangono diversi problemi.
Ad esempio:
- totalmente bloccato se devo approcciare una sconosciuta, ANCHE SE (e le assicuro che capita) lei mi manda degli inequivocabili messaggi di accettazione (tipo sguardo fisso tipico delle scandinave).
- vado meglio se il contatto è in qualche modo "legittimato", del tipo "vengo presentato" o si avvicina lei. Allora lì spesso sento che ho delle capacità nel far interessare la donna (credo tutto sommato di essere una persona interessante e piacevole, e le donne spesso mi guardano, anche se porto i capelli a zero perché li ho persi... ma molte dicono che è sexy) e qualche punto a casa l'ho portato... ma MOLTO di rado. Nel senso che comunque anche quando capisco che la donna mi vuole (a volte capisco che mi vorrebbe anche subito) sono bloccato nel fare il passo per concludere. Dentro di me mi creo delle giustificazioni e delle ragioni per "lasciar perdere"... Non so esattamente in cosa consista, se sia la timidezza, insicurezza o un retaggio dell'educazione cattolica.
Ora la mia domanda è: il suo corso è adatto per superare questi "blocchi"?
E vorrei anche sapere:
Quanto dura il corso?
Dove si svolge?
Quanto costa?
Nella speranza che possa rispondermi, le mando i miei migliori saluti.
Daniele [--]
Il maestro risponde
Caro Daniele,
da quello che mi racconti il corso è adatto a te. Senza dubbi. Ma dovresti fare tutto il percorso. Se ti fermi al primo gradino TOP SECRET non so se riuscirai a sbloccarti completamente dal momento che questi blocchi sembrano essere abbastanza forti (“totalmente bloccato se devo approcciare una sconosciuta, ANCHE SE (e le assicuro che capita) lei mi manda degli inequivocabili messaggi di accettazione (tipo sguardo fisso tipico delle scandinave”). Il blocco è forte se funziona anche in presenza di inequivocabili messaggi.
Il blocco potrebbe essere dovuto ad una tua forte percezione del controllo sociale. Paura del “giudizio sociale”. Ma questa sarebbe la causa se tale blocco agisse solo “in pubblico”: Se siete tu e lei da soli e nessuno guarda e nessuno saprà allora il blocco per giudizio sociale non dovrebbe esserci.
Allora bisognerà trovare altre cause. La mia filosofia non è la stessa dello psicologo o psicoterapeuta che cerca di toglierti i blocchi. La mia filosofia (di vita) parte dalla mia convinzione che il softwere buono o cattivo che ci è stato installato non può essere completamente disinstallato. Rimarrà sempre una traccia nell’hard disk. Allora, secondo la mia filosofia, la soluzione ai problemi dei blocchi (in qualsiasi campo della vita) sta nell’individuare le situazioni, gli stati mentali ed i comportamenti che sfruttino il blocco in positivo. In sostanza: questa è la mia natura, come posso sfruttarla al meglio?
Tipo un esempio elementare: se mi blocco al controllo sociale evito le situazioni con controllo sociale e mi “specializzo” nel trovare tante situazioni in assenza di controllo sociale o a “sviarlo” (su questo punto mi fermo perché entro in area riservata). E’ il metodo che uso io con molto successo personale perché ho un forte senso della privacy e senza la privacy non do il meglio di me stesso. Comunque il blocco per controllo sociale si può attenuare con la pratica e certi pensieri compensativi. Mai eliminare completamente, sarebbe contro natura.
Ora per sapere come “gestire” i tuoi blocchi dovrei conoscerti e studiarti nelle varie situazioni e tu dovresti conoscere meglio “la mia seduzione” fino ad arrivare alla Diamante.
Sono certo che per te ci sono ottime possibilità di diventare un Grande Seduttore perché mi dichiari che solo in Italia avevi dei problemi mentre “in nord Europa e rimango folgorato. Ragazze bellissime che mostravano apertamente il loro interesse verso di me!. Le basi ci sono e sono anche solide. l’Italia non conta perché c’è una seduzione malata, sia da parte degli uomini che delle donne. L’ambiente è negativo per la seduzione.
Ma da noi non si vende un corso. Si segue un percorso e si entra in una comunità di Grandi Seduttori.
Devi leggere meglio il sito ed i nostri “corsi e percorsi” che non sono spiegati chiaramente perché non sono “pronti alla vendita”, per confondere e dissuadere chi è poco motivato. Anche questo è un sistema di selezione.
Qui ti elenco in breve i percorsi. Si inizia con la TOP SECRET poi si passa alla GS e solo dopo si ha accesso ai corsi live, di gruppo, individuali, corso look, teorici, Diamante, vari seminari all’estero, contatto telefonico con il maestro, interazione con gli altri GS nel Forum riservato. Leggiti l’articolo su tutti i corsi e poi scrivimi nuovamente qualora ti interessasse iniziare il percorso del Grande Seduttore.
Spero di essere stato esaustivo.
Buona seduzione
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Lunedì 11 Ottobre 2010)
Home La posta del seduttologo