La prigione della seduzione
"Svuota cantine" e ricomincia da zero
-----Messaggio originale-----
Da: diego.[--] [mailto:diego.[--]@poste.it]
Inviato: domenica 10 ottobre 2010 16.38
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Indirizzo mail per abbonamento TS
Ciao Carlo, grazie per la risposta e per avermi accettato. Non so come ma hai centrato in pieno il problema! Sto migliorando è vero, ma non sono più in sintonia con l'ambiente, come dici tu non vibro con esso, attraggo ma non seduco, sembra un paradosso!
Per l'ambiente che frequento (universitario alternativo) era meglio l'atteggiamento che avevo prima… ma a me ora quell'ambiente sta stretto e non ne ho ancora trovato uno che mi si addica e mi soddisfi.
Quasi non esco più la sera perché mi annoio, mi sembra tempo sprecato e in più ho amici che le donne le hanno sempre fatte scappare (ora quasi tutti fidanzati da anni con la prima che gli è capitata) e alla maggior parte delle amiche e conoscenti ho dato un taglio, rapporto impari o solo cazzeggio.
Hai ragione, sono diventato troppo integralista! Cmq non mi piango certo addosso, come mi ha consigliato cercherò di adattarmi ad ogni tipo di ambiente, rimanendo comunque me stesso.
Sono uno studente universitario di ingegneria navale, spero di laurearmi entro marzo. Poi pensavo in ogni caso di andare via dall'Italia per fare esperienza di vita. Per avere lo sconto studenti basta la fotocopia del libretto universitario? Lunedì andrò a fare il versamento, puoi spedire la TOP SECRET all'indirizzo mail [--].
Con stima
Diego
Il maestro risponde
Qui continuano a succedere "cose telepatiche".
Proprio ieri pensavo che noi siamo legati in continuità ai riferimenti del passato e del presente ed è solo partendo dagli stessi riferimenti che cerchiamo di migliorare la nostra vita e/o fare nuovi incontri.
Luoghi, amicizie, conoscenze, abitudini etc., diventano spesso una prigione dalla quale neppure si pensa di uscire.
La prigione per la vita. La prigione della seduzione.
Si dipingono le pareti con colori nuovi, si laccano le inferriate, si cambia il pavimento magari con un bel parquet, ma si resta sempre nello stesso ambiente con le stesse abitudini. Con quei "vincoli architettonici" non si può migliorare più di tanto.
Noi non valutiamo razionalmente quanto quei riferimenti (vincoli) siano “da conservare” o se siano piuttosto "da gettare" nella spazzatura, e ricominciare da zero. La roba vecchia se non è di valore si deve buttare. Chiamare lo “svuota cantine”.
Tu stai riflettendo bene, stai agendo bene, sei nel giusto, ti si è accesa la lampadina.
Ieri sotto casa (all'estero) c’era la raccolta di roba vecchia ed il marciapiede era pieno di schifezze e quelle schifezze mi hanno dato l’ispirazione. Ora ho deciso che butto tutto quello che non serve, donne comprese.
Carlo
Ps. Per lo sconto studenti basta qualsiasi documento che provi che sei uno studente. Ti ho registrato col nuovo indirizzo.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 29 Ottobre 2010)
Home La posta del seduttologo