Carlo risponde ai GS
Come farsi perdonare
Senza scusarsi
-----Messaggio originale-----
Da: [--]_giuseppe1@virgilio.it [mailto:[--]_giuseppe1@virgilio.it]
Inviato: sabato 16 ottobre 2010 13.10
A: carlo@seduction.net
Oggetto: carissimo maestro.
Mio caro maestro, mentre aspetto che arrivi [data] per il corso one to one, ti voglio proporre una domanda.
Dato che come ti dissi sto passando un periodo di riflessione anche perché come ci hai insegnato se non si ha la giusta energia, meglio non cimentarsi in situazioni dove il rimbalzo sarebbe sicuro al cento per cento.
Ti volevo chiedere una cosa, una ragazza sedotta in passato, ma che ci ha rifiutato per qualche piccolo errore che abbiamo fatto (perché siamo esseri umani e non robot) si può ri-sedurla facendole dimenticare i nostri errori che abbiamo commesso?
Un saluto
Il maestro risponde
Me lo avevi già chiesto per telefono. Si può fare piano piano, senza aspettative, senza data di scadenza, e senza garanzie.
Tutti, donne comprese, tendiamo a mantenere una nostra decisione per un certo lasso di tempo, per non passare per superficiali, instabili ed inaffidabili. Anche se una donna fosse convinta del suo errore (il mandarti a quel paese per un nonnulla) non vorrà subito riconoscere la sua colpa. Dovrà passare un certo lasso di tempo durante il quale dovrà avvenire qualcosa di nuovo che sarà l’alibi per il suo cambiamento di opinione.
Qualcosa di nuovo potrebbe anche essere una nuova spiegazione del tuo comportamento con un mezzo di comunicazione “nuovo”, cioè vecchissimo: una lettera autografa.
La lettera dovrà essere scritta ad arte, senza scuse o rimpianti, ma facendo capire che in quella situazione e in quello stato psicologico anche lei forse si sarebbe comportata allo stesso modo. Tu non ti senti in colpa perché qualsiasi persona intelligente che ragiona (intelligente come lei) non ti potrà incolpare di nulla quando conosce a fondo le circostanze del tuo comportamento, il tuo sentire, e le tue motivazioni. Cioè tu non ti scuserai ma argomenterai il tuo comportamento che dopo tali spiegazioni (che prima non c’erano) risulterà “fisiologico”. Per scrivere un lettera così geniale ci vuole talento, ispirazione e motivazione. Deve essere sintetica e nello stesso tempo emozionale e razionale.
Il nostro Cavaliere Cristiano è bravissimo nel conquistare e riconquistare con le lettere autografe.
Io invece ho usato in passato questo talento (quando ero meno pretenzioso) solo per farmi perdonare presunte colpe, che sinceramente non sentivo di avere.
Ma prima di tutto domandati: vale la pena “aggiustare” un cosa che già funziona male?
Il Seguito
Giuseppe ha voluto una consulenza individuale di otto ore nella quale dopo aver analizzato a fondo "lo storico" del suo caso ed i pensieri più probabili nella mente della ragazza, quelli non detti ma che il seduttore deve intuire, abbiamo individuato il comportamento ottimale e la lettera da inviare alla ragazza con dei contenuti molto sottili, nascosti fra le righe, che l'avrebbero messa con le spalle al muro.
Giuseppe non ha seguito nessun consiglo perché aveva sbroccato!
Contro il mio divieto l'ha immediatamente chiamata per il suo compleanno!
Ha bruciato tutto!
-----Messaggio originale-----
Da: [--]_giuseppe1@virgilio.it [mailto:[--]_giuseppe1@virgilio.it]
Inviato: mercoledì 27 ottobre 2010 7.21
A: carlo@seduction.net
Oggetto: Anche Giacomo Casanova sbroccò per una donna
Caro maestro, ieri come ti spiegai per telefono, ho chiamato quella ragazza che mi ha fatto sbroccare per tutta l'estate.
La cosa strana, è che ieri parlando con lei a telefono, sembrava essere contenta di sentirmi, ma il mio errore credo sia stato quello di dirle che mi dispiaceva che avevamo litigato l'ultima volta e le dissi che non era un granché come persona, e gli spiegai che in quel momento chiunque gli avrebbe potuto dire una cosa del genere, e lei si arrabbiò dicendomi che solo un pazzo come me poteva dirgli una cosa del genere (calcola che in quei sei mesi di frequentazione lei mi chiamava sempre pazzo ma in maniera affettuosa) invece ieri me lo disse con tutta convinzione.
Io essendo alle prime armi, ho sbroccato è vero, ma credo che almeno una volta nella vita, anche don Giovanni e Casanova hanno sbroccato per una donna.
Ti saluto
Il maestro risponde
Pubblico la tua storia. Ma la prossima volta non spendere tempo e denaro per fare il contrario di ciò che ti dico. Sbrocca e basta, ed anche gratis.
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 27 Ottobre 2010)
Home La posta del seduttologo