Lettera motivazionale
L'analisi compativa del seduttore
I percorsi attraverso i meccanismi della seduzione reale
L'aspirante seduttore deve sbattere la testa al muro
On 14/10/10 12.36, "[--]@inwind.it" <[-]@inwind.it> wrote:
Re: Abbonamento TS -CARLO NON IGNORARMI!!-
Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net…
Come da te suggerito ti invio settimanalmente copia della mia prima lettera motivazionale a cui, ad oggi, non ho ricevuto risposta.
Lettera motivazionale:
Caro Carlo,
da tempo consulto con interesse il tuo sito (galeotta fu una ricerca sulle ragazze bulgare), ma ho deciso di scriverti solo ora,e per un motivo ben preciso.
Come potrai notare dal file in allegato, oggi, [-] Settembre 2010, è il mio [venti--] compleanno.
Come avviene per ogni anno in questo giorno, messi da parte gli auguri di parenti ed amici, mi ritrovo inevitabilmente a stilare un bilancio della mia vita.
Non sono un tipo troppo meditativo e programmatore, ma per me talvolta è indispensabile agire e pensare in questo senso: solo così posso capire lungo quale direzione si muove la mia esistenza, quali sono i progressi ed i regressi compiuti.
Quindi proseguo con la mia analisi, sperando di non sembrarti noioso.
Anzitutto cercherò di descrivermi: sono alto 177 cm, capelli ed occhi castani, fisico snello ed atletico.
Leggo molto, viaggio, pratico molto sport; mi reputo una persona intelligente e dalla mentalità aperta.
Sono un ragazzo apprezzato da amici e parenti per la sua correttezza, onestà e carattere pur avendo, come tutti, i miei difetti.
Le soddisfazioni più grandi credo di averle ottenute in ambito lavorativo e familiare.
Sono cresciuto in un ambiente familiare sereno, ho un ottimo rapporto con le persone che mi circondano; ho un lavoro (ispettore di una forza di polizia) che mi ha permesso e mi permette di essere totalmente indipendente, conoscere persone, crescere, maturare esperienze ed imparare ad affrontare le difficoltà della vita.
E di questo ne sono orgoglioso.
Ci sono però aspetti della mia vita che mi mortificano e che vorrei a tutti i costi modificare.
Te lo dico senza mezzi termini: la mia vita è completamente carente dal punto di vista sentimentale-affettivo: ad oggi sono riuscito a conoscere pochissime ragazze e quelle che non mi hanno completamente ignorato si contano sulle dita di una mano.
Se la seduzione fosse una materia scolastica io sarei il ragazzo seduto in un angolo in fondo all'aula, la testa sul banco e compito in bianco...
Non sono un ragazzo timido e riuscirei tranquillamente ad affrontare una discussione, ma davvero non riesco a destare interesse nelle ragazze, davanti a loro sembro quasi invisibile!
Questa situazione, da un lato mi mortifica (felicità e seduzione sono tra loro interdipendenti, me lo hai insegnato tu), dall'altro mi spinge a cercare di capire ed individuare i miei errori.
Ma per fare ciò, ho bisogno del tuo aiuto!
Se mi offrirai la possibilità di abbonarmi, non mi illudo di poter cambiare completamente ed immediatamente, di rivoluzionare "ex nunc" il mio approccio.
Il mio obiettivo, al contrario, è quello di compiere graduali ma continui cambiamenti, un incedere lento ma inarrestabile verso la Conoscenza e la Seduzione.
Insomma, vorrei compiere un'ideale evoluzione darwiniana-seduttiva: da "homus sfigatus" (basso, ricurvo e con manuale PNL sottobraccio) ad "homus seductorus" (look e portamento curati, si accoppia facilmente).
Se questo significherà scontrarmi con le mie debolezze, ancora meglio.
Allora Carlo, oggi che è il mio compleanno, mi concedi questa possibilità?
Me lo fai questo regalo?
Domanda accettata
Caro bravo ragazzo,
non ti ho dimenticato, sto rispettando le date di primo invio delle lettere motivazionali dando la precedenza a quelle più vecchie e più ripetute. Non avevo aperto la tua mail non sapevo del tuo compleanno. Mi hai scritto molte volte, non le ho contate, hai rispettato tutte le nostre regole.
Il regalo di compleanno ti arriva in ritardo. Sono in un periodo che per varie ragioni non mi è facile esaminare le domande di abbonamento.
Dalla foto sulla carta d'identità e da come ti descrivi sei il classico bel bravo ragazzo. Un gran bel ragazzo con un buon lavoro sicuro che dovrebbe essere il fidanzato ideale per i genitori italiani. Ma tu non hai successo con le loro figlie. Forse nella provincia dove risiedi (che in periodo universitario ho frequentato) le figlie non danno troppo retta alle mamme.
Anche io nella tua città non ricordo stimoli o motivazioni alla seduzione. Ne ho un ricordo "asettico".
Nella tua città ci sono due ambienti. Quello borghese locale dove devi essere introdotto nel gruppo sin dall'adolescenza, e quello delle studentesse fuori sede, che non danno retta alla mamma. La situazione ambientale non è delle migliori per il soggetto nella fattispecie (cioè per te).
Tu comunque lamenti una carenza di capacità seduttiva piuttosto che una difficoltà ambientale. Non ho abbastanza elementi per valutare la tua situazione reale e quindi non mi pronuncio. Ti consiglio comunque di valutarti in modo comparato.
Cerca di capire se i tuoi colleghi, nella tua stessa situazione ambientale e di status, ottengano più risultati di seduzione di te (fatti accertati non parole).
Un'analisi di questo tipo la dovremmo fare tutti per valutare l'impatto ambientale sulla seduzione. L'analisi comparativa non può essere sempre significativa ed infallibile, perché le variabili sono tante ed alcune sono invisibili. Ti potrebbe però fornire delle indicazioni di massima sulle quali lavorare.
Se il tuo collega che si muove nello stesso tuo ambiente ed ha le stesse tue caratteristiche seduce molto più di te, allora devi cercare di capire cosa lo rende più "interessante" di te in quel ambiente. Ha un sex appeal innato ("quid") oppure si propone in modo più idoneo alla seduzione? E' più socievole ed estroverso oppure fa il "bello impossibile"? Seduce "a prima vista" oppure corteggia?
Così eviterai di sbagliare modificando elementi di seduzione che non sono da modificare ed individuerai cosa invece occorrerà migliorare.
Ma tu mi vorresti far capire che il tuo punto debole sia l'ignoranza dei meccanismi reali di seduzione ("Se la seduzione fosse una materia scolastica io sarei il ragazzo seduto in un angolo in fondo all'aula, la testa sul banco e compito in bianco…").
Allora ti devo dire una verità che mi disse il Prof. Aldo Carotenuto durante una trasmissione televisiva su rete 4 con Luca Pavoni, dove eravamo ospiti faccia a faccia. Mi disse che la conoscenza di un meccanismo non permette di gestirlo a piacimeno. Poi aggiunse che la seduzione deve partire da un cambiamento profondo dal di dentro e non funzione può se imposta con regole dal di fuori come fanno quelli della pnl. Io sono completamente d'accordo con Aldo Carotenuto.
Ti devo dire: "Non ti illudere che la conoscenza dei segreti della seduzione reale ti faccia per se stessa diventare un seduttore". Come ho sempre detto la seduzione è un percorso di cambiamento. Ed è lento perché i meccanismi devono essere metabolizzati. Richiede pratica, non basta lo studio da "materia scolastica".
Il processo per grandi linee è il seguente:
-Dalla esperienza reale sul campo ti svelo i veri meccanismi di seduzione con i diversi casi di seduzione quando li ho scoperti e l'analisi dei medesimi.
-Tu (come anche faccio io) li applicherai a situazioni simili e li rianalizzerai (ci devi sbattere la testa).
-Dopo vari tentativi di seduzione li metabolizzi, perché ci hai sbattuto la testa e li hai rianalizzati. Una "cosa" entra in testa quando uno ci sbatte la testa.
-Dopo aver provato molte "seduzioni" ti si comincia a formare il "mosaico della seduzione".
-Quando il mosaico avrà preso forma con tutti i tasselli sarai diventato un seduttore. Ma il mosaico cambierà sempre perché la seduzione è in continuo mutamento. Ciò che funziona qui ed oggi non funziona li o domani!
Per quanto riguarda il look ed il portamento invece possiamo ottenere dei risultati immediaamente ed oggettivamente valutabili ma ti servirà anche un corso dal vivo.
A quel punto tutta la seduzione non dipenderà più da te ma da un ambiente e dalle sue regole. Dovrai essere in grado di valutare le condizioni ambientali più adatte a te, e se del caso dovresti anche avere la volontà e la possibilità di cambiare ambiente.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 11 Novembre 2010)
Home Università della seduzione