Carlo risponde agli abbonati
Seduzione col cappello
10 "effetti seduzione" col cappello da seduttore
From: "guglielmo.[--]" guglielmo.[--]@poste.it
Date: Sun, 21 Nov 2010 22:14:45 +0000
To: Carlo
Subject: Il cappello come oggetto di seduzione
Ciao Carlo,
come stai?
Sto leggendo il tuo corso del primo anno e sono entusiasta, è una grande opera e, oltre a darmi le dritte che mi mancavano, mi da anche molti spunti di riflessione su tanti aspetti della seduzione, a cominciare da quello che mi succede nella vita di tutti i giorni.
Volevo sapere cosa pensi del cappello come eventuale oggetto di seduzione, ho notato che nel corso non ne parli, io ti dico che da quando lo indosso (circa un anno) ho notato alcuni risvolti positivi, soprattutto per quanto riguarda l'approccio.
Ti premetto che sono calvo (dovresti avere qualche mia foto) e ormai da diversi anni taglio cortissimi i capelli che mi sono rimasti, in modo da equilibrare il più possibile l'aspetto generale (non mi piace avere la "piazza" in alto e i capelli più lunghi e disordinati di lato).
Da quando indosso il cappello ho notato un aumento di sguardi femminili e addirittura ultimamente una ragazza ha rimorchiato il mio cappello (non me).
Ero in un locale di Milano dove si può stare in piedi a bere un drink, la musica di sottofondo è bassa e favorisce il dialogo (non è assordante come la discoteca) e una ragazza italiana è apparsa dal nulla dicendomi che avevo un bel cappello... mi ha fissato intensamente e io l'ho baciata... poi ognuno ha preso la sua strada (si parla di cazzeggio).
Questo è il caso più eclatante che mi è capitato e che ricollego al cappello, però altre ragazze che ho approcciato in giro (faccio il pendolare quindi il treno è il mio migliore amico in tutti i sensi) mi hanno fatto i complimenti per il cappello che indossavo.
Provo spesso diversi modelli di cappello e, quando ne trovo qualcuno con cui mi vedo bene, lo acquisto. Ne ho diversi modelli, quello tipico sportivo con la visiera lunga, il berretto "alla francese" e la classica "coppola" che però non ha il solito colore grigio ma è avana con dei puntini di colore più scuro disegnati sopra (cappello che è stato rimorchiato).
Amo spesso utilizzare la coppola in abbinamento al giubbotto imbottito tipo "bomber" e faccio un po’ il mix elegante/sportivo che suggerisci di fare spesso tu.
Cosa ne pensi?
ps: per onestà di cronaca ti devo dire che la ragazza che ha rimorchiato il mio cappello era in fase di cazzeggio perché l'ho vista nel locale distribuire bacini e bacetti però credo che come caso di studio dovrebbe andare bene... no?
Guglielmo
Il maestro risponde
Caro Guglielmo,
sono in Italia e fa freddo anche qui ed il cappello ci vorrebbe, e non solo per la seduzione.
Ma quale cappello? Questo è il problema.
Nessuno dei tipi di cappello che hai nominato! Tranne uno, ma deve essere di un modello speciale con certe caratteristiche di foggia, di tessuto, di colore, altrimenti “Niet”. Il cappello attira sempre l’attenzione ma se non è il cappello giusto da seduttore attira l’attenzione e basta.
Del cappello non ne parlo nel corso del primo anno ma se ne è parlato più volte nel Forum riservato GS ed io lo faccio acquistare nel Corso Look, però ancora non ho scritto una lezione ad hoc sul cappello del seduttore con servizio fotografico. Una prossima lezione GS sarà interamente dedicata al cappello del seduttore.
Il cappello ti cambia i connotati e se è quello giusto per il tuo viso te li cambia da comune mortale a seduttore. Il cappello armonizza i lineamenti, lo vedi anche nelle donne, che col cappello giusto diventano molto più belle.
Non fidatevi delle donne col cappello!
Ti ringrazio per avermi ricordato di preparare una lezione sul cappello del seduttore.
Alcuni dei nostri GS, da quando portano il cappello giusto, hanno notato un notevole aumento di sguardi e di approcci. Sottolineo il cappello giusto, giusto che a) rientra nella serie dei modelli di cappello da seduttore, e giusto perché b) è il modello che “ti dona”.
Ogni tipo di cappello contribuisce a creare un personaggio diverso che deve essere in sintonia con il tuo personaggio naturale. Il cappello te lo marca, il tuo personaggio. Il personaggio di quel momento di vita, o di quella giornata, o di quella serata.
Confermo gli effetti del cappello che anche tu hai riscontrato. Il cappello si presta molto al cazzeggio. Alcuni nostri GS hanno notato che le donne (ed anche i maschi) tendono a giocare col loro cappello da seduttore, perfino chiedendo di provarselo durante i party. Ed anche nel tuo caso mi dici di essere entrato in contatto con una “cazzeggiona” a causa del tuo cappello. Lo stesso identico effetto hanno notato anche i nostri GS.
Per concludere, dato che questa non è una lezione sul cappello, sintetizzo così.
1) Il cappello dona a tutti, migliora i lineamenti, ma soprattutto dona moltissimo a chi non ha una bella chioma.
2) Il cappello marca il personaggio.
3) Il cappello deve essere un cappello della nostra serie “cappello da seduttore”.
4) Il cappello da seduttore deve essere quello giusto per il tuo viso.
5) Il cappello attira l’attenzione.
6) Il cappello facilita il primo contatto.
7) Il cappello alza la statura.
8) Il cappello da carisma.
9) Il cappello si presta molto al cazzeggio.
10) Quando ti togli il cappello torni ad essere “nudo”, ed allora devi essere un vero seduttore GS, perché "la festa è finita".
La lezione sui cappello da seduttore in una prossima GS.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 17 Dicembre 2010)
Home La posta del seduttologo