Stereotipi
La Gallina predatrice e la "Bella di giorno"
Gli stereotipi aiutano a capire ma ogni donna è diversa
La "bella di giorno" si potrebbe nascondere dietro le vostre migliori amiche
From: Francesco francesco[––]@yahoo.it
Date: Mon, 27 Dec 2010 11:27:23 +0000 (GMT)
To: Carlo
Subject: Gallina Predatrice & Ambiente
Caro Carlo,
sono un Abbonato TOP SECRET da 2010 ed ho già avuto occasione di scriverti alcune altre volte (da questo indirizzo e da francesco.[--]@poste.it).
Sono ormai arrivato all’ennesima rilettura della TOP SECRET, ma ti parlerò delle mie impressioni e dei risultati raggiunti più avanti, quando sarà il momento di presentarti la mia candidatura per il passaggio a GS.
Oggi ti scrivo per sottoporti due questioni: spero troverai tempo e motivazione per rispondermi.
Gallina Predatrice – Ho sottomano due ragazze che sospetto appartenere a questa categoria, ma ricevo segnali contraddittori.
D’altra parte, ho notato che le ragazze di questo tipo non sempre si espongono con le classiche domande del tipo “Che auto hai?”, “Che lavoro fai?”, “Quanto guadagni?”, ma utilizzano spesso metodi più sottili per ottenere le informazioni che cercano.
Quindi, per riuscire ad individuarle per tempo (adottando la tecnica ad hoc), mi sto chiedendo se si possa considerare valida la seguente equazione (in linea di principio e generalizzando, è ovvio): Ragazza Piccolo/Medio Borghese = Gallina Predatrice (la Ragazza Piccolo/Medio Borghese mi sembra, infatti, più facilmente individuabile).
In fondo, mi sembra che entrambe le tipologie di ragazze presentino caratteristiche comuni: ricerca di un uomo “fedele” (con poche o pochissime relazioni alle spalle, tutte di durata lunga, dai 3 anni in su) e con uno status socio-economico elevato.
Ambiente – In occasione del Primo Appuntamento (dopo, quindi, il Primo Approccio), meglio portare la ragazza in un luogo a lei familiare (Centro del suo paese), per farla sentire più sicura (e quindi più rilassata) durante l’uscita con una persona che resta, comunque, uno sconosciuto oppure in un luogo completamente diverso (altra zona della città o paese diverso dal suo) per farle percepire meno il Controllo Sociale (con conseguente relax)?
Ti ringrazio per il tempo che potrai dedicarmi.
Un abbraccio,
Francesco
Abbonato TOP SECRET – Novembre 20
Il seduttologo risponde
“mi sto chiedendo se si possa considerare valida la seguente equazione (in linea di principio e generalizzando, è ovvio): Ragazza Piccolo/Medio Borghese = Gallina Predatrice (la Ragazza Piccolo/Medio Borghese mi sembra, infatti, più facilmente individuabile)”.
NO.
Non tutte le ragazze borghesi sono delle Galline predatrici.
Noi tutti tendiamo a generalizzare e a creare degli stereotipi, io per primo. La generalizzazione e gli stereotipi sono funzionali per individuare delle tipologie umane alle quali gli umani (e le umane) in carne e ossa potrebbero assomigliare, chi più e chi meno. C’è chi assomiglia di più alla Gallina predatrice e c’è chi assomiglia di più alla Madonna.
E c’è chi sta nel mezzo!
Come te, che hai preso un po’ da tua madre e un po’ da tuo padre. E anch’ io. Se siamo figli legittimi.
Noi dobbiamo “impersonare” i comportamenti, le idee, gli ideali, i valori, in un essere in carne e ossa. Altrimenti non li comprendiamo e/o non li ricordiamo. Cosi fanno anche le religioni sia monoteiste che politeiste. Il Dio o gli dei vengono raffigurati con figure umane o animali. Perché nessuno può immaginare ciò che i suoi sensi non hanno mai sperimentato.
Quando ho parlato della Gallina predatrice ho fatto proprio questo. In questa sede (pubblico la lettera e non rivelo ciò che ho scritto nella TOP SECRET) parliamo di principi generali e non di “pratica della seduzione”.
Cosa ho fatto? Ho messo tutte le caratteristiche di una certa tipologia di comportamenti in uno stereotipo, una Gallina. Perché la Gallina ve la ricordate bene.
Dovete però tener presente che c’è chi è Gallina predatrice al 10%, e chi al 20%, e c’è anche chi lo è al 90%. C’è poi chi è Gallina predatrice con un certo tipo di uomo e “Crocerossina” con un altro tipo di uomo. C’è perfino chi è Gallina predatrice in un certo ambiente e Madonna in un altro ambiente.
Restando sul tema degli stereotipi ho scoperto ultimamente delle “cose di seduzione” che non potevo neppure immaginare, attraverso incontri casuali, o su presentazione di amici. Ragazze che senza conoscerle le avrei mandate “al rogo”. E’ proprio vero che in seduzione “gli esami non finiscono mai”! Appena i problemi informatici saranno risolti ne parlerò nella GS.
Ti anticipo che esistono ragazze anche “famosette” che fanno i video erotici, anche con gli “attrezzi” e sono vergini, e non hanno mai avuto un boyfriend, né lo cercano! Ed esistono anche le pornostar che non si prostituiscono, sono fedelissime ad un boyfriend, che scaricano quando si “rompono le balle”, per andare in cerca di avventure “gratis”. Siamo di fronti a casi che potremmo anche definire di “sdoppiamento della personalità”.
E l’ultima scoperta di stanotte! Dopo le indagini del SISN (Servizio Informazioni Seduction.net): una ragazza che faceva la “brava ragazza romantica” e mi accusava di essere troppo “veloce”, abbiamo scoperto che da circa una settimana sta on line e fa i massaggi erotici! (+ 3!!!).
Allora… ci sono le “puttane” che sono vergini e le verginelle che fanno le puttane.
Questa è la realtà, questa è la vita, questo è il mondo, questa è la seduzione.
Mi ricordo, quando ero “piccolo”, ciò che mio padre disse, commentando un film che allora fu molto criticato dai “benpensanti”. Il film si chiamava “Bella di giorno”, con Catherine Deneuve, moglie di un medico, che si prostituiva in una casa d’appuntamenti di Parigi. A quei tempi il film fece scandalo e lo volevano ritirare dal circuito, ma mio padre disse: “E’ educativo, fa aprire gli occhi ai giovani”. Disse bene. Io voglio aprire i vostri occhi. Ma senza farvi diventare i maniaci della diffidenza.
Ogni “caso di donna” va interpretato singolarmente, ogni donna è diversa dall’altra, ogni madonna può diventare una troia, ogni troia può diventare una madonna. Io sono una moralista e non perdono la madonna che ha fatto la troia. Ma la morale è soggettiva ed ognuno di voi può decidere secondo la sua propria morale.
Per tornare alla Gallina predatrice vale lo stesso principio. Predatrice con uno e “generosa” con un altro? Predatrice secondo la morale comune del territorio (assolta: “così si usa”) o predatrice geneticamente? Predatrice al 10% o al 90%. Predatrice per le leggi della sopravvivenza o predatrice per “edonismo berlusconiano”? Queste ultime: “al rogo”.
Non devi condannare o assolvere per stereotipi ma utilizzali per analizzare ed interpretare. Assolvi o condanna secondo la tua morale. Tuo fratello assolverà o condannerà con principi diversi.
Primo appuntamento. [secretato]
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 7 Gennaio 2011)
Home Costume della seduzione