Seduction.NET

Lettera motivazionale

La bellezza maschile

I parametri della bellezza maschile e gli "sfioriti"




From: Federico [--] federico.[--]@hotmail.it
Date: Thu, 23 Dec 2010 16:26:42 +0100
To: Carlo
Subject: FW: Abbonamento TS 4

Riprenderà gli invii nel 2011 ma non preoccuparti non li faro più a scadenza settimanale!

Con l'ultimo di quest'anno ne approfitto per farti i tanti auguri di buon natale e un felice anno nuovo.

Contento che ti sei ripreso dal bruttisimo episodio che ti è successo pochi giorni fa.

Quarto invio!

Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net…
Lettera motivazionale: 



Ciao Carlo,

mi chiamo Federico, ho [ventenne] anni e vivo in provincia di Milano.
Lavoro in una società con capi [nazionalità straniera] e studio informatica.


Inutile farti i complimenti per gli articoli che contengono incredibili suggerimenti ti seguo da innumerevoli anni.
Finalmente è giunto il giorno in cui ti scrivo e ti chiedo l'abbonamento alla TOP SECRET.
Perché voglio abbonarmi? Beh semplice non mi piace la mia vita voglio qualcosa di diverso voglio di più; non parlo solo di rapporti con le ragazze anche rapporti con tutte le altre persone, vedo la mia vita che mi sta sfuggendo dalle mani ho [ventenne] anni sono giovane ma mi sento già vecchio non riesco a dare una svolta.


Altro mio problema è che non conosco praticamente nessuno, ho tagliato tanti "amici" per vari motivi e i superstiti sono pochissimi e dispiace dirlo ma hanno un carattere peggiore del mio e avendo pochi amici non riesco a conoscere altre persone.



Voglio riuscire a diventare una persona migliore, una persona con cui è piacevole stare non un ragazzino cupo e\o immaturo spero che tu possa aiutarmi!



Con le ragazze molte volte mi sembra di essere completamente ignorato e quasi trasparente soprattutto con quelle più belle.
Non ho o non riesco a tirar fuori quel fascino che mi aiuterebbe, una cosa ho imparato da questo sito è che la bellezza conta in minima parte ci sono tantissimi altri fattori che son ben più importanti (fermami se sbaglio)
e io non sono certo Brad Pitt, penso di essere nella media ciò che mi manca sono tutte le altre qualità!

Son convinto che in tutto questo tu possa aiutarmi

Grazie per l'attenzione
Federico
ps: finalmente ho risolto per il certificato dell'università!


Domanda accettata

Caro Federico,
mi dispiace che hai dovuto aspettare una risposta alla tua richiesta di abbonamento dai primi di dicembre. Si è creata una lista d’attesa. Spero di rispettare le priorità di data accettandoti come prima domanda del nuovo anno. Alcuni hanno anche sollecitato telefonicamente Maristella dicendo che mi scrivono da novembre ma io al momento non ne vedo traccia. Controllerò domani, oggi in ogni caso tocca a te, anche perché mi segui da molti anni: sei un veterano di Seduction.net.

Ci sono due temi importanti nella tua lettera.
1) Ventenne che si sente già vecchio!
2) Quanto conta la bellezza maschile?

Tu ti senti vecchio perché non hai una vita socialmente attiva. Più ti chiudi in te stesso più ti senti vecchio. Più ti chiudi più focalizzi il tempo che passa senza eventi. Chi è attivo non si accorge del tempo che passa, mentre passa. Se ne accorge quando si ferma per un attimo, a “fare i conti”. Se ne accorge solo per il compleanno, se lo festeggia. Ma se ne accorge con la calcolatrice e la carta d’identità in mano: anno in corso – anno di nascita = n. anni passati. Per i nostri GS il tempo non esiste, esiste il presente ed il futuro, sempre più “Seduction”.

Questa dichiarazione è fuori dalla realtà: “la mia vita che mi sta sfuggendo dalle mani”. Questa è una percezione errata dovuta a eccessiva focalizzazione senza distrazioni. Se ti fai due conti con la calcolatrice e rientri nella realtà ti accorgi immediatamente che avevi una percezione distorta della medesima.

Con ciò non voglio affermare che non ci siano ventenni già “finiti”. Come ho sempre detto: “chi comincia prima finisce anche prima”. Conosciamo casi di appena trentenni ormai finiti che sono usciti di testa perché non vogliono accettare che “la festa per loro è finita”. I GS sanno a chi ci riferiamo. Ma si tratta di tipi che non hanno mai accettato la realtà e hanno vissuto di “visioni”. Non posso andare oltre nell’analisi in questa sede. Il nostro GS psichiatra analizzerà la casistica. A proposito del nostro GS psichiatra Dr. Edoardo:
“Caro Edoardo, pubblico questa lettera e non rispondo ai tuoi gentili sms per andare a cena. Se non reagisci prontamente significa che non leggi Seduction.net come il quotidiano del pomeriggio. So già bene che non leggi il Forum. Allora ti arriverà il richiamo scritto dalla redazione. Sanzione: la prossima cena la paghi tutta tu.”

Edoardo è anche lui un trentenne, altissimo, bellissimo, tranquillo e rilassato. Gli chiederò di fare una lezione sulla “vita da single”. Lui sostiene che la vita da single, a vita, è lo stile di vita che più si confà agli “eletti” mentre i comuni mortali che si accasano fanno una vita stupida, senza significati, e critica il fratello, appena accasatosi, senza ambizioni. Opinione ben “opinabile” che Edoardo dovrà argomentare con la sua scienza ai lettori di Seduction.net. Io conosco bene la sua teoria ma è lui che la deve scrivere per voi, da psichiatra.

Allora abbiamo detto che secondo il nostro psichiatra GS la vita da single dovrebbe durare per tutta la vita. L’aspettativa di vita, quando tu sarai anziano, sarà di almeno cento anni (con le staminali in funzione). Allora a te ti restano ancora almeno un settantina di anni. Io non parlerei di “vita che sfugge” ma piuttosto direi: “Che palle!”.

Diverso è il discorso che farei a quelli che sono già finiti e sono usciti dalla realtà ed hanno le visioni da Grandi Seduttori. Quelli li potrebbe trattare solo Edoardo, con i farmaci o come lui da psichiatra ritenga più opportuno. “Quelli” non sono di mia competenza.

Tu devi “rinascere”: cambiare ambiente, amici, se è possibile perfino il lavoro e la città. Sono tutte cose che ti ancorano al passato e ti rendono più difficile la “rinascita”. Non penso che ti basti la sola TOP SECRET per “rinascere”: sarà solo l’inizio. A te servono anche i corsi dal vivo dove ti io ti possa “dare la carica”. Ricordati che devi investire per i prossimi settant’anni! Ti metto in priorità a partire dal mese di maggio, dopo la GS.

La bellezza maschile.
E’ un tema molto complesso con varie sfaccettature.
1) La bellezza maschile conta ma non è la bellezza maschile che i maschi credono che conti. La percezione della bellezza è differente nell’uomo e nella donna. Alcuni maschi che noi vediamo belli “non attizzano” le donne mentre altri che noi vediamo brutti le fanno sognare, e non ti dico di che sogni!

2) Di solito le donne non ammettono quale maschio le attizza veramente, perché scatta il sentire ’intimo”. Forse dicono che le attizza uno che è a loro completamente indifferente (disinformazione funzionale) ma obiettivamente belloccio. Troppe volte ho visto ragazze “farsi” quello che disprezzavano di più!
Poi ogni donna ha un modello di bellezza maschile diverso che cambia nel tempo, dalla "mappa dell'amore".

3) La bellezza maschile forse non bisognerebbe chiamarla “bellezza”.
Dovremmo chiamarla “Attrazione maschile”. Che è il risultato di più forze d’attrazione, tutte sintonizzate sulla medesima lunghezza d’onda, nessuna distonica:
a)fisico e viso, b) status, c) energia seduttiva passiva, d) energia seduttiva attiva, e) look, f) comunicazione, g) spontaneità, h) stabilità, i) sicurezza, l) espressione viso, m) voce, + n) quid misterioso indecifrabile.

Mi fermo qui per oggi basta così.

Accettato con sconto studenti.



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Lunedì 10 Gennaio 2011)


Home Università della seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help