Trend dell'anti-seduzione
Tutti i perché le ragazze spariscono
Come contrastare le sparizioni misteriose
Le ragazze spariscono perché quando vanno a casa ci ripensano
From: "roberto.[––]@virgilio.it" roberto.[--]@virgilio.it
Reply-To: "roberto.[--]@virgilio.it" roberto.[--]@virgilio.it
Date: Tue, 18 Jan 2011 16:27:22 +0100 (CET)
To: Carlo carlo@seduction.net
CARISSIMO CARLO, TI HO SCRITTO ANNI FA QUANDO VIVEVO A BANSKA BYSTRICA, IN SLOVACCHIA.
SONO TORNATO IN SLOVACCHIA L'ESTATE SCORSA, MA VEDO CHE E' SEMPRE PIU' DIFFICILE!
NON SOLO A TROVAR AVVENTURE MA ANCHE STORIE SERIE. MA TU HAI MAI CAPITO PERCHE LE SLOVACCHE SPARISCONO IMPROVVISAMENTE SENZA LASCIARE TRACCIA... E' UNA COSA VERAMENTE INSPIEGABILE, CHE E' SUCCESSA A TUTTI QUELLI CHE SONO STATI IN SLOVACCHIA CON ME... E COME SI FA A NON FARLE SPARIRE SE E' POSSIBILE... CIAO...
Il maestro risponde
Caro Roberto,
ho ricercato la tua lettera del 2006 ed i conti tornano.
La riporto qui di seguito:
"CARO CARLO, CERCANDO ALCUNE INFORMAZIONI TURISTICO-CULTURALI CI SIAMO IMBATTUTI NEL TUO SITO.
SIAMO DUE RAGAZZI ITALIANI DI 28 ANNI CHE LAVORANO A BANSKA BYSTRICA, NELLA SLOVACCHIA CENTRALE.
ABBIAMO VERIFICATO CHE QUELLO CHE HAI DETTO SU QUESTA NAZIONE É MOLTO
REALISTICO. LA CITTÁ É MOLTO PICCOLA RISPETTO A BRATISLAVA.
TU COME TI MUOVERESTI?
CIAO"
Tu nel 2006 vivevi e lavoravi a Banska Bystrica, cittadina che io conosco per esserci stato una sola giornata. Ma ne so abbastanza perché un nostro GS mi ha relazionato dopo esserci stato varie volte, in quanto aveva una girlfriend professoressa all’Università di Banska Bystrica.
Mi ha spiegato che la logistica della città non si presta al “pellegrinaggio della seduzione” perché oltre alla bellissima piazza centrale la città si sviluppa tutta orizzontalmente e le strade oltre la piazza sono deserte. Sembra pertanto difficile incontrare e rincontrare le bellissime studentesse che sarebbero invece la migliore decorazione urbana di questa bella città.
Diversamente coloro che frequentano l’università sono molto “felici” in seduzione, ed ancora più “felici” gli assistenti universitari stranieri. Questi ultimi sembra siano veramente “felici”.
Allora, quando tu eri stanziale sul territorio, lavoratore integrato nel tessuto sociale, sono certo che le sparizioni seppur c’erano erano dei casi eccezionali. Ora che ci vai come “pellegrino della seduzione” le sparizioni sono la norma.
Ma le “sparizioni” non sono una novità di Banska Bystrica e neppure della Slovacchia. E’ un trend che già da molti anni si è diffuso in tutti i paesi dell’est Europa, e non solo.
Ma restiamo nell’est Europa, degli altri paesi ne parleremo un’altra volta.
Le ragazze dell’est Europa:
1) hanno tolto il filtro al primo contatto e danno retta a quasi tutti senza selezione
2) sono state bombardate dai “pellegrini della seduzione” che partono con le info di 40 anni fa e pensano che ci sia gnocca facile e
3) non cercano i rapporti inutili e
4) quando il boyfriend o gli amici sanno che c’è un “italiano di mezzo” le vietano o la dissuadono a frequentarlo.
Una chiacchierata se la fanno ben con tutti ma per stringere un rapporto hanno bisogno di garanzie di continuità e di tempi lunghi, cose che “il pellegrino” non può garantire.
Quando “battevo” Bratislava più di una ragazza mi ha detto chiaro e tondo: “Perché dovremmo vederci? Io ho un boyfriend di qua, tu oggi ci sei e domani no, ed io che cosa farò quando tu sparirai?”
E che cosa le vuoi contestare? Nella sua ottica ha perfettamente ragione.
In Repubblica Ceca le ragazze sono più emancipate e più libertine e non disdegnano, se ne hanno voglia, “one night stand”. Ma poi sono loro a sparire prima di te.
Perché se “one night stand” passa perché: “in quel momento mi andava”, un rapporto coinvolge affetti ed emozioni e se uno sparisce facilmente lascia anche delle ferite.
Allora le ragazze decidono: “Meglio darci un taglio subito, tanto siamo diversi e abbiamo poco in comune”. Frequente è anche la frase: “La tua vita è là, la mia vita è qua”. Sparire.
I pellegrini della seduzione riferiscono sparizioni sempre più frequenti in tutta la zona dell’Europa centrale, Austria inclusa. Vale a dire: Austria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria. Quest’ultima sembra essere la patria delle sparizioni per i “pellegrini della seduzione”. Come ho detto non ci allarghiamo per ora ad altre aree geografiche dove pure vengono segnalate delle sparizioni.
In sostanza i “pellegrini della seduzione” prendono abbastanza facilmente il contatto telefonico ma poi il numero della gnocca non risponde alle loro chiamate o risponde una o due volte e poi tutto si ferma.
Tu concludi chiedendomi. “COME SI FA A NON FARLE SPARIRE SE E' POSSIBILE”.
Non c’è un metodo sicuro al 100% che possa contrastare le “leggi ambientali” e non ti posso dire in questa sede a quale meccanismo psicologico ti puoi affidare per diminuire significatvamente le sparizioni. C’è un meccanismo che neutralizza quasi sempre le sparizioni ma è cosa da GS, e va usato solo se ne vale veramente la pena.
Ti do solo qualche consiglio blando che puoi usare sempre:
1) Non chiamarla agli inizi ma invia sms ai quali lei può rispondere nella privacy e quando vuole senza dare spiegazioni ai vari boy friend.
2) Usa anche la mail dove potrai costruire un rapporto senza interferenze ambientali.
3) Non insistere, né forzare, né sparire, ma interagisci come fosse un’ “amica”.
Non funziona più come una volta il far credere che ci si voglia stabilire sul territorio. Lo hanno fatto già in molti e le ragazze hanno già sviluppato le loro giuste difese. Lo fanno tutti. Le ragazze non credono più a nessuno tranne che non sia persona ben nota e presente da anni sul territorio, anche con appartamento di proprietà! La proprietà non sparisce, l’affittuario può sparire. In alternativa all’appartamento di proprietà puoi avere un’attività stabile e visibile sul territorio (tipo negozio). Insomma per evitare le sparizioni si deve diventare un “maschio locale”, perché le ragazze con i “locali” non spariscono mica sempre, perché neppure i locali spariscono sempre.
Basta così per oggi.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 20 Gennaio 2011)
Home L'anti-seduzione