Lettera motivazionale
La nuova seduzione delle italiane
Italiane all'attacco ma anche più selettive
James Coburn è stato uno dei più grandi seduttori della storia. Un modello di seduttore per le "nuove italiane"
Re: Abbonamento TS
On 21/12/10 16.39, "cristiano.[--]" cristiano.[--]@poste.it wrote:
Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net…
Caro Carlo,
mi sono rotto le palle.
E’ uno sfogo dovuto all’ennesimo due di picche ricevuto in questi giorni. Però è anche uno stimolo, perché è ormai da diverso tempo che sto pensando di scriverti, ma nonostante abbia iniziato più di una volta a scriverti una lettera motivazionale per l’iscrizione non sono mai riuscito a produrre niente che mi sembrasse genuino.
Per questo ti scrivo un po’ “di getto”, voglio sfruttare questo mio sentimento come stimolo.
Mi chiamo Cristiano, ho [trentenne] anni e abito a [città], cittadina a Nord di Milano e nelle vicinanze di [città], e sono Architetto.
E’ ormai da molto che leggo il tuo sito, e più leggo quello che scrivi, più mi trovo d’accordo, anche perché non millanti improbabili tecniche con successi al 100% con le donne, ma al contrario, proponi una “way of life”, un modo di essere che dovrebbe portare a migliorare noi stessi e dunque, ad essere anche più seduttivi.
Da ormai qualche anno sono finalmente uscito da quello che definisco il mio “periodo buio”, iniziato all’incirca alla fine dell’università, dovuto ad una serie di motivazioni, principalmente problemi lavorativi e con l’altro sesso, che mi avevano portato a una situazione di “depressione” (lo scrivo tra virgolette perché non lo intendo nel senso degli psicopazzologi, ma nel senso di un calo di prospettive e motivazioni).
Ormai ne sono completamente uscito, sia perché sul lavoro le cose vanno abbastanza bene, sia per quanto riguarda il rapporto con l’altro sesso, ha contribuito non poco la lettura del tuo sito a farmi capire che non ero io a sbagliare, ma è l’ambiente in cui vivo che è sbagliato!
Ti confido che credo di essere un bel ragazzo, anche perché ho imparato da tempo a notare –senza essere notato- gli sguardi di interesse, a volte addirittura di sorpresa, delle ragazze che mi vedono per la prima volta.
Questo però non mi aiuta affatto, come puoi immaginare, dal lato seduzione, anzi, sono giunto alla conclusione che la maggior parte delle ragazze risultano quasi intimidite da me. Paradossalmente, o forse, anzi, logicamente, più sono belle, meno faccio fatica a relazionarmi con loro. Probabilmente le gnocche vere sanno di essere su un piano di parità, le mezze cesse hanno timore. Sono ragionamenti fatti anche sulla scorta di input presi dalla lettura del tuo sito. E’ così o sono io che mi sbaglio?
Stante tutto questo però, dal lato seduzione le cose non vanno come vorrei, sia perché frequento spesso la Brianza che è, a mio avviso una patria, dell’anti-seduzione, sia perché nonostante quanto detto prima, non ho ancora superato le mie insicurezze, dovute anche a una mancanza di “tecnica seduttoria”, anche quando mi capita di attaccare bottone con una ragazza, poi non so come proseguire sulla strada della seduzione!
Ti chiedo perciò, se lo vorrai, di accettare la mia richiesta di iscrizione alla TOP SECRET.
Cordialmente,
Cristiano [cognome]
P.S.
Ti scrissi già molto tempo fa, saranno 5 anni, da un indirizzo diverso [--]17@yahoo.it
Nel caso volessi pubblicare la mia lettera ti chiedo di cancellare i miei riferimenti personali
Nel caso volessi rispondermi ti chiedo gentilmente di scrivere al mio indirizzo mail cristiano[--]@gmail.com è l'unico che utilizzo con regolarità.
Grazie ancora per l'attenzione.
Domanda accettata
Caro Cristiano,
rispondo a questa tua motivazionale del 21 dicembre scorso in quanto sto cercando di rispettare la lista d’attesa del primo invio e non apro la mail del 20 gennaio supponendo che sia il rinvio della presente. Ho visto la tua richiesta di abbonamento del 2007 dall’altro tuo indirizzo, alla quale non ho riposto. Ma io vi ho avvertito più volte, a tutti, e ripetutamente: Dovete rinviare la domanda di abbonamento ogni settimana oppure ogni mese fino a quando non ricevete una riposta, perché molte lettere vanno a finire nella “cartella dimenticatoio”. Non posso dedicare tutto il tempo di lavoro ad esaminare ogni giorno le domande di abbonamento che nell’ultimo mese sono cresciute in modo abnorme a fronte di un aumento delle visite al sito di solo l’8% nello stesso periodo di riferimento. Qui succedono cose molto strane.
La tua lettera mi ha colpito quando ho letto: “Paradossalmente, o forse, anzi, logicamente, più sono belle, meno faccio fatica a relazionarmi con loro. Probabilmente le gnocche vere sanno di essere su un piano di parità, le mezze cesse hanno timore”.
Non paradossalmente ma logicamente. Se hai notato questo meccanismo significa che sei un seduttore naturale. Significa che hai un quid misterioso (energia seduttiva) che turba le donne che non sono sicure di se stesse e quindi hanno paura di non essere in grado di “gestirti”.
Di questo meccanismo, accertato anche dagli psicopazzologi, tratteremo in dettaglio in una prossima GS, con le nostre sperimentazioni sul campo. Tratteremo anche su come neutralizzarlo, perché a volte succede che una che ci piace non poco, ma lei non si sente “femme fatale”, potrebbe aver paura del seduttore ed evitare “il seguito”.
Nella mia sede estera, dove le ragazze sono molto insicure, mi è successo un paio di volte di strappare la seguente dichiarazione: “Tu sei… io sono… come puoi essere interessato a me?” Tu sai quanto sia difficile strappare una confessione sincera ad una donna. Due confessano: quante altre lo pensano e non lo confessano?
Le romane invece le ho trovate molto più sicure di una volta. Sono veramente cambiate e me ne danno prove quasi quotidiane. So dai miei GS che la seduzione in Brianza è alquanto difficile. Da Milano invece mi comunicano (ultima conferma ieri) che le milanesi sono anche cambiate come le romane. Mentre Bologna non fa passi avanti le grandi metropoli sono l’avanguardia della seduzione nazionale. Se continua così fra qualche anno le straniere andranno in crisi. Stessa situazione che si è verificata negli anni ’70, confermata dai giornali e dalle riviste dell’epoca, quando intervistavano i playboy della costa romagnola che dichiaravano: “Perché dovrei andare a caccia delle svedesi quando le italiane ci stanno senza problemi”!
E le svedesi che passavano le vacanze a Rimini per “farsi” un latin lover dichiaravano: “Non è più come una volta…”.
Chissà cosa ci riserverà il futuro della seduzione? La seduzione cambia molto più velocemente di una volta, in linea con i cambiamenti di un mondo che si rivoluziona. Solo i veri seduttori notano questi cambiamenti. Perché mentre la seduzione a Roma e a Milano sta diventando più “interessante”, la selettività è al contempo aumentata. Se le donne ora scelgono attivamente scelgono ovviamente il seduttore. Si sta verificando una cosa non bella dal punto di vista sociale. Pochi sono diventati più ricchi in seduzione (seduttori) e molti (comuni mortali) sono diventati più poveri. Non è giusto ma è la realtà di questo paese.
In altri paesi (soprattutto est Europa) le donne sono meno selettive e più democratiche. Privilegiano l’affidabilità alla seduzione e quindi il non-seduttore ne trae i massimi vantaggi mentre il seduttore ne viene penalizzato.
Il discorso è lungo e avremo l’opportunità di approfondirlo anche sul nostro magazine. Si tratta di “costume della seduzione”, non ci sono segreti.
Accettato al primo livello TOP SECRET
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 28 Gennaio 2011)
Home Università della seduzione