Lettera motivazionale
Le regole di seduzione delle italiane
Come le italiane vedono l'approccio e la seduzione
Le italiane conosciute sul lavoro sono meno condizionate e "sdoganano" il seduttore
From: "matteo.[--]@libero.it" matteo.[--]@libero.it
Reply-To: "matteo.[--]@libero.it" matteo.[--]@libero.it>
Date: Fri, 14 Jan 2011 15:45:12 +0100 (CET)
To: Carlo
Subject: lettera motivazionale Matteo
Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net…
Lettera motivazionale: ...
Buongiorno Carlo,
Sono Matteo, ho [fascia 25/30 anni] anni, abito a [provincia del nord] ([--]). Lavoro come medico sia a [provincia del nord] sia in giro per [regione del nord] ([cittadine dove lavora])...
Ormai leggo il tuo sito da poco più di un anno… l'ho scoperto inserendo ragazze danesi (o cose del genere...) su google, e mi è venuto fuori il tuo illuminante sito… grazie al quale ho visto che non sono solo a pensarla in un certo modo sulle nostre donne tricolori...
Io ho avuto la fortuna di girare un po' l'Europa e col fatto che non ho problemi a socializzare, ho conosciuto un sacco di persone... ogni volta mi stupivo di quanto fosse facile entrare in un locale in Spagna, Francia, Germania e parlare con una ragazza... all'estero le donne ti parlano!
Ovviamente questo non vuol assolutamente dire che vengano a letto, in Italia invece funziona tutto in modo anomalo... se vai a conoscere una ragazza 4 volte su 5 si viene respinti subito (come lebbrosi) oppure ti danno retta 2 minuti e poi se ne vanno stizzite e al 100% non viene a letto con te…
Unico modo per riuscire con una italiana e [ragazze della provincia del nord] per di più (ovvio è la mia esperienza) è corteggiarla per un sacco, con regalini, sorprese, messaggini, spritz, spritz a tradimento... Io sono stanco!
Mi sono rotto di raccontare a ogni ragazza la stessa solfa, di dover comportarmi come una marionetta solo perché si fa così… Di donne ne ho avute, ma come le nostre... basta... non riesco a essere me stesso! Se poi aggiungi che io lavoro in un ambiente pieno di baronismi, gente che comanda senza sapere un cazzo, scaldapoltrone, in cui è difficile fare qualcosa se non sei figlio di, nipote di, se non hai una vagina per mercanteggiare… Ho preso una decisione:
Stanco di questa situazione ho deciso di lasciarmi alle spalle tutto quello che ho trovato in Italia e farmi una nuova vita in un paese del nord ([città], DK)... Corso di lingua intensivo di 3 mesi e tanta voglia di ricominciare! Circa [pochi] mesi alla partenza, conto alla rovescia…
Ho visto che la tua esperienza non era stata molto bella e non consigliavi troppo la DK… ma io farei lo stesso del ragazzo italiano che avevi conosciuto, per cui conto di andare un po' meglio. Io penso sia un buon posto per vivere, e ovviamente per sedurre.
La mia richiesta:
Vorrei abbonarmi alla TOP SECRET... per non sentire troppo lo sbalzo... un conto è andare all'estero in vacanza, un conto è vivere... mi servirebbe un aiuto visto che le cose che le donne italiane mi hanno insegnato, non servono... io del corteggiamento passivo so poco…
Ringraziandoti per il tuo tempo ti saluto,
Matteo
Ps: ti vorrei chiedere, se vuoi pubblicare la lettera, di celare i dati personali. Grazie
Pss: ho riletto prima di mandare, e noto che ho scritto qualche parolaccia e il discorso è spesso sconnesso, per un uso sbagliato della punteggiatura e inflessioni [di regione nord]... scusa ma ho scritto di getto, e non correggo perché farei perdere di significato a delle parti. Spero che tu voglia capire.
Psss: in allegato ho aggiunto la mia CI.
Domanda accettata
Caro Matteo,
come ho già scritto i medici sono accettati anche senza lettera motivazionale (unica categoria d’eccezione), basta che invino copia del tesserino dell’Ordine dei Medici. Tu hai preferito mandare la carta d’identità e la lettera motivazionale ed anch’io lo preferisco, per conoscerci meglio. Scelgo questa tua motivazionale del 14 gennaio perché più esaustiva dell’ultima che mi ha inviato.
Veniamo al punto: “all'estero le donne ti parlano!”, e con le italiane “Unico modo per riuscire con una italiana… è corteggiarla per un sacco, con regalini, sorprese, messaggini, spritz, spritz a tradimento... Io sono stanco!“.
E si, questo è il problema delle nostre italiane. Ma ancora non si è capito se la seduzione malata che si è creata nel nostro Brutto Paese sia dovuta a “colpa” delle nostre belle connazionali oppure dei nostri connazionali “assatanati alla Berlusca”. Ancora non si è capito se è nato prima l’uovo oppure è nata prima la gallina. Ancora non si è capito se l’italiano sia assatanato “per genetica” o piuttosto è assatanato per astinenza delle sue connazionali, e sua, per ovvia conseguenza.
Io cerco di essere più obiettivo possibile e fino a “nuove prove” attribuisco ad entrambi il 50% di concorso di colpa. Quando mi dimostreranno che l’uovo è nato prima della gallina oppure al contrario che la gallina è nata prima dell’uovo sarò in grado di dare tutte le colpe a chi se le merita.
Prendiamo atto della seduzione malata del nostro paese senza preoccuparci di chi siano le colpe storiche, altrimenti non se veniamo più a capo.
Le italiane non sono “programmate” per il contatto diretto.
Le italiane sono programmate per il primo contatto:
1) Presentazione di amici e parenti
2) Contatto di lavoro
3) Appartenenza allo stesso gruppo di riferimento
4) Attività in comune del tempo libero
5) Frequentazione probabile
Le italiane sono programmate per la seduzione con le seguenti convinzioni:
1) Se veramente gli interesso mi cercherà senza mai scoraggiarsi fino a conquistarmi
2) Se non mi cerca insistentemente vuole solo un’avventura
3) Se mi manda continuamente sms e mail (personalizzate) significa che pensa sempre a me perché non ha lo stesso tempo da dedicare alle altre (calcolo del tempo dedicato sul tempo disponibile)
4) Se mi fa i regalini e le sorprese è concentrato solo su di me
5) Se gli rendo la seduzione più difficile aumenterà il suo interesse
6) Se faccio il “tira e molla” lui non mollerà e perderà la testa per me
7) Potrò raccontare a tutti che lui ha dovuto faticare per conquistarmi (in un libro lo dichiarano anche le marchette mogli dei calciatori!)
Le trentenni delle grandi città stanno cambiando e sono passate all’attacco ma non hanno del tutto “cancellato” i programmini anti-seduzione sopra descritti. Speriamo che il trend di cambiamento continui in linea con il di “processo di unificazione della gnocca europea” che si completerà quando costituiremo l’”Unione della Gnocca Europea”, prevedibilmente nel 2020. Chi sedurrà vedrà.
In Spagna, Francia, Germania il contato diretto è molto più facile perché le donne si fanno meno pippe mentali e neppure la società si fa le pippe mentali sulla seduzione. Poi se le piaci ed è libera da boyfriend non c’è problema a proseguire subito con una relazione o con un’avventura, che può ben raccontare senza essere criticata da amici e conoscenti.
Un’amica della mia sede estera, che ho appena conosciuto durante una cena di sole ragazze, studia medicina a Santiago de Compostela, dove la metà della popolazione è composta da studenti sotto i 25 anni. Mi ha raccontato: “A Santiago entri in un pub o in un bar e sono subito tutti amici, qui invece non si possono fare i contatti nei locali pubblici, al massimo uno scambio di battute”. (Nella mia sede estera l’”approccio pubblico” è facile ma spesso resta solo approccio e non diventa contatto). Le province della Spagna sono molto facili per i contatti. Il problema della Spagna è solo la bassa percentuale di belle ragazze/popolazione femminile.
Fai benissimo ad espatriare, non solo per la seduzione ma soprattutto per la professione. La tua professione è la migliore per l’espatrio felice.
Espatrio felice seduzione facile.
Benvenuto fra noi.
Carlo
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Lunedì 7 Febbraio 2011)
Home Università della seduzione