Lettera motivazionale
Il bello che zerbina
Quando zerbinanare fa male ai belli
Il bello che zerbina diventa ridicolo
On 03/02/11 19.55, "[—]@tiscali.it"[--]@tiscali.it wrote:
Subject: Re: abbonamento top secret
Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net…
LETTERA MOTIVAZIONALE:
Caro Carlo,
ti seguo da circa un anno e mezzo e non ritenendo più sufficiente quello
che leggo in chiaro sul sito, ho deciso di chiederti l’abbonamento TOP SECRET.
Ho conosciuto il tuo sito durante un viaggio in [paese anglofono], il mio primo vero impatto con le normali regole della seduzione, non quelle false della mia amata/odiata terra [regione del nord Italia].
Trovandomi in difficoltà con una ragazza olandese ho cercato chiarimenti via web ed è lì che ho scoperto che zerbinare come stavo facendo non serviva a nulla se non a farmi apparire ridicolo! Così ho cominciato a seguire il tuo sito regolarmente notando un costante miglioramento nei rapporti con l’altro sesso e ora che ho letto più volte quasi tutti gli articoli di mio interesse, sento il bisogno di nozioni più approfondite.
Ho molte delle caratteristiche che tu ritieni importanti: un buon status da laureato in [laurea scientifica] con un lavoro ben retribuito (per gli standard italiani….); bello secondo il giudizio di molte (cosa a volte controproducente come tu hai già detto); interessato ad espandere i propri orizzonti. Spero che tu mi accetti tra i tuoi fedeli, ho bisogno di quella marcia in più che solo tu puoi darmi.
[nome]
Per favore, censura le parole tra [] se hai intenzione di pubblicare la lettera.
Domanda accettata
Caro “Anonimo veneziano”,
pubblico la tua lettera non solo per lo spunto che mi dai sui bellissimi che zerbinano ma soprattutto per chiarire alcuni messaggi che sono passati in modo sbagliato e che hanno provocato allarme, tanto che un GS mi ha telefonato in crisi di seduzione per aver letto sul magazine che il trend di seduzione è lo status che conta più di prima mentre lui è ancora uno studente di lingue e di conseguenza logica non potrebbe sedurre. E andato in crisi anche per aver letto che il “rimorchio” non è il più modo migliore per sedurre le italiane. Gli ho trovato le soluzioni individuali sulle quali ha convenuto, ma gli ho dovuto anche chiarire che:
1) Non posso nascondere i trend di seduzione per dare sicurezza ai seduttori “fuori trend”, perché qui su Seduction.net comandano la verità e la realtà.
2) I trend di seduzione non sono trend di “pronto moda”, e influenzano solo una parte della popolazione, e anche la parte influenzata lo è in maniera differente.
3) I principi ancestrali restano gli stessi fino al 3011, vanno solo presentati in veste diversa perché la seduzione cambia continuamente. Ma nella prossima GS si parlerà di un principio ancestrale che è già mutato in una parte della popolazione.
Poi ho ricevuto un’altra lettera dove mi si critica fra le righe il fatto che qui si accettano in abbonamento solo i belli ed i laureati (una la pubblicherò perché scritta bene e con altri argomenti interessanti).
Non è niente vero. La gente non legge ma prende uno spunto da una lettera per sparare la sua critica. Ho scritto che accetto tutti i medici ma non ho scritto che accetto tutti i laureati e che rifiuto i non laureati. Poi che la maggioranza delle richieste di abbonamento idonee provenga dai laureati non l’ha mica deciso Seduction.net. Io non scelgo il target ma è il target che sceglie Seduction.net.
In più colgo l’occasione per dire che conosco dei laureati/e che non si perdono una puntata del Grande Fratello (e quelli sono respinti) mentre il mio migliore interlocutore sulla natura umana (che mi capisce al volo) è il mio macellaio, prima era il mio salumiere che ha chiuso per la crisi.
Ora veniamo a te: “bello secondo il giudizio di molte”. Confermo dalla tua foto. Considera che le donne ti danno sempre 1 o 2 punti in meno. Allora sei da 9. E zerbinavi!
Un bellissimo che zerbina! Il nostro lettore patrick ossessionato dalla bellezza, che mi scrive continuamente che secondo lui i belli hanno tutte le donne ai loro piedi mentre lui non batte chiodo, penserà che questa lettera sia finta. Lasciamolo pensare… Chi pensa trova.
Nel caso dei bellissimi lo zerbinaggio è più dannoso che nel caso dei seduttori nella media della bellezza maschile. Perché zerbinando quel punto di forza svanisce nel nulla. Passi da 9 a 4!
Ti spiego perché. La ragazza che ha la bellezza come criterio di scelta del partner ti vede come il “bello irraggiungibile” oppure il “bello da conquistare”. Se tu zerbini non sei più né bello irraggiungibile né bello da conquistare. Non sei più bello ma diventi belloccio (7), e se continui a zerbinare diventi “carino senza palle” (5), e se continui ancora diventi “pirlone carino” (4). Prova a pensare ad una bellissima, quella che dopo che ti assilla tu la vedi “asessuata”.
Diverso è il caso di quando ti piace una ragazza insicura e/o passiva, e che magari nella scelta del partner non mette la bellezza al primo posto. In tal caso la dovresti rassicurare mostrando interesse, costanza, affidabilità e spessore. Neppure in questo caso dovrai zerbinare ma dovrai corteggiare (che implica comunque un minimo di zerbinaggio fisiologico).
Accettato.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 10 Febbraio 2011)
Home Università della seduzione