Le feste anti-seduzione
San Valentino
I seduttori festeggiano i lupercalia romani
Carlo manterrà la promessa per i lupercalia del 15 febbraio
Ieri era San Valentino. I comuni mortali festeggiavano mentre i seduttori facevano lo sciopero.
Due parole su questa festa anti-seduzione sono d’obbligo.
Da Wikipedia:
“La ricorrenza di San Valentino ha sostituito in epoca cristiana i lupercalia romani, celebrati il 15 febbraio; questi riti erano però dedicati alla fertilità e non all'amore romantico. Nel 496 Papa Gelasio I dedicò il 14 febbraio al santo e martire San Valentino, presumibilmente anche con lo scopo di cristianizzare la festività romana. Sebbene la figura di San Valentino sia nota anche per il messaggio di amore portato da questo santo, l'associazione specifica con l'amore romantico e gli innamorati è quasi certamente posteriore, e la questione della sua origine è controversa.”
Insomma la festa di San Valentino se la sono inventata per mettere sotto controllo la libertà d’amore degli antichi romani pagani e per trasformare l'amore secondo “i riti e miti” di Santa Romana Chiesa. Di romantico c’era ben poco, c’era solo l’intenzione di trasformare l’amore spontaneo in “amore coatto”. Qualcuno potrebbe obiettare che molti riti pagani sono stati trasformati in riti cristiani ma questo è un altro discorso, oggi parliamo di San Valentino.
Succedeva molto tempo fa, ai tempi dell’invenzione di San Valentino.
Nell’epoca dei mezzi di manipolazione di massa San Valentino è diventata la festa delle sciampiste, quelle che a Roma pretendono così: “Amò che me compri pe’ San Valentino?”.
San Valentino sembra essere più devoto ai mezzi di manipolazione di massa che all’amore romantico. Il business dei regalini (target coatte) e regaloni (target parioline), trattorie e pizzerie (target coatte) e ristoranti di lusso/pesce fresco (target parioline) non teme alcuna crisi. Il grande business di San Valentino gode della pubblicità gratuita su tutte le riviste per sciampiste, su tutte le tv e perfino sui telegiornali del prime time. Non c’è bisogno di investire in pubblicità, la pubblicità gliela fanno gratis i mezzi di manipolazione di massa, felici di poter riempiere gli spazi senza inventarsi false notizie e facendo felice il loro target di sciampiste. Pubblicità gratis: Beato San Valentino!
Io ho sempre ignorato San Valentino, sia nei periodi di relazione “one to one” sia nei periodi di “amiche”. Ma non ho mai frequentato le sciampiste (purtroppo perché mi attizzano!). In questi giorni in tutti i messaggi mail o sms da e verso le mie “amiche” europee non c’è nessun accenno a San Valentino, né da parte mia né da parte loro. E come se San Valentino non esistesse, perché le mie “girls” la pensano come noi e non c’è neppure bisogno di parlarne.
Il nostro principio è il seguente. Ogni "amore" con un seduttore è unico ed irripetibile anche perché qualsiasi donna è improbabile che incontri nel corso della sua vita più di un GS, amore irripetibile. Se la relazione è unica ed irripetibile non può essere festeggiata insieme alla massa dei comuni mortali. Quando i comuni mortali festeggiano noi li ignoriamo, quando loro non festeggiano noi festeggiamo.
Come festeggiamo noi?
Così!
© Seducton.net. Carlo mantiene le promesse e festeggia i lupercalia romani
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 15 Febbraio 2011)
Home Costume della seduzione