Seduction.NET

Home I test del seduttore      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


I test della seduzione

Sei un piacione o un seduttore?

Affascinante adulatore inespressivo




Concediamoci un fine settimana di seduzione leggera.
Distraiamoci per un po’ dalla seduzione seria anche perché se ogni tanto non si stacca la spina si rischia di diventare ossessivi o maniacali, che ciò significa entrare nell’anticamera dell’anti-seduzione. Dall’anticamera della seduzione ossessiva si passa inevitabilmente all’inferno dell’anti-seduzione.

Le passioni sono la chiave del successo in qualsiasi campo, quando diventano ossessive sono la chiave del fallimento.

Il grande fisico Antonio Zichichi consiglia ai suoi scienziati di staccare ogni tanto la spina per pensare ad altro. Io lo consiglio ai miei GS.

In questi giorni i nostri GS hanno votato la sospensione per un mese di un loro collega GS dal Forum riservato.
Lo hanno sospeso per mantenere alto il livello dei contributi inseriti nell’area riservata, che stavano degenerando in qualità, ma lo hanno sospeso anche per un miglior futuro da seduttore del loro collega GS.
Il collega seduttore stava entrando nella fase della seduzione ossessiva. Il nostro GS avrebbe potuto “sbroccare” (termine non scientifico ma efficace) se non gli avessero tirato il freno per concedergli una “pausa di riflessione forzata”.

Oggi stacchiamo la spina anche noi, per non sbroccare di seduzione. Facciamo il nuovo test di seduzione pubblicato su la Repubblica. Non è un gioco cretino ma non è neppure l’MMPI con 500 domande (Minnesota Multiphasic Personality Inventory). E’ un giochino, non cretino, realizzato dalla “psicopazzologa” Brunella Gasperini.

Potreste scoprirvi ”affascinante”, che in questo test significa essere capaci di sentire ma anche di gestire le proprie emozioni, come anche di interpretare le emozioni del vostro “oggetto/i del desiderio”. Con questo mosaico delle emozioni (sentite, gestite, interpretate) il seduttore è capace di relazionarsi in modo affascinante che signiFICA se-durre.
Questo è il profilo di chi ha delle capacità innate di seduzione: il cosiddetto “seduttore naturale”.
Noi GS però sappiamo bene che il milgiore seduttore naturale che non conosca le migliaia di meccanismi di seduzione e le diverse tipologie di donne come pure i casi reali di seduzione ambientale con proprie regole, perde grande parte dei successi che avrebbe potuto ottenere. Si tratta dei cosiddetti talenti sprecati.

Il profilo ”inespressivo”” risulterà a chi non sembrerebbe in grado di vivere e di sentire le emozioni proprie ed altrui. Questo profilo lo potremmo paragonare al giocatore di poker. Faccio questo paragone perché io sono risultato con il profilo “affascinante”, e non poteva essere diversamente altrimenti il test sarebbe stato una grande cazzaronata! Ma a poker ho sempre perso. Sempre. Quelli che giocavamo con me e mi spennavano erano tutti degli zero in seduzione. I conti tornano. L’antico detto “sfortunato al gioco fortunato in amore” dovrebbe essere attualizzato con “chi ben gioca mal seduce”.

Il profilo dell'“adulatore” si adatta bene a quelli della seduzione pnl che non seducono neppure una vacca in calore. Fanno i simpatici ed i piacioni sbattendosi a fare bella figura, impressionare ed interessare per farsi accettare. Sono quelli finti.
La psicologa del test Brunella Gasperini scrive una frase molto azzeccata su questi soggetti pnl, tutti finti con il loro bisogno di piacere, prioritario sull’essere se stessi: “Attenzione quindi a legare bisogno di piacere con quello che sei veramente, anche a costo di creare disapprovazione.
Questo meccanismo è in linea con la vera seduzione di Seduction.net.

Avanti con il giochino serio del
Test del seduttore di la Repubblica



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Venerdì 4 Marzo 2011)


Home I test del seduttore      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help