Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

La seduzione con Edipo

Il complesso di Edipo facilita la seduzione



da patrizio [--]patrizio@hotmail.com
a carlo@seduction.net
data 03 maggio 2011 23:44
oggetto richiesta di un parere
proveniente da hotmail.com
nascondi dettagli 3 mag (2 giorni fa)

Salve

Mi chiamo Patrizio, ho 33 anni, e sono scappato dal brutto paese all'eta' di 23 anni e da allora ho girato per il mondo, imparando lingue (parlo correttamente russo) e adesso sto lavorando in Irlanda.

Le scrivo perche' nonostante con l'eta' la mia capacita' seduttiva cresce esponenzialmente, mi rendo conto che ovunque vada, e special modo fra le russe, le donne da cui vengo praticamente circuito, hanno tutte una caratteristica comune: in qualcosa trovano la somiglianza fra me e il padre.

Circa un anno fa' fu addirittura allucinante, fui rimorchiato da una ragazza russa, dentro un pub, ci fermammo a parlare e ci finii a letto, (mi disse in maniera spudorata che sentiva che doveva venire a letto con me), dopo il momento intimo mi guardo' esterefatta e sorpresa dicendomi: non sembravi cosi' maschio a prima vista, non mi sono mai cosi' divertita tanto con un solo uomo. Passando poi una giornata insieme scoprii che ero nato lo stesso giorno del padre, e che avevo gli stessi atteggiamenti, gli stessi occhi e lei stessa quando la guardava, arrossiva spesso dicendomi: hai gli stessi occhi di mio padre e lo stesso sorriso.

Questo diciamo che mi trovo sempre di fronte a una casistica allucinante: se ci sta e' perche' le ricordo il padre. Questo mi genera del disagio, poiche' dopo un po' la smettono di comportarsi come donne adulte e iniziano a comportarsi da bambine.

Questa cosa all'inizio, mi intrigava: uscito dal brutto paese vieni fermato, corteggiato... (e consideri che in Italia ero praticamente isolato), poi dopo 10 anni, quando ti accorgi che quelle che sono disponibili con te, in realta' lo sono perche' hanno un complesso Edipico gigantesco ti fai una domanda: e' possibile che non riesca a incontrare una che si atteggi da donna, ma tutte quelle per cui io sono quello che somiglia di piu' al padre...

Ti ho allegato la mia foto, se mi rispondera' saro' molto contento.
Grazie


Il maestro risponde

Ti rispondo oggi perché la risposta è facile facile mentre ho troppi corsi live da accettare e poco tempo per il magazine.

Ti lamenti che ti si fanno perché evochi il padre? Che cosa ci trovi di male? Tu non hai come modello di donna tua madre? Prova a rifletterci. Se tu no io si, e come me tanti altri. Non ci possiamo far nulla, questo è l’imprinting infantile.

Il meccanismo del complesso di Edipo, nella seduzione reale non nella psicoanalisi, me lo ha fatto notare per la prima volta il mio amico Prof. di Bolzano, alto, longilineo, cinquantenne con un fisico da fare invidia ad un ventenne palestrato (caso unico) ma con un difetto di cui lui soffre e dice che lo penalizza: avere pochi capelli bianchicci che lo fanno “padre”. Si sente penalizzato perché fa innamorare quelle che cercano il padre.

Penalizzato sto’ cazzo! Si fa tutte quelle alle quali ricorda il padre. Si lamenta che quando gira per i "blitz seduction" (un giorno di passaggio) spesso non riesce a farsi nessuna preda. Ma di che si lamenta? Io non conosco nessuno che passando un giorno da turista riesca a concludere con una bella gnocca capace di intendere e di volere senza alcol. E lui pretende solo le stragnocche. Ma si lamenta…

Si lamenta che le tedesche non sono più quelle di una volta oppure che, in analisi alternativa, lui ha il problema dell’età. Ma che pretende uno che in un giorno a Fez viene rimorchiato su strada da una bella gnocca in compagnia della madre, che lo sta perseguitando? Di che si lamenta uno che in un albergo viene rimorchiato da una bella modella russa, ventenne di famiglia ricca, in vacanza in compagnia dei genitori?
Di che vi lamentate? Tutti quelli che rimorchiano si lamentano! E quelli che “viaggiano in bianco” e poi passano la serata “a puttane” cosa dovrebbero fare?

Dalla tua foto, che mi sembra realista, tu hai l’aspetto del professorino non del seduttore. Sei mingherlino, look da secchione sfigatiello che di più non si può. Assomigli ad un hacker. Non ti voglio sminuire ma è solo per dirti come appari al presente (si può sempre cambiare se vuoi). Se non ci fosse il complesso di Edipo andresti sempre in bianco.

Viva il complesso di Edipo, secondo natura.

da patrizio [--] patrizio[--]@hotmail.com
a carlo@seduction.net
data 05 maggio 2011 15:15
oggetto RE: richiesta di un parere
proveniente da hotmail.com
nascondi dettagli 15:15 (1 ora fa)

Gentile Carlo

la ringrazio, per la risposta, e devo dire che non mi sminuisce (anzi, credo che sia tutto sommato un punto di forza ammettere le proprio debolezze, e cercare di lavorarci), anzi, devo ringraziarla per il mingherlino (sono 177 *75 kili) che prendo piu' come un complimento, anche se dalla foto, forse sembro molto piu' magro.

Sul look sto pensando di cambiare, tagliando i capelli a 0, e cercando uno stile differente.

Sul lamentarsi, purtroppo credo, che sia, un po' l'eterna insoddisfazione del genere maschile maturo, che ci porta sempre a ricercare: si prende la ragazza infantile, si vuole quella matura; si ha quella matura, be' forse lo e' un po' troppo...

Comunque, complimenti per il sito, e devo dire che ha ragione, molte donne si aspettano che ci comportiamo da uomini non zerbini, e che sappiamo farci valere per quello che siamo, ho spesso notato il cambiamento dello sguardo femminile, quando notavano che si trovavano di fronte a un uomo con carattere.

Facendole ancora i complimenti per il sito, le porgo cordiali saluti

Patrizio



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Giovedì 5 Maggio 2011)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help