Carlo risponde agli abbonati
La dipendenza dal bidone
Sindrome rara da studiare sui pappagalli
da Marco [--] marco_[--]@yahoo.it
a carlo@seduction.net
data 31 maggio 2011 23:24
oggetto Sbroccare
firmato da yahoo.it
Carissimo Maestro,
al seguito di quasi un anno di quasi continui bidoni sto passando un brutto periodo seduttivo e non sto per nulla bene. Ho letto i consigli del tuo articolo dedicato a me "Alle falde del Monte Ida" e sto seducendo al minimo possibile.
I sintomi sono: aumentata paura del rifiuto (prima era pochissima), paura della solitudine, (prima a volte mi piaceva stare da solo) e quando ricevo un rifiuto mi sento ferito non solo nei sentimenti ma mi sembra anche fisicamente, e pensieri di farla finita. Pensi che si possa definire la mia situazione una sbroccata?
Siccome non voglio rovinarmi le ferie d'Agosto come posso fare a uscirne al più presto possibile?
A proposito di ferie d'Agosto pensavo di andare a Mosca cosa ne pensi della seduzione in quella metropoli?
Se vuoi puoi pubblicare questa mail
Grazie in anticipo.
Sono onorato di essere un tuo abbonato TOP SECRET
Marco
Il maestro risponde
Caro Marco,
ho tante lettere arretrate ma ti do priorità perché mi sembri un po' troppo in crisi, direi che il caldo ti ha rotto la brocca. E, caldo a parte, non sei solo tu con la brocca rotta, ma anche un paio di GS non novellini.
Tu hai ricevuto la TOP SECRET il 18 maggio e già dopo due settimane vorresti comportarti come un Casanova navigato. Speriamo che sia la crisi dell'inizio del cambiamento, dopo “un anno di quasi continui bidoni”.
Adesso non ti devi lanciare alla kamikaze per collezionare altri bidoni, come fanno quelli della pnl, perché i bidoni nuovi ti manderebbero ancora più in crisi. Tranne che nel tuo "anno di bidoni" tu non ci abbia fatto il callo.
Ma mi fai sospettare che tu abbia sviluppato una certa dipendenza dai bidoni e il non cercarteli ti manda in crisi facendoti provare la paura delle solitudine ed aumentandoti la paura del rifiuto. La dipendenza dai bidoni per me è un meccanismo del tutto nuovo che non conoscevo. Devo chiedere ai pappagalli romani se hanno mai provato questa sindrome. In seduzione gli esami non finiscono mai, neppure per il maestro. Se non l'ha provata mai nessuno allora si tratta di una dipendenza rara sulla quale non conviene investire in ricerca.
Se il “fermo seduzione” ti spaventa e senti la nostalgia dei bidoni puoi praticare con Il cazzeggio funzionale senza provarci. Potrebbe sostituire il bidone e farti sentire meglio.
Ora che stai iniziando a leggere la TOP SECRET dovresti "operare" con molta calma e senza pensare che acquisterai il dono dell'infallibilità del seduttore solo perché ti sei abbonato TOP SECRET da due settimane, che poi è solo il primo gradino della scalata alla seduzione. Calma, e non ti aspettare di diventare un Casanova in due settimane, né in due anni. Forse mai.
Ma io sospetto che tu non mi legga né in chiaro né le mie lezioni. Mi ricordi un allievo degli anni ’90 che frequentava i miei corsi in classe e tornava più volte, ma sonnecchiava sempre. Perché veniva? Ho studiato il caso ed ho capito, senza ombra di dubbio, che l'allievo aveva la convinzione che bastasse venire ai miei corsi per diventare automaticamente seduttori anche senza ascoltare niente! Era proprio così: la mente umana ha delle variazioni incredibili.
La seduzione si fa sempre più difficile per tutti e ovunque, questo è il trend che cerchiamo di contrastare. Lo abbiamo scritto e riscritto. E poi ci sono i periodi bui per ognuno. I periodi bui ci devono essere perché ti fanno riflettere e crescere. Guai a chi non ha i periodi bui, perché poi fa il botto, quello grosso, quello dal quale non ci si rialza. Tu esci da "un anno di bidoni", che mi avevo nascosto nella motivazionale, ora sarebbe meglio prenderti una pausa, prima impara a sedurre meglio.
Impegnati soprattutto a migliorare il fisico ed il look, cose che ti faranno aumentare l’autostima. Non è che con l’abbonamento in tasca si diventa automaticamente seduttori in due settimane senza migliorarsi. Il “fermo seduzione” significa che devi impegnarti a migliorare piuttosto che impegnarti a prendere altri due di picche. Anche se ci hai fatto il callo.
Inoltre, la cosa più importante: non essere più intransigente con te stesso solo perché hai l’abbonamento TOP SECRET in tasca.
E ora che cosa mi scrivi? Che vuoi andare a sedurre a Mosca!
Tu non segui le mie prescrizioni. Non ti basta l’abbonamento in tasca, te lo ripeto fino all’esasperazione. Le mie prescrizioni erano le seguenti:
“Ps.Con la tua stazza e dalle foto che mi hai inviato in una delle varie lettere vedo che hai già intuito dove puoi ottenere un miglior successo. In una delle foto vedo sullo sfondo lo stand Intourist. Per te meglio nelle province delle Grande Madre Russia. Va bene anche (se ci vai a lavorare) l’Islanda, non per blitz seduction.”
Ho scritto province non Mosca. A Mosca prenderesti altri bidoni. Mosca è competitiva, è per grandi seduttori, oppure per guardoni. A Mosca ci vuole lo status, i soldi, ed il fascino. Se vuoi prendere meno bidoni scegliti una provincia non battuta con mezzo fino ad un milione d’abitanti. E armati di Santa Pazienza.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 2 Giugno 2011)
Home La posta del seduttologo