Seduction.NET

Home Scienze della seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


La scienza conferma Seduction.net

L'intellettuale prestante

Rarissimo esemplare di maschio grande seduttore



Un tipo di giovane intellettuale prestante

Corriere della Sera
LO STUDIO
Alle donne i cervelloni piacciono di più
Li preferiscono per le relazioni durature, mentre
i «machi» fanno più conquiste sul breve periodo

di Cesare Peccarisi 08 giugno 2011

MILANO - I cervelloni piacciono sempre un po’ e le donne li preferiscono per le relazione durature. I veri machi hanno più successo, ma la donna li sceglie solo per brevi flirt. Il fascino di entrambi è comunque soggetto alle variazioni del ciclo mestruale delle loro compagne: lo dice uno studio pubblicato su Evolution & Human Behaviour dalle Università del Colorado e del New Messico (USA) che ha tradotto le influenze antropologiche che si esercitano sui rapporti di coppia.

L'INDAGINE - 66 donne con età media di circa 21 anni dovevano scegliere il loro preferito fra vari uomini in base a 3 parametri: intelligenza, bellezza dei lineamenti e aspetto mascolino. Quest’ultimo è risultato il fattore vincente soprattutto nella fase fertile durante la quale i veri machi erano irresistibili. Passata questa fase però l’attrazione per loro si riduceva scendendo addirittura a valori più bassi dell’attrazione esercitata dall’intelligenza che ha un andamento grossomodo costante con un piccolo aumento sempre nella fase fertile. In particolare il macho attrae nella fase luteinica, mentre il cervellone alla fine della fase follicolare.

I MOTIVI - Perché le donne tendono a fare queste scelte? Perché all’intelligenza, alla creatività, alla fantasia associano inconsciamente buoni geni e quindi una buona prole. Quando poi il follicolo ha avviato l’ovulo maturo alla fecondazione, nella successiva fase luteinica l’attrazione della donna si sposta al macho che rappresenta la figura fisica, muscolare e socialmente potente in grado di assicurare protezione alla prole che verrà. In tutto questo, il bell’aspetto da solo sembra contare poco e ha valore soltanto in associazione alla mascolinità: un macho dal volto attraente ha ancora più probabilità di successo. Per chi è solamente carino restano comunque le donne in là con gli anni.

LINEAMENTI - Un altro studio pubblicato su Biological Psychology dalle Università di Aberdeen e Stirling (Scozia) dice che le donne in pre o menopausa hanno una marcata preferenza per maschi dai lineamenti addirittura femminei, con volti molto simmetrici e ben fatti.

Questi studi confermano tutto ciò che Seduction.net ha sentenziato molti anni prima dei suddetti studi. Noi scopriamo i meccanismi di seduzione e la scienza li conferma dopo qualche anno. Da questi studi emerge, anche se non viene espressamente detto (ma ci arriveranno anche gli scienziati), che il seduttore per eccellenza è colui che io ho sempre “pubblicizzato” in tutte le televisioni e le riviste del mondo:
L'INTELLETTUALE PRESTANTE (copyright Seduction.net) che seduce sempre: prima, dopo e durante l’ovulazione.

Si conferma anche un altro meccanismo che ho trattato più volte: il belloccio tipo modello fighetto attrae le “signore stagionate” ma non le giovani puledre. Questo meccanismo che già ben conoscevo me l’ha confermato una modella di Milano, della scuderia di Lele Mora ma che non ha frequentato Arcore, almeno non l’ho letta fra i nomi delle bunga bunga girls. Lei lavora con una nota agenzie milanese, la [secretato] e mi ha raccontato con tutti i dettagli dei casi specifici che i suoi colleghi ed amici modelli attraggono le “Signore” di una certa età (anche traendone “vantaggi economici”) mentre le amiche modelle non sono attratte dai colleghi modelli ma dal maschio che abbia uno status solido. Non che alcuni modelli non siano anche prestanti, alcuni ben lo sono, non che alcuni modelli non siano anche intelligenti, alcuni lo sono, ma mancano di quella solidità che viene comunicata dall’intelligenza applicata, recepita inconsciamente come prova di uno status presente o in fieri (homo sapiens sapiens). Stiamo parlando di comunicazione all’inconscio non di realtà dei fatti: le prove della ragione e l’evidenza della realtà possono poi cambiare tutti i giochi. Ma nell’attrazione inconscia questo è ciò che succede.

Un nostro lettore seguendo da molti anni Seduction.net ha ben pensato di prendere come modello il nostro INTELLETTUALE PRESTANTE (copyright Seduction.net).
Il nostro lettore fedelissimo e grato discepolo ha ben pensato di diventare il secchione strapalestrato di passaggio a Roma con un quintale di muscoli. E mi ha raccontato che “funziona”. Lui si è fatto un fisico tutto muscoli che sapientemente nasconde per non sembrare un coatto da palestra e si è messo gli occhiali da vero secchione. Devo anche aggiungere che si tratta di un ragazzo laureato, “multi stagiato” all’estero, vero intellettuale, figlio di professori.
Secchione ci è nato, pompato ci è diventato.
Frequenta le biblioteche come sempre, da vero secchione quale è sempre stato, ma ora le frequenta con il fisicaccio mimetizzato. E seduce…

Volevo darvi un modello contemporaneo di INTELLETTUALE PRESTANTE (copyright Seduction.net) che sia conosciuto da tutti ma non ne ho trovato nessuno! Andato in crisi non volevo più scrivere l’articolo. Come faccio a far capire di cosa stiamo parlando se non esiste nessun modello noto, fatto come Dio e noi e comandiamo?

Orbene uno in verità ne esisterebbe, ma all’immaginario comunica più il potere che l’intellettuale prestante. Giornalisticamente sarebbe un modello che non passa.

Facciamo finta che Obama non sia The Presidents of the United States of America.
Oppure lo è, ma diciamo “di passaggio”. Obama maschio è un buon modello di INTELLETTUALE PRESTANTE (copyright Seduction.net).

Un modello storico di INTELLETTUALE PRESTANTE (copyright Seduction.net) lo è chiaramente Platone, così chiamato perché era il filosofo dalle spalle larghe e l’ampio torace (dal greco πλατύς, platýs, che significa "ampio"). Sembra che Platone fosse anche un pugile.

Non ho trovato altri modelli di INTELLETTUALE PRESTANTE (copyright Seduction.net).

Ora è arrivata l’ispirazione divina, quella che mi concede il dono dell’infallibilità nella seduzione. Continua in altra sede…


Obama ha anche un bel fisico atletico


Platone aveva cervellone e fisicaccio



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Venerdì 10 Giugno 2011)


Home Scienze della seduzione      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help