Carlo risponde alle donne
Sedotta e abbandonata dal calciatore
"Il successo gli ha dato alla testa". Il successo improvviso fa male
da ROSA [--] rossella.[--]@gmail.com
a Carlo della Torre
data 21 luglio 2011 15:30
oggetto Re:
proveniente da gmail.com
firmato da gmail.com
nascondi dettagli 21 lug (12 giorni fa)
Inizio con il dire che ho visitato la sua pagina su internet e ho notato che lei si occupa di dare consigli sulla seduzione.
Personalmente vivo un periodo di transizione riguardo al mio modo di pensare in relazione agli uomini, e precisamente alcuni mesi fa ho vissuto una breve relazione con un ragazzo conosciuto su facebook.
Inizialmente sembrava che i nostri interessi coincidessero sul fatto di conoscerci pur non avendo una relazione seria, poi xò, frequentandoci in me si è acceso qualcosa che mi ha fatto cambiare verso di lui... qualcosa che non avrei mai voluto dimostrargli poiché sapevo a cosa andavo in contro: "La gelosia, il fatto di essere dubbiosa e possessiva" sono sicura che ciò lo ha irritato a tal punto di fuggire da me :(
In più alcune mie amiche ritengono che il successo nel calcio gli ha dato alla testa e mi consigliano di lasciarlo perdere, ma da un lato è ciò che sto facendo, dall'altro in me c'è ancora un po’ di angoscia...
Ora caro Carlo, mi chiedo "Se avessi l'opportunità di fare in modo che lui sviluppasse verso di me un attaccamento emotivo, a tal punto da cosa potrebbe essere essenziale fare e cosa invece devo evitare di fare, considerando il fatto che non ci contattiamo + da circa 3 mesi?".
Il maestro risponde
Cara Rosa,
ti rispondo come promesso anche perché mi avevi annunciato la mail chiedendomi se ti avrei risposto.
E’ interessante notare che i calciatori di successo si lascino rimorchiare su facebook! Si vede che o sono “affamati” o se ne vogliono fare una al giorno. Perché io credo che un calciatore di successo sia una preda ambita da molte nostre belle connazionali seduttrici. Tu devi essere una bella gnocca seduttrice da momento che hai avuto con lui una relazione oltre la classica “one night stand” dei calciatori.
Le tue amiche hanno detto ”il successo nel calcio gli ha dato alla testa”.
Le tue amiche hanno detto una verità. Il successo che arriva all’improvviso senza una lunga salita, gradino per gradino, può dare alla testa. Perché si perde il collegamento con la realtà e si vive in una situazione irreale. Le emozioni ed i valori umani vengono alterati. Può alterarsi anche l’equilibrio mentale. Il successo fa male alla salute mentale, tranne che non sia stato conquistato per gradi e con fatica.
Gli esempi di artisti che raggiungono il successo all’improvviso e cascano vittime della droga o vanno in depressione, perfino suicidandosi, sono ormai la norma. Amy Winehouse è l’ultima vittima del successo “gratuito”. Ma anche tanti soldi subito danno alla testa tanto quanto il successo e la fama.
Io credo che tu debba lasciar perdere questo calciatore, tranne che non si faccia vivo lui in un momento di crisi o di "mancanza d’affetto".
Se sei attratta dai calciatori o dagli uomini di successo e sei così seduttrice da sedurli perfino su facebook non avrai problemi a trovarne un altro meglio di costui.
Io dico che “Chi sa fare sa anche rifare”. Avanti un altro.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 2 Agosto 2011)
Home La posta del seduttologo