Lettera motivazionale
Il carattere conta più del fisico
Svelato il mistero delle bellissime "mal accompagnate"
L'uomo allo specchio declassato a "coglionazzo"
da [--]francesco@tin.it [--]francesco@tin.it
rispondi a
a carlo@seduction.net
data 14 agosto 2011 17:32
oggetto Abbonamento TS
proveniente da tin.it
nascondi dettagli 14 ago
Desidero abbonarmi alla newsletter "top secret" di seduction.net…
Lettera motivazionale:
Ciao Carlo,
mi chiamo Francesco e ho [quarantenne] anni. Libero professionista, mi occupo di [settore], riesco a vivere e a togliermi anche qualche soddisfazione nonostante i tempi difficili.
Di bell’aspetto anche se ho qualche chilo in più, che cerco di controllare.
È da almeno 4 anni che ogni tanto entro nel tuo sito, una volta ti ho anche scritto per una consulenza sul look ma il mio limite era, e qualche volta è ancora, che vivo a [città], in [isola italiana] e ogni volta per muovermi devo volare o navigare!
Più volte ho pensato di iscrivermi, ma per motivi economici e un po’ per diffidenza ho desistito.
Ho avuto una vita sentimentale sempre molto turbolenta, come uomo sono passato dalla fase di zerbino, a quella di cicisbeo, a quella di amico for ever ecc. ecc. per arrivare anche a quella di play boy, ma onestamente non mi sono mai avvicinato a quella del seduttore vero, che in realtà è forse quella che mi piacerebbe di più perché mi sono reso conto di non avere la vocazione di uomo di casa e poi qualche segnale di avere capacità l’ho avuto ma mi è sempre mancata una guida per indirizzarmi ed ottimizzare le situazioni.
Che dire… in realtà ho sempre pensato di potercela fare da solo e in verità per tante cose ci sono riuscito ma arriva anche il momento in cui bisogna ammettere a se stessi che si ha bisogno di una mano per uscire da una situazione che mi vede spesso impacciato e impreparato nei confronti delle donne.
Per tutto questo ti chiedo la possibilità di entrare a far parte della tua scuola!
P.S. Per cortesia ometti i riferimenti specifici a città ecc.
Domanda accettata
Caro Francesco,
ho visto la tua foto su “fakebook” (facebook) e confermo il tuo bell’aspetto. “Bello fra le rocce”! Ma sei un rocciatore? Non ricordo né ho trovato la tua richiesta di consulenza sul Corso Look… forse hai scritto da un altro indirizzo… in ogni caso il Corso Look è riservato agli abbonati.
I chili in più (che stai “tenendo sotto controllo”, spero senza troppo stress) non ti “deturpano” affatto. Ora mi sembra che stiamo diventando tutti maniaci di "qualche chilo in più". Io compreso! Io ho dieci chili in più rispetto alle tabelle dei comuni mortali e cinque rispetto al mio “sovrappeso fisiologico”. Ma alle donne non gliene frega proprio un bel niente. Si acchiappa di più coi chili in più!
Svelato un mistero. Finalmente ho scoperto che le donne guardano di più al carattere che al fisico.
Il carattere, che noi non abbiamo mai considerato come un fattore importante della seduzione. Il carattere, parola che non abbiamo mai citato nei nostri articoli. Ho finalmente capito, dopo anni di misteri della seduzione, il perché del fatto che l’80% delle coppie di tutto il mondo sono formate da un uomo non attraente (agli occhi maschili) e una donna strafiga. Che sia coetaneo cesso, o maturo altrettanto cesso, non cambia.
L’ultima coppia “sbilanciata” l’ho vista ieri sera al supermercato. Lei rarissima tipologia di spagnola da 9 (intorno ai 25, bionda, 180cm, magra e slanciata, viso bellissimo, elegante di gran classe, vestito di lino rosso lungo fino ai piedi), lui connazionale da 5, quarantenne tipologia “tipo da spiaggia”, con occhialetto “gay look”, 10 cm. sotto si lei.
Perché troppo spesso, in tutto il mondo, si vede la strafiga rara (oltre l’8) accoppiata con un maschio assolutamente non attraente e/o poco maschio? Alcuni casi si spiegano in modo elementare con il classico: lui è un pay-boy. Ma io ho costatato che i casi di pay-boy erano sorprendentemente una minoranza. Mentre il comune mortale decreta sempre “strafica + cesso = pay-boy” io ho sempre voluto vederci più chiaro.
Dopo anni d’interviste, più o meno occulte, avevo già i miei sospetti, mai resi pubblici perché ancora erano da confermare.
Cosa spinge le donne ad accoppiarsi con gli uomini meno attraenti? Perché il più “figo” (agli occhi maschili) sta spesso con la bruttina invece di attrarre la stragnocca da 9. Gli "sfigati pnl" strumentalizzano questa realtà che è sotto gli occhi di tutti facendovi credere che lui avrebbe "manipolato" bene la strafiga con le loro tecniche. Quelle tecniche cretine e finte per vendere l'aspirapolvere porta a porta sono forse efficaci sul target da 4 in giù ("basta che respira") + che sia anche incapace d’intendere e di volere. Il target alto non si lascia manipolare da nessun giochino cretino o viscido. Il target da 9 sa bene il fatto suo e ti fa anche l'esame del sangue per vedere la compatibilità. Altro che manipolare!
Ma torniamo a noi. L’ultima conferma, che alle donne del fisico non gliene freghi più di tanto, ma del carattere anche troppo, l’ho avuto sulla mia pelle.
Ecco il mio ultimo case. Una mia “fiamma”, chiamiamola Anna (28), il nome vero sul Forum riservato, insegnante di danza, bravissima “gnocca seria”, disgustata dagli uomini che definisce "animali", quando l’ho conosciuta e ci siamo “appiccicati per un’ora”, con forte feeling, mi ha detto questa frase: “Io non mi posso innamorare a prima vista”. Che cosa voleva? Cosa le serviva per innamorarsi? Se ci siamo subito appiccicati significa che era attratta, allora perché mi metteva i paletti?
[Chi, come, dove e quando, + i dettagli + foto col cellulare "sul territorio" (molto più bella delle professionali), nel Forum riservato in data odierna].
Ho pensato che lei, essendo una sportiva/artista professionista, guardasse solo al fisico. Forse era il mio sovrappeso che la bloccava? Il fatto che non vado in palestra da oltre un decennio?
Allora… lo scorso fine settimana mentre ero al mare dai miei genitori… dopo anni di non-mare… mi è venuta l’idea di fotografarmi nudo allo specchio, dopo la doccia post-spiaggia. Un po’ di colore “rosso” l’avevo preso... “mi faccio un paio di foto… gliele invio su Skype… vediamo se mi lascia intendere che in confronto a lei sono un cesso”! La sua reazione avrebbe contribuito a fugare i miei dubbi (carattere o fisico?).
Alla prima sessione Skype le invio la foto.
Ecco le sue reazioni: “Che posso pensare di uno che si fotografa da solo nel bagno? Che me ne frega di un petto peloso? Mi sembra che tu sia narcisista e superficiale”.
Capito. Non mi giudicava un cesso ma un “coglionazzo”.
Reagisco all’accusa di narcisismo (che non era nella mia fattispecie programmata): “Sei tu la narcisista perché ti fai fotografare dai fotografi professionisti”.
Lei ribatte: ”Io mi faccio fotografare per lavoro perché vendo le mie foto alle agenzie che le pubblicano sulle riviste. Non me ne frega niente di mostrarmi. Per me contano altre cose”! Capito.
Mi sono salvato in corner dandole tutte le ragioni, che realmente aveva, e cambiando registro. Ora siamo nuovamente ok. Ho capito che con questo tipo di donna non devo comunicare sul piano fisico, né sessuale, ma su un piano più "serio", di valori reali. Nel caso in questione ne vale la pena, perché la ragazza merita moralmente.
Sul narcisismo ed i suoi meccanismi dettagliati, con i suoi effetti positivi e negativi sulla seduzione, ne parleremo in una prossima GS.
Il look però è tutto un altro discorso. Perché il look comunica l’anima ed il carattere. Il look lo creiamo noi. Il fisico lo ereditiamo. Il look esclusivo del seduttore sul target altissimo conta, eccome conta.
Una ragazza francese molto carina con la quale ho convissuto per un breve periodo qualche anno addietro, quando le facevo i complimenti sul fisico mi diceva sempre: “Non mi piace essere apprezzata per il mio fisico perché non è merito mio”! Ok le francesi sono un’altra cosa. Ma anche con la modella di Berlino, che i GS conoscono in foto, le “cose” sono precipitate dopo un breve "idillio", più o meno per lo stesso motivo: narcisismo, superficialità, troppa importanza a cose materiali e fatue.
I GS ricorderanno anche un mio intervento sul Forum sul case di una ragazza, che anche conoscono perché due di loro mi hanno visto all’opera, che mi ha detto: “Sei l’uomo più narcisista che abbia mai conosciuto”. Bocciato!
Per finire con la casistica più recente, anche l’ultima mia ex della mia sede estera mi ha scaricato per “brutto carattere, troppo critico, dai importanza a cose che non contano”. Si è vero che io l’ho mandata a… ad un suo rifiuto per un taglio di capelli nel centro estetico di sua proprietà, lei motivando il rifiuto col fatto che l’ultima volta avevo criticato il servizio e lei non voleva più litigare su questo tema (permalosa). Ma quando mi sono pentito del “vaffa” e ho cercato la pace perché la tipa oltre ad essere gnocca è anche divertente, buona energia, allegra e tutto pepe, la sua riposta è stata “noi non ci prendiamo e ci ammazzeremmo”. Problemi caratteriali. Capito?
Guardandosi bene in giro e guardando dentro le coppie sembra proprio che nella seduzione il carattere conti più del fisico.
Ovviamente il carattere conta per le ragazze che guardano alla “qualità della relazione” come una condizione necessaria per la qualità della vita. Conta meno per le “fighettare da discoteca” e ancor meno per le tipe fuori di capoccia tipo Paris Hilton. [3 righe secretate su segnalazione dei GS, il testo è stato trasferito sul Forum riservato]
Eccezione: le donne in età molto avanzata, e/o sotto il 6, che praticano il turismo sessuale, guardano solo al fisico. Per questo motivo il turismo sessuale femminile sta attraversando un boom nei paesi con i negroni dal fisico perfetto. Su quel target è meglio palestrarsi al massimo, e neppure un chilo di sovrappeso. Devi poter competere col negrone figo. Ma a te interessa questo target o il target che ha differenti priorità? Quello che dei pochi chili di troppo non gliene frega un bel niente.
Sani e belli va sempre bene. Ma belli come conseguenza naturale di sani, mai belli fine a se stessi. D’altronde durante tutta l’evoluzione la bellezza è stata percepita attraverso le caratteristiche che erano un segnale di salute ai fini della sopravvivenza e dell’evoluzione della specie. I conti tornano. Le donne hanno ragione. Ma allora anche noi abbiamo ragione quando guardiamo i bei culi e le belle bocce che ci segnalano la salute e la fertilità della nostra progenie! Mettiamoci un po’ tutti d’accordo.
Per finire: mens sana in corpore sano, anche senza la palestra e senza la tartaruga sulla pancia. Così nessuna top gnocca ti dirà che sei un superficiale o un “coglionazzo” narcisista. Sei solamente un tipo sano in funzione della specie.
E con un buon carattere che servirà a svezzare i pargoli in una coppia armonica.
Sempre agli ordini della specie.
Altrimenti bocciato. Qui invece sei promosso.
Anna (nome di fantasia) dice che la bellezza non conta. Lei si fa fotografare per lavoro non per narcisismo. Infatti è più bella ed espressiva nelle foto scattatte col cellulare (Forum riservato)!
Anna scredita l'uomo che da importanza alla bellezza femminile e considera frivolo l'uomo narcisista
Il forum riservato è parte integrante della GS e di conseguenza obbligatorio per gli abbonati GS
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Lunedì 5 Settembre 2011)
Home Università della seduzione