Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde agli abbonati

Parliamo di bellezza maschile

La bellezza è psicosomatica. Le donne la "sentono" non la analizzano



Mi scuso con i lettori che hanno inviato ripetutamente la richiesta di abbonamento TOP SECRET ed attendono risposta. L’analisi delle richieste di abbonamento impiega più tempo degli altri articoli, per la valutazione più accurata che richiede e le necessarie indagini.
Saranno analizzate al più presto possibile.
Continuate a rinviare le richieste fino a quando non ricevete risposta.

da [--]32@email.it
rispondi a [--]32@email.it
a carlo@seduction.net
data 25 agosto 2011 18:20
oggetto nessuna relazione
proveniente da email.it
nascondi dettagli 25 ago (13 giorni fa)

Ciao Carlo, seguo con interesse il tuo sito.
Ho la bellezza di 31 anni, mai baciato, mai andato a letto con una donna.
Nessuna relazione.
Eppure conosco ragazze, parlo con loro, ci rido, scherzo. Ma quando è il momento di farsi avanti... ricevo solo dei no... con le solite scuse che accampano.

Non sono bello, spalle strette, fianchi larghi. Viso da eterno bambino.
Stai dietro ad una ragazza, la corteggi... e dopo la vedi sempre con un altro... immancabilmente meglio di te a livello fisico.
E allora giù con la palestra, corsa, abiti eleganti, cura dei particolari (orologi, un anello un po’ particolare) che ovviamente attira (hai buon gusto mi dicono le donne).

Comunque sia, seppure mi sia dato da fare (e molto)... non ho ottenuto assolutamente nulla.
Provi con la dolcezza... ma non funziona.
Provi con l'ascolto, il mostrarsi empatico... ma niente di niente.
Vedi poi il primo pirla che passa... sempre ed immancabilmente meglio di te fisicamente... e zac... la signorina si innamora... se non all'istante... in breve tempo.

Essere belli conta relativamente? Beh... vedo che conta decisamente. Non dico che conti essere bellissimi... ma se una donna ti valuta per tante cose che non comprendono per forza la bellezza... sicuramente la bruttezza incide in modo significativo.

La mia è frustrazione? Il mio è solo un modo sbagliato di pensare?
Vorrei tanto cambiare modo di pensare... ma se continuo a ricevere rifiuti per motivi ben legati all'estetica... pensare che conti altro... mi diventa assai arduo e difficile.

Vedo anch'io che ci sono coppie in cui lui è più brutto... ma quasi sempre c'è dietro qualcosa legato allo status sociale. Non sei bello? Beh... se sei cantante, se sei attore, se sei un regista famoso... comunque qualcuna la trovi. Se non altro per interessi (suoi) ma non di certo perché nasce da un'attrazione fisica.

Almeno così credo. Anche se sulla posizione sociale forse posso ricredermi


Il maestro risponde

Caro pessimista,
c’è del vero in quello che dici ma bisogna fare dei distinguo.
Il bello ed il brutto agli occhi maschili non sempre corrispondono al bello e brutto agli occhi femminili. La bellezza maschile nella vita reale (non in tv) viene valutata insieme ad altre caratteristiche che la enfatizzano o la sminuiscono.

Il tipo “vitello”, per esempio il “buttafuori”, anche se bello (secondo i cannoni classici) non viene recepito come bello. Il tipo yuppy in carriera anche se fisicamente meno bello del “vitello” viene visto come bellissimo, basta che non sia un cesso doc. La bellezza non è un pezzo di filetto.
La bellezza è psicosomatica.

Inoltre ci sono delle personalità che enfatizzano la bellezza ed altre che la sminuiscono. Le donne “percepiscono” la bellezza del maschio, non la analizzano nei dettagli come invece facciamo noi. Il discorso è molto complesso e per esaudirlo ci vorrebbe un “trattato sulla bellezza maschile”.

Inoltre noto che i maschi che hanno dei “problemini” di seduzione tendono a generalizzare i loro “problemini” e farli legge per tutti. Chi ha poco carisma dice che il carisma è il segreto della seduzione. Chi ha poco status dice che lo status è la caratteristica principale del seduttore. Chi si sente brutto dice che la bellezza è tutto per la seduzione e se sei bello tutte ti cascano ai piedi. Chi ha pochi soldi dice che con i soldi le seduci tutte. Chi ha la Panda dice che chi ha la Ferrari trova la macchina piena di donne. Io invece vedo anche maschi con status in bianco perpetuo, maschi col Ferrari che vanno solo a puttane, maschi brutti con donne bellissime, maschi belli con le cesse.

Il seduttore è fatto da un po’ di tutto. Il seduttore è il “maschio completo”. Ma attenzione che poi se non ha alcun difetto fa scappare tutte le donne in cerca di stabilità.

Ovviamente chi ha tutto seduce meglio il target delle proprie “simili”. Ma forse è proprio perché sono “simili”. Ma neppure questa è una regola perché ci sono le belle che sognano di farsi “la bestia”, almeno una volta ogni tanto. Chi è ricco ovviamente seduce meglio le donne “interessate”. Insomma voglio dire che c’è di tutto di più e non si può ridurre la seduzione a poche regolette né credere che le proprie lacune di seduzione siano la regola per tutte le seduzioni di tutti.

Una volta ho citato il film love story, per la frase che Lei dice a Lui: “Non posso separare come sei da Chi sei”..
Le donne, tranne quando hanno voglia di provare la “bestia”, non possono separare la bellezza dalla “sostanza”. Ma spesso anche la bestia ha una "certa sostanza".

Un altro esempio. Le automobili ormai sembrano tutte uguali. Se non hai l’occhio allenato non riesci a distinguere una Bmw da una Hyundai. Hanno carrozzerie quasi identiche. Ma una Bmw resta sempre più seducente di una Hyundai, anche quando fosse del tutto identica. Per il nome che corrisponde ad una immagine. Un palestrato senza “sostanza” non seduce come un maschio non palestrato con sostanza. E’ la sostanza che conta, fatta anche di fisico, ma il fisico non conta nulla se non è “sponsorizzato” da un’immagine seducente.

Come vedi è un discorso che non si può liquidare con poche regole.
Nel tuo caso specifico con spalle strette, fianchi larghi non parti ben perché queste sono le caratteristiche del fisico femminile e non comunicano “maschio”. Ma poi dici hai fatto palestra e ti sei rifatto il look (a modo tuo, io non so). Non ti conosco e non posso valutare cosa è che non va nella tua seduzione. Spesso quello che non va non può neppure essere modificato in modo sostanzioso. Ad esempio ci sono maschi che non seducono solo perché hanno una brutta voce (femminile o gracchiante o distonica). Questa caratteristica è modificabile solo in parte e con dei corsi ad hoc più molto allenamento.

Ma dal momento che mi chiedi un parere sulla bellezza maschile faccio uno sforzo di sintesi.

Nella vita reale sul territorio non conta la bellezza maschile come tu la vedi nella finzione fotografica o televisiva.
Conta l’attrazione maschile, che dipende da un insieme di fattori, alcuni genetici ed altri culturali. L’aspetto fisico (che non è "il fisico"), lo status, il carisma, il temperamento, il carattere, la personalità, il modo di porsi, di muoversi, di camminare, di parlare, di comunicare, di vestirsi, l’odore della pelle, la sicurezza in sé stessi (“sono brutto e attizzo”), la determinazione, l’energia seduttiva, il sex appeal, e per finire il quid misterioso.

Non so cosa a te manchi. Oltre alle spalle strette ed i fianchi larghi che hai già modificato in palestra.
Ti consiglio di non provare come hai fatto cambiando “politica” ad ogni fallimento e provandole tutte.

Ti consiglio di lavorare su te stesso, diventare e sentirti figo, in tutti i sensi non solo fisico, e proporti per quello che realmente sei. Il target si auto-selezionerà. Non devi essere tu a recitare quello che non sei in funzione del target, come invece ti insegnano quelli della seduzione truffa. (“Provi con la dolcezza... ma non funziona. Provi con l'ascolto, il mostrarsi empatico... ma niente di niente”). No.

Tu devi essere te stesso, secondo la tua natura… che puoi sempre migliorare, secondo natura. Ma non devi mai “elemosinare la figa”.

Quelli che hai visto acchiappare più di te forse fanno proprio questo. Non elemosinano la figa come te. Bellezza a parte.

da [--]32@email.it
a Carlo della Torre
data 07 settembre 2011 18:09
oggetto Re: nessuna relazione
proveniente da email.it
Importante principalmente a causa della tua interazione con i messaggi della conversazione.
nascondi dettagli 18:09 (5 minuti fa)

In effetti non avere avuto una relazione con una donna in tutto questo tempo ha inciso sulla mia autostima.
E' un po’ come cercare lavoro la prima volta ed essere senza esperienza. Ti dicono: "che esperienza hai?"
Quando ce l'hai le cose migliorano e hai più possibilità di scelta.

Ciò che dici è vero. Ci sono uomini brutti e squattrinati che comunque hanno più successo delle donne di chi è bello o ricco.
Ciò che forse devo fare in questo momento è credere in me stesso... e accettare il mio aspetto.
Lavorare su me stesso interiormente piuttosto che esteriormente.

Forse le brutte esperienze passate mi possono servire a capire quale tipo di donna sia più adatta a me.
E invece che essere scelto... essere io a scegliere una donna... non solo dal lato estetico ma anche per come è dentro e per quello che riesce a darmi e trasmettermi.
Grazie Carlo



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Mercoledì 7 Settembre 2011)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help