Carlo risponde ai lettori
E' "Roma Capitale"... del crimine
Romanzo di mafia a Bratislava ma la mafia è sparita!
da [--] Hyle ]--]@hotmail.it
a carlo@seduction.net
data 17 settembre 2011 01:23
oggetto Bratislava
proveniente da hotmail.it
nascondi dettagli 17 set (3 giorni fa)
Caro Carlo,
ti scrivo non alla ricerca di aiuto per fini seduttivi, ma perché vorrei saperne di più su una città che sembri conoscere come pochi altri: Bratislava.
Sono uno scrittore, e una parte (purtroppo quella iniziale) del mio romanzo è ambientata, per l’appunto, a Bratislava. Trattasi di un breve spezzone in cui il poliziotto in incognito di turno si ritrova a fare un giro della città, facendo finta di niente, per poi ritrovarsi “casualmente” nel quartiere più pericoloso e controllato dalla mafia... sapresti darmi qualche indicazione sulle location e sul giro che dovrei far fare a questo povero tutore della legge?
Avrei solo bisogno di qualche nome di via, qualche quartiere malfamato, e qualche fattore interessante... mi accontento anche solo di qualche consiglio ^^
Grazie mille in anticipo,
[--] Hyle
Il maestro risponde
Caro scrittore,
tu non mi scrivi per fini seduttivi ma di "romanzo criminale". Io ti devo informare che a Bratislava ora c'é più bellezza che mafia. La mafia dei paesi ex comunisti si è ormai "legalizzata". Non si spara più, ma chi vuole fare business deve seguire certe regole non scritte (mafia legalizzata) altrimenti non può fare un bel niente. Se ogni ristorante doveva prima pagare il pizzo oggi deve pagare un commercialista che gli viene “consigliato”, o fare la ristrutturazione presso una ditta “raccomandata”, o acquistare i prodotti da un certo fornitore “garantito”. Altrimenti ci saranno problemi legali, niente autorizzazioni, o verrà la finanza a controllare i conti, o la polizia a far visita (i clienti scappano), o l’ispettore del lavoro, o l’ufficio d’igiene, o la dichiarazione dei redditi sarà contestata.
Niente più pistole. Ma il risultato è lo stesso di prima. Meno peggio, almeno si salvano le vite umane.
Sono alcuni anni che non vado a Bratislava ma ho i miei informatori del SISN (Servizio Informazioni Seduction Net) come in ogni altro paese.
La seduzione a Bratislava non mi è mai piaciuta abbastanza (pur con eccellenti risultati) in quanto c’erano troppi italioti sfigati all’ultima spiaggia. Ma nel centro della città (che poi è solo un grande villaggio) c’era e c’è una certa “atmosfera medioevale” che ti seduce e ti ispira, motivandoti alla seduzione. Niente atmosfera criminale che tu cerchi.
La città si presta bene per girare i film di Dragula, infatti le produzioni americane e francesi ambientano questo genere di film proprio a Bratislava. E’ la location ideale. Ho visto girare almeno tre film con Dragula che correva in carrozza. I film vengono girati nelle vie fra la via Staromestskà e la via Michaslkà.
Non mi sembra però una città adatta ad un film di mafia né ad un romanzo sullo stesso tema. Ogni città evoca delle situazioni diverse. Non so perché il tuo poliziotto lo vuoi fare capitare proprio a Bratislava. Sarebbe un errore perché a Bratislava non c’è l’atmosfera criminale che ti serve per ambientare il romanzo. Non mi risulta che a Bratislava ci sia un quartiere più malfamato. Non mi risulta un quartiere di mafia. O meglio non c’è un quartiere che è famoso per essere mafioso come invece ce ne sono tanti in varie città italiane.
Oggi la città più pericolosa e più adatta la tuo poliziotto sembra essere Roma. Quest’anno Roma vanta la più alta percentuale di omicidi in rapporto alla popolazione.
Il tuo poliziotto lo farei capitare a Tor Bella Monaca. E' sicuro che non ti sbagli.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 20 Settembre 2011)
Home La posta del seduttologo