RITORNO A MINSK, COME IN POCHI MESI CAMBIA LA SEDUZIONE di Andrea La Magna
Caro Carlo, dal mio ultimo report sulla capitale Bielorussa di maggio, riscrivo nuovamente, per completare parte di quel mosaico che a molti non è ancora del tutto definito, del resto per me resta una città ancora molto strana, con tanta gente strana, come sempre ti invito a secretare le parti che ritieni più opportune, onde evitare al nostro popolino di merda di leggere informazioni che potrebbero facilitare un possibile sbarco di massa in un paese che rischia causa la crisi finanziaria di passare a quella falsa democrazia che ha tanto rovinato mezzo mondo. Ricordo che ancora li vige la pena di morte, sembra una pessima notizia, ma in fondo a mio avviso non lo è, dovrebbe essere introdotta pure all’interno del nostro parlamento e per i pappagalli e puttanieri nostrani, sogni nefasti che mai si realizzeranno :(
Grazie ai miei soliti trucchi per viaggiare low cost in questo paese (per fortuna i polli italici non ne sono a conoscenza, e quindi se vorranno andare li si faranno spennare per bene spendendo non meno di 600-700 euro) mi sono ripromesso di rivisitarlo nonostante avevo decisamente ammesso che non si tratta di un paradiso della seduzione. Perché tornare allora? Diversi motivi:
1-riprendere i vecchi contatti lasciati. 2-un cambio super che diventa irresistibile (1€= 5000 rubli ad aprile , 6500 a maggio ,7500 settembre e incredibile ma vero sono riuscito a trovare a 11.000!). 3-la quantità di strafighe è davvero elevata, livelli baltici, russi e ucraini con la differenza che forse l’inglese è decisamente più diffuso e i costi per arrivarci almeno per me sono decisamente inferiori. 4-una sicurezza che penso forse non ha confronti al mondo, la criminalità inesistente, polizia e soldati ovunque a vigilare ma senza rompere come fa la milizia ucraina e russa in cerca di mazzette dai turisti, nessun imbecille qui si rischierebbe di far cazzate eccetto quel pirla che fece l’attentato nella metro ad aprile ma subito arrestato e condannato. 5-Una vita notturna che si trova in poche capitali, ogni sera chi vuol andare in disco o in un bar trova sempre gente, anche la domenica e il lunedì con una buona concentrazione di belle ragazze ovunque. 6-Esiste il mito dell’italiano, nessuno ti dice Italia mafia. Ordine ovunque e sensazione ancora di rivivere un clima sovietico che mi ha sempre affascinato.
La discoteca lo avevo scritto e lo riconfermo è il posto peggiore dove conoscere le ragazze, e questo scoraggerà i tanti allupati (molti dei quali non parlano nemmeno l’italiano, che mentre stanno leggendo il mio racconto stanno già pensando di andare in loco a fare una puntatina, cercando di ballare e fare i polipi buffoni); In disco sei semplicemente rimbalzato, al 80% non saranno interessate a te, nonostante sarai il più figo del locale, chi ti darà conto lo farà solo per scroccarti i drink, semmai conoscerai qualcuna interessata parlerà solo il russo e ti guarderà incuriosita dallo straniero mai visto, ma la cosa muore li causa mancanza di comunicazione. A me stesso è capitato all’ingresso della discoteca di essere guardato con bellissimi sguardi complici e maliziosi da decine di bellissime ragazze, per poi essere snobbato una volta dentro. Con quelle più bruttine qualche numero e qualche bacio ci scappa, ma ovviamente se si fa tanta strada per accontentarsi della tipa basta che respira, o della tipa da 6 non ha senso fare tutta questa trafila a mio avviso.
Dal mese di maggio ho notato più freddezza nelle donne, meno sguardi curiosi ed interessati in strada e locali pubblici, non so se questa cosa può derivare dal clima, dal mese di luglio-agosto che magari ha visto qualche sbarco di idioti turchi, italiani, arabi facendo un po’ di terra bruciata o da chissà quale status psicologico delle donne.
Come scrivi certe volte tu nell'atto della seduzione o della stessa attrazione servono anche fortuna, e un mix sia di fattori ambientali che di energie e flussi positivi. La ragazza bielorussa come è stato detto è meno libertina delle confinanti ucraine e russe, chi va li per fare ottime conquiste da livelli 8-9 deve mettere in conto una permanenza media di 3-4 settimane, la prima settimana per stabilizzarsi e la seconda e terza per portare a casa degni risultati, chi va li a meno tempo può avere solo la scelta delle puttane, prostituzione tra l’altro assolutamente vietata, qualche bacio appassionato e uscita galante, che in effetti solo a pensarci, resta un ottimo risultato se lo paragoniamo ai nostri standard italici, del resto a me non capita spesso di conoscere nel brutto paese 4-5 stangone a settimana da frequentare e uscirci insieme, senza soprattutto svuotare il portafoglio, promettendo cene, cinema etc. Ovviamente chi conosce il russo è decisamente un passo avanti.
Bisogna mettere in mente una cosa, le ragazze bielorusse per loro cultura adorano il pay-boy, soprattutto adesso in tempo di crisi cercano di scroccare al massimo, e non solo loro, portano pure l’amica che spesso e volentieri scrocca senza ritegno pur non essendo coinvolta. A me stesso è capitato di dover pagare dei conti a delle sconosciute che si sono sedute allo stesso tavolo di un bar o fast food per fare compagnia all’amica impegnata in conversazione con uno dei mio amici mentre io o altri facevamo semplicemente da spalla, spesso senza alcun nostro interesse verso tali sconosciute, che approfittando della situazione hanno iniziato a ordinare cibo, bevande etc., pensando di aver forse trovato i polli. Qualche maleducata si è persino poi alzata e andata via senza salutare, dando per scontato che pagavamo noi uomini, roba che a me fa girare sinceramente le palle. Per carità robetta da 3-5 euro che poi abbiamo diviso in 2-3 ragazzi, ma è il principio che ne scaturisce che da fastidio. Diverse volte stava pure capitando che altre tipe ci stavano accollando conti ben più esosi tra ingressi nei locali più in, taxi e drink, in quei casi le abbiamo subito “fanculizzate” e andati via.
Sono dell’opinione che spesso quando si va in questi tipi di paesi dove la donna non è per nulla benestante, deve essere lei a cercare di investire su di me, e non io su di lei , lei deve convincermi a far in modo che io la scelga, a farmi sbroccare il prima possibile vista la tanta concorrenza che ha, in fondo dal mio punto di vista è la cosa diametralmente opposta che avviene in Italia, quindi secondo il mio parere quando si fa appena conoscenza con una ragazza locale direi di evitare di fare i belli offrendo ripetutamente o invitando a cena, al massimo una bibita, un gelato, caffè robetta di 1-2 euro al massimo. Io faccio sempre così, dimmi tu se sbaglio o meno, i soldi se li devo uscire, li esco solo quando sono in fase avanzata del rapporto o flirt.
Penso che vada decisamente meglio con le ragazze benestanti e in carriera, che non hanno bisogno di regali, cene etc., che al massimo possono puntare al passaporto europeo, giusto per evadere dal proprio paese e risolvere le problematiche burocratiche che spesso le affliggono per espatriare verso nuove destinazioni ambite, o semplicemente perché sono ricche e vogliono solo conoscere uomini attraenti che le sappiano valorizzare e sedurre come magari non fanno i loro connazionali che hanno aspetti e modi di fare davvero scandalosi.
La prima cosa da analizzare quindi nel caso si voglia sedurre è cercare di trovare la ragazza onesta che non tenta di usarti, o quella benestante che abbia voglia di divertirsi, personalmente cercavo di scartare tutto il resto.
Per la cronaca voglio riportare alcuni dei costi dei beni in loco con il cambio che sono riuscito a fare a 11.000 rubli per euro : Sigarette 40 cent di euro al pacco, Energy drinks noti, 70 cent, bottiglia da mezzo litro di Coca, 20 cent, 1 corsa in bus o metropolitana, 9 cent, pranzo abbondante nelle catene self service Lido etc. compresa bevanda 2,50- 3,50 euro, 1 succo di frutta o the in bottiglietta al bar 30 centesimi, giro su ruota panoramica o montagne russe al luna park 55 cent, bottiglia di spumante locale in disco (non tutte hanno questi prezzi) 3,60 euro, Pizza in disco 1,60 euro, Mc menù grande 2,70-3,30 euro, bottiglia di Vodka al supermercato 2 euro, corsa media in taxi 1,20-2 euro. Essendo una capitale ha anche dei posti più cari, gli ingressi in disco si aggirano mediamente sui 3-4 € negli infrasettimanali ai 5-6 euro fino a 15 euro il sabato nelle disco top class, drink nelle disco e pub migliori 6-7-8 euro. Evitare quindi di andare insieme con le ragazze conosciute in disco, dovrete far carico di tutto voi, le tipe certamente vorranno andare in uno dei locali più in voga,visto che non lo fanno sempre, e i costi avranno prezzi decisamente italianizzati, come il next club, un vero covo di mignotte, vecchi stranieri ricchi e arrampicatrici sociali. O come il Dozari un nuovo costoso locale vip & pip.
Lo straniero non è molto gradito in diverse discoteche come il Madison e l'Overtime e quindi viene vietato l’ingresso, specie se non accompagnato da donne, i giorni peggiori nelle discoteche sono il venerdì e sabato, in cui sono presenti molti maschi, negli altri prevale la presenza femminile.
Confermo ancora una volta che chi vuol andare lì per viaggi inferiori agli 8 giorni si metta il cuore in pace e cambi destinazione, perché ci sta poca trippa per gatti, specialmente andando allo sbaraglio e non conoscendo il territorio, a meno che si voglia fare una gran scorta di numeri di telefono, di contatti facebook e skype, e di una lunga serie di appuntamenti galanti, che potrebbero dar seguito ad una futura relazione seria e a qualche bacio appassionato nel breve periodo. La vera intenzione della ragazza bielorussa a mio avviso è questa. Per le restanti ragazze da voto 4-6 se vi accontenterete, le possibilità si innalzano decisamente visto che sarete merce pregiata e qualcuna che si lascerà andare la troverete sicuramente.
Ucraine e Russe in Europa restano secondo me le migliori “bellissime” ragazze da sedurre nel breve periodo, il problema è arrivarci a costi bassi senza troppi sbattimenti.
P.S. volevo chiederti un consiglio, cosa pensi riguardo alla conformazione fisica? Essere magri piuttosto che atletici o in carne sulla seduzione incide in maniera più negativa? Io peso [peso basso] x [alto] di altezza, braccia esili, dalle foto che ti allego e che puoi visionare dovrei mettere più massa? Perché ho la netta sensazione che spesso tante occasioni le ho perse per un problema di magrezza, specialmente nelle braccia.
Ecco infine su un video le cose che non vorremmo vedere mai e che non centrano assolutamente nulla con la seduzione. Saluti Andrea.
I commenti del maestro
Da questo report si conferma la rapida mutazione della seduzione in tutto il mondo. La seduzione ad est si fa sempre più difficile anche (non solo) a causa delle migrazioni di massa che continuano ad avvenire in quanto i comuni mortali si muovono su informazioni vecchie di trent'anni. E’ un po’ come l’esempio che faccio spesso delle amiche americane o canadesi che appena arrivate a Roma mi chiedono di farle vedere “la dolce vita”, di cinquanta anni fa!
Abbiamo pubblicato dei report sulla Romania, che presso i comuni mortali gode ancora della fama di seduzione facile, dove invece i nostri GS residenti, e me medesimo che l’ho “ispezionata” per un mese, confermiamo che la seduzione "completa" risulta più rapida in Italia che in Romania (la “chiacchierata” è invece tuttora più facile in tutto l’est). La differenza sta solo nel fatto che la rumena ha un paio di punti di bellezza in più.
Questa difficoltà nella seduzione ad est viene anche accentuata dall’atteggiamento dei seduttori nei confronti delle ragazze dell’est. Andrea scrive: “Sono dell’opinione che spesso quando si va in questi tipi di paesi dove la donna non è per nulla benestante, deve essere lei a cercare di investire su di me, e non io su di lei, lei deve convincermi a far in modo che io la scelga, a farmi sbroccare il prima possibile”.
Io stesso, mentre sono più “tollerante” con una francese o con una tedesca, pretendo (lo pretendiamo molti seduttori) che la ragazza dell’est mi debba rimorchiare e corteggiare lei mentre io me la tiro alla grande. Ma le ragazze dell’est pretendono loro stesse il corteggiamento. E così la domanda e l’offerta spesso non s’incrociano.
La seduzione ad est risulta più facile (ma sempre meno che ad ovest) con le ragazze di livello socioeconomico alto, perché queste si pongono alla pari, con meno complessi. Avendo già tutto ciò che si possa desiderare cercano solo il piacere della seduzione o di un partner alla pari, e per dirla con Andrea: “semplicemente perché sono ricche e vogliono solo conoscere uomini attraenti che le sappiano valorizzare e sedurre”.
Ad est ci vanno tuttora, per “sedurre”, molti non seduttori e pappagalli all’ultima spiaggia, disposti a zerbinare, a farsi sfruttare, ad accontentarsi di una chiacchierata con la gnocca, a sponsorizzare, ad andare “a puttane”. Per quei tipi l’est funziona ancora bene.
Ma allora sorge spontaneo chiedersi il perché anche alcuni veri seduttori siano più interessati alla seduzione nei paesi dell’est piuttosto che alle francesi, alle tedesche, alle americane, alle svedesi. Lo abbiamo già scritto e riscritto:
1) Ad est il livello di bellezza è molto più alto che ad ovest (almeno di 2 punti). 2) Il costo della vita è molto più basso che ad ovest (dalla metà ad un quinto). 3) Si ha di più la sensazione dell’avventura di seduzione. 4) L’est rispetto al vecchio ovest ha ancora il fascino della “novità”. 5) I seduttori che cercano una relazione duratura hanno più chance di “importare” una ragazza dall’est che dall’ovest. Una parigina non si trasferirebbe mai nel tuo paesello del terzo mondo, neppure se tu fossi Daniel Craig.
Questi vantaggi si pagano con una maggiore difficoltà di seduzione. Nessuno regala niente…
Ps. La risposta da Andrea su peso altezza: sei un tipo che definirei "molto attraente". Ma le braccia sottili su un fisico troppo esile non vanno bene affatto per l'attrazione. Cerca di "ingrassare" o fare un po' di massa muscolare. Non ti serve molto lavoro per essere "nella norma", non devi mica diventare un culturista.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.