Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde ai lettori

L'ingegnere della seduzione insiste

Sveliamo le regole di Craig e Fantozzi...



da [--]32@email.it
rispondi a [--]32@email.it
a Carlo della Torre
data 31 ottobre 2011 22:06
oggetto Re: l'indifferenza
proveniente da email.it
mportante principalmente a causa della tua interazione con i messaggi della conversazione
nascondi dettagli 31 ott (9 giorni fa)

Beh... Carlo.
Se è vero che le donne sbroccano anche per lo zerbino che smette di zerbinare... io dovrei essere prossimo al successo.
Ho zerbinato... per parecchio... ma proprio per parecchio per una donna.
E succedeva sempre questo: mi mostravo interessato... e lei mi rifiutava. Smettevo ed era tutta preoccupata.

La cosa è andata avanti per un bel pò. Adesso mi sono imposto di ignorarla semplicemente. Perché ormai ho preso atto del gioco.
Non mi sono imposto solamente di ignorarla... ma anche di avere un qualsiasi dialogo con lei.
Ho detto semplicemente a me stesso: "se non è presa da me... presa a tal punto da arrampicarsi sugli specchi solo per un mio saluto... io continuerò a ignorarla a prescindere da cosa possa fare o da cosa possa dire. Non mi basta un rapporto tiepido e nemmeno un sentimento di affetto... voglio qualcosa di passionale."

Senza volerlo Carlo... hai detto tu stesso... che ci sono delle regole.
Non hai appena parlato dell'infatuazione da perdita? Dell'infatuazione divistica o competitiva?
Le regole ci sono... e sono prettamente fisiche.
Il problema è... come far si che una donna sia completamente presa da un uomo? Presa a tal punto da non poterne più fare a meno di lui.

Ci sono evidentemente dei meccanismi psicologici che fanno leva sull'emotività di una donna.
Chi fa i film... chi costruisce i personaggi seduttivi evidentemente sa cosa attrae le persone e suscita in loro delle emozioni.
Quindi c'è qualcosa... una certa "ingegneria" della seduzione.

Se una donna costruisce dei blocchi... non per questo riesce sempre a rimanere impassibile al seduttore... e a non cedere.
Se così non fosse... non esisterebbero i tradimenti, le scappatelle e le amanti di uomini sposati... che sanno perfettamente di stare con un uomo sposato.

Ma ci sarebbero solo donne che chiedono garanzie e stabilità. Cosa che non è. Quando sono innamorate le donne sbroccano esattamente come gli uomini.
La cosa che cerca di più il seduttore è l'innamoramento della donna... il sentirsi desiderato... il soddisfacimento del proprio valore.

Il maestro risponde

Ed eccoti ad insistere nuovamente con l’ingegneria della seduzione. Se ci fosse l’ingegneria della seduzione, tu e tutti gli altri ingegneri sareste più seduttori di Giacomo Casanova che lui ingegnere non lo era.
Se la seduzione rispondesse sempre a regole fisse saremmo tutti grandi seduttori. Invece i Grandi Seduttori sono l’1% della popolazione. E fra gli ingegneri scendiamo allo 0,5%.

Infatuazioni, abbandoni, sbroccamenti, innamoramenti, tradimenti, passioni, seduzioni. Tutte cose che esistono e possono esistere o non esistere. Ma per farle esistere non ci sono regole sicure da seguire. Ci sono dei meccanismi di lei, di lui, dell’ambiente, del momento storico, del momento di vita, dell’attimo, tutte cose che si intrecciano, si allineano, si contrappongono. E spesso inaspettatamente si ribaltano! Ed il 50% è affidato al caso, come in tutte le cose umane. Ci sono i tradimenti e ci sono le verginelle, come ci sono le donne che stanno tutta la vita con lo stesso uomo, come ci sono anche le puttane, e poi ci sono le puttane pentite e le verginelle pentite. Qual è la regola?

Una buona “regola” è conoscere il programma che un certo ambiente ha installato in testa alle donne dell’ambiente medesimo ed a causa del quale reagiscono quasi tutte allo stesso modo. La regola potrebbe essere: il seduttore è il diavolo. Bella regola!

Le uniche regole certe e sicure sono le tue regole in quel periodo di vita.
Mi spiego con un case. Alcuni di noi GS, me compreso, abbiamo la regola (sicura perché nostra) che debba essere la donna a rimorchiarci ed a corteggiarci, a noi basta esistere e tirarcela. Ora mettiamo che uno di noi GS con questa regola vada a sedurre in un paese (che io ho studiato per un mese) dove vige la regola ambientale (il famoso programma) che sia l’uomo a dover approcciare, corteggiare, zerbinare ed insistere, non importa se sia Daniel Craig o Fantozzi, “la legge è uguale per tutti”. In quel contesto ha più chance Fantozzi che è geneticamente zerbino e quindi sa zerbinare bene, piuttosto che Daniel Craig che non saprebbe neppure da dove si comincia a zerbinare o corteggiare.
In quel contesto Craig rinuncia e Fantozzi seduce quella da 10! Proprio così, visto con i miei occhi, oltre 90 casi su cento, salvo le botte di culo di Craig, che pur capitano ovunque. Qui abbiamo esaminato una fattispecie basata su 2 regole sicure: 1) ambientale 2) personale.

Ma nella realtà delle specifiche e variegate seduzioni le regole sono molte di più, più complicate, sofisticate e contrastanti. Spesso basta solo un’intonazione non idonea della voce o di una frase a far saltare la seduzione.

Le donne sbroccano? Per chi sbroccano? Perché quella sbrocca e l’altra non sbrocca? Perché ora sbrocca e poi ti manda affanculo? E perché sbrocca per te quella che tu non volevi mentre quella con la quale ti sei fissato non sbrocca neanche se fai cento capriole?
Indipendentemente da cosa tu faccia, o facendo la stesse cose una la seduci e con l’altra rimbalzi. Perché tu non vai ad intuito, che viene dall'esperienza non dalla scienza.

Se vuoi chiamare “regole” i meccanismi umani ed ambientali allora le regole ci sono. Il problema è che sono tantissime, e spesso in contrasto, e non puoi gestirle con la teoria. Non puoi fare i calcoli di resistenza come per un ponte. Perché anche se il ponte non crolla nella seduzione ci sarà quella che a a te ti farà crollare, perché “ne sa una più del diavolo”.

Un’altra regola fisica sicura è quella materiale, come dici tu. Materiale su calcolo matematico. Se tu sei ricco da dieci milioni di euro ed incontri quella che cerca qualcuno che vale dieci milioni di euro, allora la regola funziona, se non sei un mostro repellente e puzzolente, ma spesso anche se lo sei. La regola funziona tanto bene che “quella” troverà il modo di toglierti almeno la metà. Perché lei è una specialista di uomini in carne ed ossa e sa come cucinarseli, senza bisogno di calcoli ingegneristici, va ad intuito. Poi c’è la regola sicura di quella che si vuole sistemare e segue sempre i consigli della mamma che le presenta un buon partito pollo pronto a farsi spennare. Questa regola, a quelle condizioni, funziona. Ma questa non è seduzione.

Il tuo problema è che per te 7X7 fa 49. Ma nella seduzione può fare 63 oggi, 27 domani, 87 li e 74 qui.
Per intuire quanto farà 7X7 dovrai conoscere almeno un migliaio di regole. Mi sai dire a priori se applicherai la regola n.10 o la regola n.875? E poi alcune di quelle regole cambiano continuamente. Nell’evento seduzione si contrapporranno almeno una decina di meccanismi. Li devi conoscere e devi capire quali sono i dieci sui mille in gioco, e poi solo l’intuito e l’esperienza di vita ti insegneranno a modularli. Non il manualetto di ingegneria della seduzione. E anche se farai tutto perfettamente potresti fallire, sempre per quel 50% affidato al caso.

Le donne sono lunatiche ed imprevedibili, le donne non seguono le regole. Possono sbroccare per chi le corteggia, o per chi le tratta male, o per chi non se le fila, o per chi c’è e non c’è, o per il criminale, o per chi le ama, o per il bravo ragazzo, o per quello che assomiglia all’attore del film che vedevano da bambina o all’amico figo del padre, o al cantante rock, o per chi “vatteloapescare”. Possono sbroccare per quello che tu non immagineresti mai, e senza che lui faccia un bel niente! Altro che manipolarle le emozioni.
Certo che tutti gli umani provano le emozioni ed ad esse reagiscono. Ma una cosa sono i film di cui tu parli ed un'altra cosa è la vita reale. Tu parli come quelli della pnl che vorrebbero manipolarle tutte ma prendono solo pali. Ho il sospetto che tu sia uno di loro. Allora continua per la strada che hai intrapreso. Poi mandaci le foto!

Giustamente dici: “La cosa che cerca di più il seduttore è l'innamoramento della donna... il sentirsi desiderato... il soddisfacimento del proprio valore”. Una cosa è cercare ed un’altra cosa è trovare. Non c’è regola sicura che ti possa regalare questa soddisfazione.

Se con la tua ingegneria della seduzione o la pnl trovi la regola sicura ti prego di comunicarla anche a noi. Però deve essere sicura, applicabile e sempre funzionante, come le regola del calcolo della resistenza del ponte.
Altrimenti ci starai solo prendendo per il culo, come quelli della pnl.



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Giovedì 10 Novembre 2011)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help