Carlo risponde ai lettori
I 7 vantaggi "seduzione Italia" + 7 all'estero
Con accenni alla seduzione delle svedesi
da [nome e cognome]@email.it
a carlo@seduction.net
data 22 novembre 2011 00:39
oggetto Consigli di seduzione
proveniente da email.it
nascondi dettagli 22 nov (2 giorni fa)
Caro Carlo,
mi chiamo [nome e cognome] laureando in Ingegneria [specialistica], ho [ventenne] anni e vengo da un piccolo paese [regione nord].
Molto probabilmente non risponderai a questa mail, immagino che Tu ne abbia di molto più proficue a cui rispondere; Ti scrivo infatti poiché in più lettere che ho letto “divorando” il Tuo sito, ho notato che rispondevi volentieri anche a quelli che non richiedevano l’abbonamento alla TOP SECRET.
Ti premetto che io sono un tuo potenziale buon allievo, le motivazioni che purtroppo mi impongono di non procedere subito con la richiesta di abbonamento alla TOP SECRET è semplicemente dovuta ad un fattore economico. Ti spiego, sono all’ultimo anno di università ed ho appena vinto una borsa di studio ([stipendium] euro al mese) che mi permetterà di [attività] in Svezia precisamente nelle città di [2 cittadine svedesi] (rispettivamente a Nord e Sud) Tu sarai molto più informato di me che nei paesi nordici con tale cifra a malapena ci si paga neppure l’alloggio mensilmente, 200 euro per l’abbonamento risulterebbe per me una spesa decisamente importante.
Tempo fa, parlando con un mio grande amico sulla seduzione in terra svedese, mi ha mostrato l’articolo riportato su Seduction.net che trattava l’argomento con gli occhi del grande seduttore. E’ superfluo affermare che successivamente sono diventato un frequentatore assiduo del sito e la mia curiosità è aumentata fino a questo momento in cui ho deciso di scriverTi.
La seduzione in Svezia, come in tutti i posti del mondo non è facile, ho avuto modo di parlare con diversi miei amici che già ci hanno risieduto come studenti e mi hanno confermato la difficoltà di seduzione con le Svedesi autoctone. Molto probabilmente ho parlato con dei veri pappagalli che non hanno la minima cognizione di cosa significhi la vera seduzione.
Il “pappagallaggio” è una qualità che non mi si addice proprio, ammetto che cercando di imitare i miei amici ci sono passato anch’io in tale fase con dei risultati a dir poco deludenti. Nelle poche situazioni nelle quali ho potuto sperimentare le mie qualità di seduttore devo dire che ho avuto le mie piccole grandi soddisfazioni ( Ti ricordo che abito in un paese di [pochi] abitanti nel quale tutti si conoscono e frequento una facoltà in cui l’80% della popolazione è maschile e i pochi esemplari appartenenti al sesso femminile, quelle che si possono definire tali, sono merce fuori della portata dei comuni mortali!). Presento una personalità abbastanza particolare, spesso vengo criticato dai miei amici per il mio essere troppo schietto e diretto con le ragazze, vengo spesso etichettato un po’arrogante, me ne rendo conto e credo anche che questo modo di fare sia dovuto principalmente ad una intrinseca timidezza e scarsa sicurezza in me stesso; o forse è un modo per cercare di rendermi diverso dal modo di fare della gente che mi circonda. Ad ogni modo non ho sicuramente mai avuto le occasioni e le prospettive di esprimere appieno la mia personalità in campo di seduzione (e non solo), in un posto così chiuso e ristretto. L’esperienza che avrò la possibilità di intraprendere grazie alla borsa di studio mi permetterà di immergermi in realtà diverse, probabilmente cercherò anche lavoro all’estero nel settore delle [settore e specialità].
In questa lettera di presentazione volevo chiederTi, nel limite del possibile e considerando che sono un tuo grande fan, se potresti fornirmi delle dritte su come muovere i primi passi della seduzione in Svezia. Molto probabilmente per il lavoro che andrò a compiere verrò retribuito e questo mi permetterà di abbonarmi quasi sicuramente alla TOP SECRET. I 200 euro che andrei a spendere riguarderebbero sempre e comunque una fonte di conoscenza per aumentare la mia cultura personale (che non si limita solamente alla Scienza [tipo scienza ingegneristica]!).
Volevo precisare una cosa, la curiosità che mi spinge a muovermi con la seduzione in terra straniera, non la vivo come una triste alternativa alle numerose sconfitte che ho ricevuto con la seduzione in casa, anzi, spero di acquisire delle competenze di relazione e di seduzione che mi potranno venir utili ovunque, anche nella mia terra dove le poche fighe sono merce estremamente rara e riservate ad una cerchia a dir poco ristretta.
In attesa di una Tua risposta, cordialmente,
[nome]
P.S. dal momento che diversi miei amici sono frequentatori (credo passivi) del Tuo sito, Ti chiedo di non pubblicare il mio articolo, o per lo meno di pubblicarlo più avanti cercando di camuffarlo il più possibile (togliendo i riferimenti personali, della [attività] e del piccolo paesino [regione nord]).
Il maestro risponde
Caro ingegnere,
per rispondere ad una lettera così lunga devo anche pubblicarla. Ma Carlo il Censore censura così bene che sia Stalin che Hitler mi avrebbero assunto come capo ufficio stampa!
Non è necessario promettere abbonamenti TOP SECRET per avere una mia risposta. Le lettere le scelgo a caso dove va “il click del mattino”. Oggi il click del mattino ha scelto te. Sei l’expat giusto. Hai sedotto anche in patria con tutte le difficoltà della seduzione di un piccolissimo centro. Hai provato a fare il pappagallo ed hai visto che non funziona. Correggerai l’arroganza del timido che anche non funziona. Figo e tranquillo: e le donne verranno a te.
La novità che si è gradualmente affermata negli ultimi anni è che oggi si seduce meglio in patria che all’estero!
Vale per il seduttore che non si limita ad un ambiente chiuso. Il mondo si sta capovolgendo! Sembra che anche gli astronomi abbiano notato una variazione dell’inclinazione dell’asse terrestre. Con questo mi fermo altrimenti entriamo nella “seduzione olistica”!
Tu scappi e fai benissimo, come molti di noi che stanno scappando o hanno in progetto di scappare prima possibile. Alla fine scapperemo tutti. Ma non scappiamo a caccia di gnocca, scappiamo per vivere una vita migliore. E quando vivi meglio seduci anche meglio. Quando vivi bene seduci bene anche in Arabia Saudita!
Quando torno a Roma mi incazzo già dall’aeroporto. All’aeroporto non funziona nulla, peggio di un aeroporto africano. Non gliene frega niente neppure di scrivere le indicazioni corrette, perché costano nulla e quindi non fanno girare tangenti. Un’amica che ivi lavora e che ho chiamato appena atterrato incazzato ha confermato la mia frase di saluto: “Ciao… Quest’aeroporto non esiste per servire i passeggeri ma a far girare le tangenti”! Merda.
In queste condizioni mentali non hai alcuna voglia di sedurre la gnocca che ti punta mentre aspetti il bagaglio. Quando abbiamo incrociato lo sguardo ho esclamato “paese di merda”. E non ti puoi sfogare neppure con i poliziotti. Urlo “paese di merda” e mi rispondono: “ha ragione ma noi non ci possiamo fare niente”! Merda.
Poi arrivi a casa e trovi la bolletta pazza. Chiami il call center e dopo dieci minuti ti risponde una tipa che chiarisce subito: “La chiamata è stata deviata e me perché il call center non può rispondere. Non posso dirle niente”! Cioè ora ti risponde il call center del call center per dirti che il call center non risponde! Se lo racconto all’estero non mi credono.
Facciamo la pubblicità: l’azienda si chiama Acea Energia. E non finisce qui. Trovo anche le multe da Equitalia su contravvenzioni elevate in Italia mentre la mia auto era già da un anno all’estero! Merda.
Peccato. I turisti vengono ugualmente nella più bella città del mondo ma vengono e non tornano. A Parigi invece ci ritornano. Se i turisti tornassero a Roma non dico tanto volte ma tre volte l’anno potremmo vivere della rendita che ci hanno lasciato in eredità gli antichi Romani: la rendita del Colosseo.
Citerò lo stato per danni alla seduzione!
Veniamo alla seduzione vera e propria.
Vantaggi della seduzione italiana (solo per gli italiani):
1) Nessuna pensa che sei qui per fartele tutte perché a) sei a casa tua e b) gli sfigati ed i pellegrini della seduzione vanno a scopare all’estero.
2) Migliore comunicazione in lingua materna con tutte le sfumature più seducenti: ci si intende con una frase.
3) Presenza garantita sul territorio (non scappi o torni, sei di qui).
4) Più alibi e più cose in comune.
5) Più argomenti in comune per il comun passato e presente.
6) Ti riconoscono come simile.
7) Maggiore fiducia perché le donne conoscono i loro polli locali e ti sanno valutare al volo (ruspante, d’allevamento, in gabbia, libero di razzolare, etc.)
Vantaggi della seduzione all’estero:
1) Senti di meno il controllo sociale.
2) La novità ti motiva a darti da fare.
3) Nemo profeta in patria.
4) La buca ti fa meno male perché non sei giudicato da una connazionale, che invece ti fa male. La straniera non è in grado di valutarti e se ti rifiuta ha rifiutato “un italiano” non te.
5) Le ragazze sono più socievoli (danno retta a tutti) perché sono meno “beccate” dai pappagalli predatori.
6) Hai il senso dell’avventura che ti pone in uno stato mentale positivo e ti libera la creatività.
7) Ti senti libero perché tutto ciò che ti succede, nel bene e nel male, non ti appartiene.
8) (Solo per i pellegrini ed i pappagalli). Possono bluffare sul loro status e millantare credito senza essere scoperti.
Ora alla Svezia. In Svezia non ci arrivi con una buona immagine. Sei considerato come un albanese in Italia. Non fare il pappagallo perché le svedesi sono allergiche ai pappagalli. Devi farti conoscere restando passivo. Devi farti sdoganare nel tempo. Nelle piccole cittadine è abbastanza facile. A Stoccolma è difficile. Tutti quelli che conosco che hanno abitato in Svezia sono scappati più a sud dopo qualche anno. Nelle piccole cittadine te le puoi scopare tutte! Anche a livello di top model, così mi ha raccontato un giovane scienziato che è scappato dopo qualche anno da una cittadina svedese. Le scopi tutte e sono gentili e corrette. Ma manca una cosa fondamentale della vita: manca il rapporto umano.
Per concludere: 1) Fatti conoscere e passa dogana (tipo la gnocca non mi interessa) 2) Fatti qualche top of the world 3) Scappa dalla Svezia, tranne che non ti comprino a lingotti d’oro.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 23 Novembre 2011)
Home La posta del seduttologo