Carlo risponde ai lettori
Che cos'è la seduzione?
Quando possiamo dire "l'ho sedotta". Quando ci vuole "il manico"
da Giuseppe [--] Giuseppe[--]@gmail.com
a Seduction
data 22 novembre 2011 17:48
oggetto Re: Si può vivere di sola seduzione?
proveniente da gmail.com
firmato da gmail.com
Importante principalmente a causa della tua interazione con i messaggi della conversazione
nascondi dettagli 22 nov (3 giorni fa)
Carissimo Carlo,
come va? E' un po' che non ci sentiamo (dal febbraio scorso)
Spero ti ricordi di me, ti ho scritto in passato due mail a cui tu mi hai a entrambe con grande cortesia risposto.
Credo di aver seguito i tuoi consigli, a volte anche forse un po' inconsciamente.
Dall'ultima mail ho viaggiato abbastanza, sebbene sempre in Europa, poiché, come tu mi incoraggiasti a fare, sto cercando una sede stabile di seduzione (e di lavoro). E credo, almeno per il momento, di averla trovata, sebbene ancora non ci siano certezze (nel senso che devo capire se riuscirò a lavorare qui). E' la Germania. Ho notato che il posto migliore per me per sedurre potrebbe essere la valle del Reno, però forse per il lavoro dovrò stare (dove infatti sto ora) tra la Bassa Sassonia e Amburgo, dove le donne mi sembrano un po' più fredde. Ma vedremo, ora sono appena arrivato.
Però proprio in questi giorni, e dopo i numerosi "contesti di seduzione" in cui mi sono trovato ultimamente, continua a sovvenirmi alla mente una domanda. Sembrerà banale, ma vorrei chiederti: cosa intendi per SEDUZIONE? Ossia, secondo te una donna è sedotta quando, ad esempio, le catturi lo sguardo a una festa, e quella ti viene a parlare sorridente? O tu per seduzione intendi proprio l'arrivare fino in fondo (cioè sotto le lenzuola?)
Poiché nel primo caso io sono maestro, ma nel secondo faccio un po' fatica, nel senso che c'è molta disparità tra il numero di donne che mi capita di frequentare (soprattutto quando viaggio) e quelle con cui realmente concludo. Forse non capto i segnali? Mi manca il timing? Chissà, certo non lo puoi sapere perché (come mi scrivesti una volta in una tua risposta) "tu non c'eri".
Però ti posso raccontare un fatto: quest'estate ero su una piccola isola della Spagna. Dopo un po' ci si conosceva tutti. Colei che era oggettivamente la più bella e la più ambita (e giovane, 19, io ne ho 35), alla fine sceglie... me. Ma non per trombare, bensì per andarci insieme alle feste, bere in compagnia ecc. Sarà che lei aveva subito detto che a Madrid teneva il “novio”, sarà che stava sempre comunque in compagnia dell'amica, di fatto io non ci ho mai realmente provato (anche perché nelle situazioni in cui avrei potuto, lei mi dava chiari segnali che non voleva). Ho spesso pensato che forse ho sbagliato il timing, avrei dovuto andarci deciso la prima volta... e non fare l'amico.... ma forse anche la disparità di età mi ha bloccato.
Insomma io mi chiedo: perché mi viene così facile attirarle a me, e così difficile poi concludere? A volte penso che forse sono io che mi trovo in un momento di indecisione, cioè a volte vorrei trovarmi la fidanzata e altre volte vorrei fare il seduttore single a vita. E forse questa incertezza viene percepita dalle donne.... Ad esempio l'anno passato, in cui avevo meno pippe per la testa e più voglia di divertirmi, ne ho "castigate" un discreto numero, quantomeno per la mia media. Quest'anno invece, (in cui mi sono messo più "serio" rimettendomi in carreggiata per il lavoro ecc.) si è incredibilmente moltiplicato il numero di conoscenze femminili (e anche aumentata la qualità direi, nonché diminuita l'età) ma in quanto a "concludere".... da quest'estate ancora zero!
Insomma mi farebbe piacere avere un tuo parere su questa mia situazione, visto che sei sempre nobilmente prodigo di consigli caro Carlo!
con stima
Giuseppe
Il maestro risponde
Ciao Giuseppe,
bene il tuo espatrio in Germania. Mi sembra che tu “leghi” facilmente. Non dovresti avere problemi di seduzione con le ragazze tedesche. Inoltre la Grande Germania ti garantisce sicurezza e futuro. E chi sta bene seduce meglio. Ottima scelta. In Italia non credo ci saranno miracoli. E’ l’unico paese dell’Unione con un parlamento di mafiosi. Un amico imprenditore dice che i nostri politici si dividono in due categorie: 1) gentaccia [mafiosi, ladri, criminali, ndr.] e 2) gentaglia [peones ignoranti, coglioni “executive”, idioti, ndr.]. La Germania è sempre la Germania. Ottima scelta.
cosa intendi per SEDUZIONE?
Bella domanda. Domanda importante. Ne volevo parlare in questi giorni ed aspettavo un vostro spunto. Se non è la nostra solita telepatia…
La seduzione si può considerare avvenuta quando la donna ti da una prova inconfutabile che ti vuole, che vuole solo te mentre rifiuta tutti gli altri maschi.
La prova può essere il sesso, una dichiarazione spontanea e sincera, delle manifestazioni d’interesse ed attrazione inconfutabili dirette verso di te e nessun altro.
In altri termini: qualsiasi comportamento che dimostri al di fuori di ogni possibile dubbio che quella ragazza ti ha scelto fra mille per avere con te una relazione amorosa e/o un incontro sessuale.
Non sono quindi seduzione la scopata con l’ubriaca uscita dalla discoteca (“La” darebbe a chiunque), la slinguazzata in discoteca col primo arrivato, il cazzeggio con te (lo stesso con tutti), la ragazza “facile” che “La” regala senza problemi. Non è seduzione forse neppure la ragazza che usciva con te nell’isola della Spagna perché poteva averti scelto come amico innocuo con cui poter andare in giro senza problemi. “Non so non c’ero…”
”perché mi viene così facile attirarle a me, e così difficile poi concludere?
Attirare per cosa? Devi capire questo. Attirare come amico innocuo non è seduzione. Ci sono molti maschi estroversi e simpatici che attirano le donne per la socializzazione. Sono il target migliore delle party girls ma non sono seduttori.
L’indecisione e l’incertezza che dichiari potrebbero anche essere la causa delle tue mancate “conclusioni”. Le donne che non sentono il manico perdono l’interesse e scema l’attrazione. Tu confermi: meno pippe per la testa e più voglia di divertirmi, ne ho "castigate" un discreto numero. Le avevi guidate il verso il manico!
Come abbiamo sempre detto la seduzione è ciclica. Ci sono i periodi da manico e ci sono i periodi da seghe, e non solo mentali!
Questo è il mio parere sulle tue seduzioni vere e su quelle “ipotizzate”.
Guten Wünsche für die deutschen Mädchen Verführung (se non ho sgrammaticato!)
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 25 Novembre 2011)
Home La posta del seduttologo