Geopolitica della seduzione
Senza la pappa la gnocca scappa
C'è chi scappa per la pappa e chi scappa per la gnocca
Gli scappati nel tempo lbero vanno "a gnocca"
Se sono gli europei a emigrare
Chi scappa per la pappa e chi scappa per la gnocca.
Noi profeti di sventure lo scriviamo da oltre dieci anni e lo diciamo da oltre vent’anni.
E puntualmente le sventure arrivano, ed il mondo cambia, e la seduzione segue, oppure al contrario.
Ma partiamo dai nostri concittadini europei.
I giovani cervelli emigrano verso i paesi ricchi e verso i paesi emergenti: notare il fenomeno migratorio dei portoghesi verso il Brasile, non per la gnocca ma per la pappa!
“la Spagna vede le nuove generazioni emigrare verso il Cile, la Colombia e il Messico”“ ciò significa che Cile, Colombia e Messico non sono solo gnocca, come una volta, ma sono soprattutto pappa. Non ci saremmo mai aspettati che gli spagnoli sarebbero scappati in Sudamerica, per sopravvivere!
I nostri giovani italiani scappano verso gli ultimi paesi ricchi della vecchia Europa: “lo stipendio di un giovane italiano o spagnolo dopo la laurea è di 25mila euro lordi l’anno contro i 40mila della Francia, i 50mila della Germania e i 60mila della Svizzera”. Un ragazzo tedesco guadagna esattamente il doppio di voi, la vita costa meno che nel Bruttopaese e quindi ha un potere d acquisto 3 volte superiore! Capito?
Se le cose non cambieranno come sembra che non possano cambiare, perché le mafie e la corruzione sono endemiche nel sistema Italia e solo un dittatore illuminato e sanguinario (di buon sangue) potrebbe “ripulire” il paese (non Monti), nel Bruttopaese resteranno solo i mafiosi, i politici, le prostitute e gli idioti raccomandati dai suddetti mafiosi e politici. Non sono previsioni catastrofiche ma fredde analisi statistiche.
“I flussi di lavoratori dai Paesi più poveri diminuiranno in modo rilevante tanto da far registrare all’Europa un saldo negativo già nel 2016”“. Gli immigrati stanno già da tempo ritornando a casa. Senza la pappa la gnocca scappa. In ogni caso il saldo della gnocca importata diventerà negativo, che significa meno gnocca straniera nel Bruttopaese. Con meno straniere residenti nel nostro paese ci sarà una nuova carestia della gnocca. Se non ci sarà l’arrivo in massa dei nuovi colonizzatori cinesi con gnocche al seguito, che ammazzeranno i nostri politici (con espianto degli organi) la carestia di gnocca potrebbe farsi molto più grave.
Le turiste russe e cinesi verranno sempre di più nel Bruttopaese (l’Associazione albergatori prevede un raddoppio nei prossimi 8 anni, da 27 milioni di arrivi a 54 milioni) ma le turiste vengono una sola volta perché sin dall’arrivo ricevono il benvenuto da un aeroporto dove nulla funziona, che ha come unico scopo la distribuzione delle tangenti. Poi prendono il trenino per Roma che puzza di piscio e costa 15 euro, ed una volta in città trovano dei servizi da terzo mondo: “Vedo il Colosseo e mai più mi rivedrete”.
Ma ci sono due categorie di espatriati. La prima categoria e quella dei giovani “in carriera”, della quale abbiamo appena trattato, la seconda categoria è quella degli investitori di tutte le età, dei benestanti di tutte le età, e dei pensionati. Tutti costoro investono, oppure solamente spendono un reddito proveniente dall’estero, e possono scegliere qualsiasi paese del mondo, preferibilmente a basso costo ed a basso reddito. A questi aggiungiamo gli scrittori ed i lavoratori on line. (Un vostro post sul Forum segnalava un’intervista allo scrittore Cesare Giacobbe che ha dichiarato che vive in Tunisia e lavora un mese all’anno).
E’ noto il fenomeno della dislocazione della produzione nei paesi a reddito più basso: le scarpe e l’abbigliamento si producono dove il lavoro e la location costano di meno. Così gli investitori e gli imprenditori preferiscono i paesi ad alta disoccupazione dove il lavoro costa meno: non solo gnocca ma anche pappa. Ma anche i benestanti che vivono di rendita ed i pensionati preferiscono gli stessi paesi perché, “gnocca a parte”, ottengono più e miglior pappa con la loro rendita o pensione. E qui assistiamo ad uno “scappamento” verso i paesi a reddito più basso dell’Unione, che ormai sono pero rimasti ben pochi (Romania Bulgaria) e fuori dall’Unione verso la Moldova e l’Ucraina (dove c’è anche la gnocca, non solo la pappa).
Fuori dall’Unione sono molto “battuti” il Costarica (paese di proprietà della moglie di Dini, ci sono soprattutto italiani) che frutta poca gnocca ma buona pappa, la Repubblica Domenicana (più gnocca che pappa), Cuba (solo gnocca, mare, cure mediche).
Il Brasile da paese da investitori e “benestanti gnoccofili” sta diventando un paese per l’emigrazione dei cervelli europei. Il mondo sta cambiando come nessuno si sarebbe mai aspettato, tranne noi.
Ci sono anche i benestanti ed i pensionati italiani che amano l’estremo oriente. Troppo lontano per investire ma ottimo per spendere. Questi scelgono soprattutto due mete: Thailandia e Filippine.
Le filippine scappano da noi e noi scappiamo da loro!
Da notare che la Thailandia non è solo turismo sessuale perché ci sono molte donne europee che scappano in Thailandia non per il turismo sessuale (che eventualmente praticano in centro America) ma per il basso costo unito alla alta qualità della vita. Il turismo sessuale ben c’è ma lo “scappamento” stabile non ha niente a che vedere col turismo sessuale in pellegrinaggio che i residenti neppure guardano.
Pochi vanno in Malesia ed Indonesia, meno ancora in Cambogia e Vietnam. Si sa che gli italiani si concentrano tutti negli stessi paesi dove fanno colonia al bar dello sport.
L’Africa. Il Magreb (Marocco, Tunisia, Algeria) è un’ottima area geografica sia per gli investitori che per i benestanti. Basso costo della vita, buona gnocca, ma solo per i residenti che sanno “muoversi”, no turismo sessuale.
Il Kenia è una colonia italiana. Malindi è una città d’italiani. A chi piace trovare gli amici al bar dello sport va più che bene: mare, sole, e bar dello sport.
A Dakar belle gnocche eleganti ma gli affitti costano più che in Italia!
Pochi sanno che in alcuni paesi dell’Africa il costo della vita è come in Italia.
Molti italiani vivono ad Asmara che sembra essere una città tutta italiana, infatti è stata costruita da architetti italiani. “Seduzione difficile ma ti senti a piazza Bologna”, così ha sentenziato un amico, notaio in Roma.
L’Africa meriterebbe un trattato più completo. “Ne riparleremo”.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 17 Febbraio 2012)
Home Geografia della Seduzione