Carlo risponde ai lettori
Quando la seduzione inizia al check-in...
Termina al terminal. Il case della bella francesina
da: [nome cognome] rossi[--]@hotmail.com
a: carlo@seduction.net
data: 21 febbraio 2012 17:24
oggetto: la francesina cavalla
proveniente da: hotmail.com : Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Caro Carlo,
ti scrivo dalla mia mail personale e appena ieri ti ho mandato la richiesta di abbonamento TOP SECRET da quella postale. Comunque ti vorrei raccontare di una storia che mi è successo qualche giorno fa.
Vado a trovare la mia ragazza di [città del sud] a Parigi per festeggiare S. Valentino e prendo l'autobus da [capitale nella mitteleuropa], dove sono in Erasmus. Quando sono in fila all'autobus una ragazza mi spinge da dietro come se volesse mettersi davanti a me e dopo la stessa mi viene proprio addosso quando un tizio ci passa vicino al check in. A quel punto mi decido di parlarle con la scusa banale: "Fai l'Erasmus a [città nella mitteleuropa]?". Mi parla un po’ di lei, io ero disponibile ma rispondevo soltanto alle sue domande. La faccio andare davanti al check-in e quando si gira vede che non la sto cercando con gli occhi, mi viene vicino e mi dice che mi aspetta per prendere un caffè al bar dell'aeroporto.
Alche le spiego cosa vado a fare a Parigi. Prende la sua piccola agenda in pelle e strappa un foglio rovinando in parte la stessa per potermi suggerire dei posti da visitare. Davvero dolcissima. Un'italiana lo avrebbe mai fatto?
Quando andiamo via va a comprare le sigarette ma io non l'aspetto. Dopo si siede di nuovo vicino a me all'imbarco. Ha studiato relazioni internazionali, l'anno scorso è stata a Montreal ma non le piaceva il posto (anche lei dice che gli europei sono tutt'altro dai nordamericani) e ora fa un master qui a [capitale della mitteleuropa] fino a giugno. E' di un paese tra Parigi e Calais ma lo dice un po’ come se ne vergognasse. Parliamo di arte, Hemingway, la mia [città del sud] e vari aneddoti carini. Lei bellissima, più o meno 175 cm, castana con capelli fino alle natiche ... equina ... come piace a me.
Per non tirarla per le lunghe... prima di atterrare mi chiede lei stessa il numero dicendo che ci dovevamo vedere. Io ho il cell nel cappotto che è nel bagagliaio, ma quando atterriamo mi dimentico di chiederle il suo di numero. Quando mi avvio a prendere l'autobus per Montparnasse la ritrovo ad aspettare il boyfriend, mi chiede dove è la mia ragazza e io le spiego che arriva più tardi e la saluto di nuovo.
Non mi aveva mai preso una ragazza così tanto. Dolcezza, eleganza, bellezza fatte persona. Ancora non mi ha chiamato… secondo te lo farà ? Ho forse tirato troppo la corda?
Cordiali Saluti Maestro
Il maestro risponde
Non ho ancora aperto la tua domanda di abbonamento TOP SECRET ma lo farò al più presto ed hai fatto bene a ricordarmelo. Stasera ho cliccato sulla prima mail perché domani ho un impegno alle otto di mattina e non potrò rispondere alle mail.
Capisco la tua ansia. Le francesine quando sono anche bellissime sono il massimo del mondo. Classe, eleganza savoir faire, cultura, savoir vivre, se c'è anche la bellezza non manca nulla. E quando un seduttore incontra il massimo del mondo può anche sbroccare, con tutte le sante ragioni.
Ma veniamo al pratico. Prima di ipotizzare se ti telefonerà o meno cerchiamo di capire che cosa voleva da te.
Ecco le possibilità:
1) Era attratta e ti voleva conoscere per un'eventuale relazione.
2) Non voleva fare il viaggio da sola e ha rimorchiato il più simile a lei.
3) E’ una scaldacazzi.
4) Voleva misurare la sua seduttività.
5) Voleva socializzare.
Il punto più importante è che tu lei hai detto che andavi a trovare la tua ragazza quindi che non sei libero ed anche lei ha un ragazzo quindi non è libera.
Non so se ti chiamerà, non ho la palla di vetro. Posso solo fare delle ipotesi.
Mi sono trovato spesso in situazioni come la tua e mi ci trovo ogni due-tre voli, e volo più di una volta al mese. Mi sono capitate spesso anche le pomiciate durante i voli europei, quando non dormo, una pomiciata ogni tre-quattro voli, mediamente su calcolo annuale. “Dopo” non mi hanno mai chiamato ma neppure io le ho chiamate! Aggiungo che io non ho parlato di “fidanzate” né di San Valentino.
Nel tuo caso, considerando che hai l’alibi di essere “fidanzato” e quindi in teoria non ti dovresti aspettare nulla (“mi chiede dove è la mia ragazza e io le spiego che arriva più tardi”) ed ipotizzando il punto 5, in tali casi ti potrebbe chiamare.
Se invece avesse avuto la motivazione del punto 1 allora non ti chiamerà. Perché ha saputo che non sei libero e tu hai anche visto il suo ragazzo e lui ha visto te. Ma se la cosa la intriga potrebbe coprirsi con l’alibi del punto 5 e frequentarti, poi si vede cosa succede…
Se invece era motivata dai punti 2,3,4, allora non ti chiamerà.
Non pensarci troppo.
Forse in questo caso Fakebook (che io comunque non uso) avrebbe potuto aiutare il contatto lasciandolo maturare senza doversi esporre. Sempre che ci sia stato interesse ed attrazione.
Ci sentiamo quando aprirò la tua domanda di abbonamento.
Vive la femme française
Buona seduzione
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Mercoledì 22 Febbraio 2012)
Home La posta del seduttologo