LOTTOMAIL/estrazione del 05.04.2012
L'attrazione non è la seduzione
Le regole più importanti della seduzione sono le mie condizioni
da: [--]32@email.it
a: carlo@seduction.net
data: 14 gennaio 2012 13:46
oggetto: meccanismi di attrazione
proveniente da: email.it
Ciao Carlo.
E' un pò che non ci sentiamo.
Tempo fa mi dissi che la seduzione è un'arte, non esiste l'ingegneria della seduzione. Ho iniziato a sperimentare le reazioni umane. In particolare quelle femminili.
Se ci fosse un target e diverse specie di donne, ognuna reagirebbe ad uno stimolo in modo diverso.
In realtà ho potuto constatare che ci sono due cose da tenere distinte:
1) la logica e il pensiero logico
2) l'istinto e le emozioni.
Una donna può dire logicamente: io voglio un uomo maturo, dolce, sensibile, educato.
Ed essere attratta dall'esatto opposto.
La logica si scontra con l'istinto. E vince il secondo. Perché l'innamoramento non nasce da un pensiero logico.
Ma dall'istinto.
E una donna desidera un uomo, lo vuole e fa tutto per averlo quando ne è innamorata.
Ma... come dici te... la seduzione è un'arte incerta.
Io inizio a credere che può essere studiata scientificamente in modo deduttivo, facendo delle esperienze.
Provando e constatando i risultati. Sbagliando, riprovando, finché si scopre quali sono i meccanismi emozionali che fanno si che una donna desideri ardentemente un uomo.
Se le donne fossero tutte diverse non si spiegherebbero perché agiscano in modo pressoché simile a determinati eventi o atteggiamenti maschili.
L'indifferenza è uno di questi. In qualche modo suscita un'emozione in una donna. Sentirsi ignorata.
Di solito quando sono ignorate... in primis... ti ignorano anche loro. Poi si arrabbiano e infine miagolano come delle gattine indifese.
Questo non fa si che una donna sia attratta da un uomo in base a quanto lui sia indifferente nei suoi confronti.
Ma è sicuro che stimola uno stato emotivo in una donna.
Altri meccanismi su cui poter studiare... e valutare gli effetti non ne conosco.
Sarebbe interessante capire quali sono i fattori emotivi-istintuali che generano attrazione.
Molto spesso si parla di seduzione... ma non si capisce perché un uomo risulta attraente e un altro no.
E gli stessi seduttori non sanno effettivamente cosa hanno fatto per attrarre una donna.
Il maestro risponde
Caro ingegnere,
se continui con l’ingegneria della seduzione ti ripeto che arriverai a farti tanti bei calcoli ma non arriverai a sedurre.
In questa sede non ti posso dare risposte esaurienti ma poiché sei stato estratto nelle LOTTOMAIL [maledetto il giorno che me la sono inventata, ndr] una qualche risposta te la devo pur dare.
La riposta te la do in qualche flash.
Comincia a distinguere fra seduzione ed attrazione. Seduzione è quando la donna ti accetta e ti prova che l’hai sedotta (il sesso è una delle prove se non “La” da a tutti). Attrazione è quando la attrai, e non poteva essere diversamente! Non è detto che se la attrai la seduci e non è detto che se la seduci la attrai!
La maggioranza delle donne si oppongono all’attrazione. Tutte le donne sono attratte da un uomo attraente ma se cedessero ad ogni attrazione sarebbero come delle bestie. Come diceva mia nonna “Non siamo animali abbiamo la ragione”. Un vecchio amico amerikano che lavorava presso la stazione CIA di Roma mentre parlavamo di fedeltà femminile mi disse: “E’ normale che mia moglie sia attratta da un uomo attraente ma io non sono geloso per questo, succede a tutte le donne”. Questa è una realtà difficile da accettare per gli accoppiati. Da questo punto di vista attrazione non corrisponde a seduzione.
Poi ci sono le donne libere in cerca di un uomo ma che hanno paura del tipo attraente perché sanno che potrebbero sbroccare e soffrire e perdere il controllo ed anche che lui le potrebbe abbandonarle. In questo caso l’attrazione blocca la seduzione.
Potrei continuare con altre casistiche più interessanti ma mi fermo qui. E’ già troppo per essere in chiaro perché c’è un nuovo ragioniere (nel vero senso legale) che ci ha copiato il sito e stiamo studiando con l’avvocato su come procedere. Non posso più permettere che ci copino.
Tornando a noi, per sapere queste cose devi aver avuto frequentazioni e seduzioni con migliaia di donne, non ti basta leggere Seduction.net in chiaro o i manualetti o i siti copiati da Seduction.net. Ma da questi due esempi puoi già capire che l’attrazione non basta a sedurre e può essere anche controproducente con un certo target di donne.
Ma non lo è se vai al target di Paris Hilton che risponde solo ai meccanismi dell’attrazione e del timing. Come vedi le cose si complicano e con i tuoi calcoli ingegneristici non ci saresti mai arrivato.
Altro flash: la seduzione dei comuni mortali. Questa per noi non è seduzione ma risponde a meccanismi standard: “Sistemati con quel bel figliuolo che mi sembra un bravo ragazzo di buona famiglia”. “Me lo presenti?”.
Oppure il collega d’ufficio, il capo, il vicino di casa, l’amico del gruppetto. Qui ci sono regole e procedure di seduzione ben stabilite. Qui ci arrivi con l’ingegneria ma ti basterebbe la ragioneria del ragioniere disoccupato che ci ha copiato il sito!
Un altro flash te lo regalo. Le donne di un paese specifico rispondono tutte alla seduzione allo stesso modo. Parliamo sempre di donne comuni mortali non delle star di Hollywood. Le comune mortali della Svezia rispondono alla seduzione tutte allo stesso modo, come pure le italiane, le americane, le arabe, le romene, le tedesche, le francesi. Se hai esperienza di seduzione in un paese trovi le chiavi giuste per ivi sedurre le comuni mortali.
Ma la cosa più importante per il seduttore è la seguente. Le chiavi giuste e le condizioni che devo soddisfare per sedurre in quel determinato paese corrispondono alla seduzione che io voglio? Corrispondono alle mie esigenze? Questo è un punto molto importante. Tranne che tu non sia un pappagallo sfigato ed affamato che sta a qualsiasi condizione ti pongano le donne, le condizioni della seduzione devono corrispondere alle tue esigenze.
Un esempio soggettvo. Io non corteggio, o mi fa capire immediatamente che le piaccio interesso o giro i tacchi. Se la condizione della seduzione in quel “sistema paese” è telefonarle ed insistere, a me a queste condizioni non interessa per nulla la seduzione, anche se il risultato fosse garantito al 100%. Non per un fatto di narcisismo come uno psicopazzologo potrebbe diagnosticarmi ma perché l’interesse e l’attrazione mi scendono a zero. C’è invece chi si motiva di più quando deve “lavorarsela”. Allora in definitiva la seduzione è quella che abbiamo dentro di noi, e questa si che la conosciamo bene, anche senza i calcoli del ragioniere che ci ha copiato.
Carlo
Ps. Se la seduzione potesse essere studiata scientificamente ci sarebbe già il “protocollo di seduzione” approvato dal Ministero della Salute e tutti sarebbero dei grandi seduttori. Subito dopo più nessuno!
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 5 Aprile 2012)
Home La posta del seduttologo