Carlo risponde alle donne
"Ces italiennes"!
Impresa impossibile difendere le italiane
da: Antonella [--]@hotmail.com
a: carlo@seduction.net
data: 23 aprile 2012 16:28
oggetto: HELP ME PLEASE!
proveniente da: hotmail.com : Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
La nostra storia è iniziata 3 anni fa… abbiamo io [--] anni e lui 49 anni.
Ci siamo piaciuti ed innamorati praticamente da subito… inizialmente lui era a dir poco meraviglioso… poi dopo… pochi giorni io ho interrotto la relazione… lui è un uomo impegnato… e io non accettavo la situazione… non mi fidavo… avevo molta paura… poi non riuscendo a stare senza di lui… ho voluto che la nostra relazione ricominciasse… per lasciarlo… o “sclerare” nuovamente dopo pochi giorni… beh 3 anni della nostra storia sono andati più o meno così… ogni volta che ricominciava la relazione lui era sempre più sulla difensiva… e anche molto duro nei miei confronti mi dava molto poco… e a me tornava la paura… e quindi si instaurava nuovamente il circolo vizioso.
Adesso è ricominciata da 1 mese… siamo stati separati 6 mesi… io ho capito che non posso pretendere che lui cambi la sua vita per me adesso… in queste condizioni… anche perché per se stesso non lo farà mai… vorrei provare a frequentarlo… un po’ di più di 10 giorni… vorrei conoscerlo e farmi conoscere… e poi si vedrà… solo che lui è molto distante… sulla difensiva… e io non so cosa fare… lo sento che mi vuole bene… anche se ho molta paura… però è come se si aspettasse che io lo possa lasciare nuovamente da un momento all’altro… non sta investendo nella nostra relazione… non ci crede più di tanto… giustamente… capisco le sue paure… però io… mi sto in un certo senso “svendendo”… sto diventando molto “dipendente” vorrei che avesse un po’ di fiducia in me… ma non so cosa fare… e soprattutto non voglio che inizi a darmi per scontata… non voglio perdere la mia dignità… sarebbe la fine… aiutami a capire quale deve essere il giusto atteggiamento.
Grazie per avermi ascoltata.
Il maestro risponde
Precedenza al “sesso debole”, che sbatte i maschi al tappeto per pulircisi i piedi!
Sentendo queste storie capisco perché tutti mi criticano quando provo a difendere le mie connazionali. Ma come può un vero maschio fidarsi di voi quando “sclerate” con cadenza periodica?
Un passo avanti pur lo fate, quando ammettete che il vostro comportamento non è il più idoneo ad una sano rapporto uomo donna e ve ne pentite. Ma dopo l’ammissione di colpevolezza ed il perdono non bisognerebbe reiterare il reato del tira e molla.
“Ogni volta che ricominciava la relazione lui era sempre più sulla difensiva”. E cosa avrebbe doveva fare il cagnolino con la padrona? Un bel “bau bau” e poi felice leccarle i piedi, fin quando la padrona lo ri-sbatteva: “a cuccia fufi”!
Questo santo uomo ha avuto fin troppa pazienza, la pazienza dei veri Santi. Io che sono meno santo e più uomo dopo che “Ci siamo piaciuti ed innamorati praticamente da subito… inizialmente lui era a dir poco meraviglioso… poi dopo… pochi giorni io ho interrotto la relazione”... io, non santo, ti avrei “licenziata”, con giusta causa, e senza alcuna possibilità di reintegro.
Ho visto la tua foto su fakebook (“facebook”) e se la foto non a “fake” come lo è il book sei anche una bella italiana.
Ma questo non ti autorizza a trattare gli uomini come giocattoli da prendere e lasciare quando e come ti gira.
Ora dopo anni di tira e molla lui, malfidato, “non ci crede più di tanto”! Tu brava donna invece lo hai lasciato dopo pochi giorni: “non mi fidavo”.
Ma come posso io difendere le italiane a queste condizioni? Mission: Impossible.
Ora veniamo all’analisi seria.
La seduzione ed il rapporto uomo donna comportano sempre dei rischi sia per l’uomo che per la donna. La maggior delle relazioni finiscono presto, altre durano un medio periodo, qualcuna dura tutta la vita. A priori nessuno sa quanto potrà durare una relazione. A posteriori lo sanno tutti!
Nella seduzione il “Chi non risica non rosica” è prevalente sul “Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio”.
Anche perché è molto difficile valutare “a priori” il grado di rischio di un rapporto uomo donna che potrebbe evolversi nelle forme meno prevedibili. Il rischio massimo è l’abbandono. E’ assolutamente sbagliato il vecchio luogo comune che l’abbandono sia devastante per la donna mentre sia del tutto innocuo per l’uomo. L’eventuale disagio mentale che si subirebbe è paritetico se non superiore per l’uomo.
Il vecchio luogo comune era valido una volta nei paesini del sud dove una donna abbandonata non aveva chance di trovare un nuovo partner disponibile. Oggi una bella donna italiana si può permettere di fare “usa e getta” di tutti i maschi che vuole. I maschi che vengono lasciati da una bella gnocca italica rischiano invece di rimanere single a vita. Infatti il maschio italiano è tanto geloso che controlla la donna anche davanti alla porta del cesso. Più che partner sono diventati dei bodyguard, per necessità.
Non ho consigli miracolosi da poterti garantire una sicura “ricostruzione” del rapporto danneggiato.
L’unica cosa che potresti fare è dichiararare e dimostrare che sei cambiata.
Dichiarare
+ dimostrare.
Che dopo lunghe e sofferte riflessioni e consigli di parenti ed amici hai capito di esserti comportata da “sclerotica”, come “poverina” in effetti eri, a causa di eventi negativi che ti hanno segnato. “Poverina”.
Ora però sei cambiata e ti senti di aver raggiunto il giusto e sano equilibrio mentale. Cosa che non si coniuga con “svendersi” né con “dipendenza”.
Se darai prova di questo nuovo equilibrio, senza forzare la di lui volontà, forse il santo uomo riprenderà a giocarsi la nuova palla che gli hai lanciato. Tutto dipende da quanto sarai convincente.
Tieni presente che è veramente convincente solo chi è veramente “vero”.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Martedì 24 Aprile 2012)
Home La posta del seduttologo