Carlo risponde ai lettori
Una seduzione improbabile
La seduzione contro la cultura locale è spesso improbabile
da: eric[--]@libero.it
a: carlo@seduction.net
data: 23 aprile 2012 15:37
oggetto: un prezioso consiglio.
proveniente da: libero.it :
Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Salve Carlo, mi chiamo Marco e ti scrivo dalla Calabria. Non sono un abbonato ma ho letto molti tuoi articoli. Pur non essendo un abbonato della tua rivista, volevo chiederti un consiglio. Ho 22 anni ed ho una bassa autostima di me, mi reputo un ragazzo brutto, questo mio pensare si trasmette in modo automatico anche agli altri. Purtroppo ogni volta che mi piace una donna sbaglio sempre qualcosa, ultimamente ho perso la testa per una ragazza di 28 anni io ne solo 22.
Inizialmente mi ha dato il suo numero, ed eravamo d'accordo sul bere qualcosa insieme. Poi il mio saperci fare poco mi ha portato a mandarle continui messaggi ed a riempirla di complimenti, questa mia condotta l'ha allontanata di brutto. Ora mi ritrovo paurosamente interessato a lei, la vedo spesso il sabato sera e faccio di tutto anche solo per salutarla, la vedo distante da me, ed io farei qualsiasi cosa per poterla conoscere meglio.
Ultimamente in un messaggio mi ha detto di non voler bere un caffè con me perché non è interessata. Secondo te come dovrei comportarmi, mi piace molto esteriormente e quel poco che conosco del suo carattere mi prende molto. Devo rassegnarmi al fatto di non poterla nemmeno conoscere meglio?
Ti prego Carlo aiutami se puoi, mi basta qualche tua preziosa riga scritta da te, sperando vivamente che tu mi scriva ti mando un grande saluto. Ciao Marco...
Ps: in ogni caso grazie mille lo stesso!
Il maestro risponde
Caro Marco,
mi dai tutti fattori negativi:
1) Realtà della Calabria dove conta lo status e l’uomo più maturo della donna.
2) Differenza d’età contro le regole ambientali (tu 22 lei 28).
3) Tu hai bassa considerazione di te stesso.
4) Parti immediatamente “sbroccato” e le fai capire che ti sei innamorato e vuoi una relazione.
5) La tampini perché hai perso il controllo delle “operazioni”.
6) La metti con le spalle al muro facendole capire le tue intenzioni programmate.
7) Quando le vedi le “strisci” dietro.
Hai sbagliato tutto ma io credo che anche se ti fossi comportato “secondo seduzione” non avresti ottenuto il risultato che tu desideri. Per il punto 2. Una bella gnocca di Calabria, ed ivi residente, a 28 anni cerca il buon partito per sistemarsi, se bel figo meglio, altrimenti va bene lo stesso.
“Inizialmente mi ha dato il suo numero, ed eravamo d'accordo sul bere qualcosa insieme”.
Questa è gentilezza e socializzazione. Non significa affatto che fosse interessata ad una relazione. Non dovete confondere la disponibilità al contatto e la socializzazione delle ragazze gentili (ormai sdoganati e privati di valore) con la seduzione. Tu fraintendendola le hai comunicato che sei affamato e/o sfigato, non abituato ai rapporti sociali. Non ti dico che tu lo sia ma che lo hai comunicato.
Se accettasse d’incontrarti ora, conoscendo ormai bene a cosa tu punti, starebbe tutto il tempo tesa ed in imbarazzo, non si potrebbe rilassare spensieratamente prendendo un caffè tra amici.
Cosa potresti fare ora?
Prendere coscienza del punto 2: seduzione improbabile. Non tampinarla più. Fai passare un po’ di tempo affinché “digerisca ed espella” i trascorsi.
Quando sarà tutto tornato nella norma dille o inviale un messaggio tipo:
“Lo so che non sono il tipo tuo e che hai la fila di corteggiatori strafighi ma un caffè di prima mattina me lo potresti concedere per darmi un consiglio che solo tu mi potresti dare”.
Se e quando accetterà ti dirò cosa dovrai dire e come comportarti.
Cosa dovrai fare in futuro?
Puntare il target 17 – 21. Oppure “over fifty”.
Ma per farti la vecchia devi farti più figo!
da: eric[--]@libero.it
a: carlo@seduction.net
data: 28 aprile 2012 10:51
oggetto: R: Re: grazie tantissimo!
proveniente da: libero.it : Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Grazie mille, non ho modo di ringraziarti. Seguirò scrupolosamente il tuo consiglio e ti farò sapere, non ti nascondo che questo mio agire da sfigato mi ha fatto capire che per conquistare una donna bisogna tirare fuori il carattere, non essere uno zerbino. Ti farò sapere grazie mille Carlo!
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 27 Aprile 2012)
Home La posta del seduttologo