Carlo risponde ai lettori
Il maestro è donna come Casanova
Le donne hanno la seduzione nel sangue. Attizzano, ti evitano, fanno sbroccare
da: [nome].[cognome]@virgilio.it
a: carlo@seduction.net
data: 16 maggio 2012 16:47
oggetto: consiglio e analisi comportamento femminile
: Importante principalmente a causa delle persone che partecipano alla conversazione.
Le invio la lettera come allegato
[Nome e cognome]
Ciao Carlo,
sono [nome], quello che pochi mesi fa ti chiese consiglio riguardo la difficile seduzione delle cassiere nei supermercati (non ho avuto successo perché lei aveva un contratto a termine che non gli hanno rinnovato una decina di giorni dopo i tuoi consigli).
Ora però, ti scrivo da “disperato”; non so più che fare, per cui vorrei un consiglio.
La situazione è questa: ho letteralmente “sbroccato” (mi piace tantissimo) per una tipa molto bella e intelligente, ambita da molti ma puntualmente respinti (ciò è accaduto sotto i miei occhi).
Mi sembra inoltre, che la sua cerchia di amici sia alquanto ristretta (per quel che riguarda l’università) e il numero di amici maschi che ha, in proporzione, è molto alto (ronzano sempre intorno a lei). Questa l’ho conosciuta un paio di mesi fa durante la pausa pranzo, e da allora ho sempre cercato di avere più contatti possibili con lei. Fin qui nulla di strano.
Ciò che non capisco, però, è il suo comportamento. Se sta insieme ai suoi amici (maschi e femmine indifferentemente), fa finta di non vedermi, si nasconde dietro di loro o, mi saluta gentilmente e non mi si fila più, troncando sul nascere qualsiasi iniziativa io prenda; se invece la becco da sola, si dimostra molto socievole, ride alle mie battute e, insomma, ci troviamo bene insieme (sono certo che non finge).
Devi sapere però, che all’università conosco molte ragazze e [nome ragazza] (così si chiama) mi trova spesso a parlare con alcune di loro; inizialmente pensavo fosse un bene così sentiva un po’ di “concorrenza” ma ora non so più che pensare. Può aver influito sul nostro nascente rapporto?
Visto che le lezioni sono finite e le possibilità di rincontrarla si sono rarefatte (inoltre il periodo estivo lavoro ed a settembre dovrei partire per l’Erasmus), mi conviene lasciar perdere o ho ancora qualche possibilità di combinare qualcosa? Potresti spiegarmi, per favore, perché ha questo comportamento assurdo? Io invece, come dovrei comportarmi con lei?
Scusa per essermi dilungato nella missiva ed averti tempestato di domande. Spero in una tua risposta
[nome]
P.S. se vuoi pubblica pure la mail ma per favore censura il mio nome e l’indirizzo perché ho scoperto che anche delle ragazze che conosco seguono il tuo sito.
Il maestro risponde
Caro sbroccato,
che anche le ragazze che conosci leggano Seduction.net mi fa solo piacere. Ma non allarmiamo tutto il popolo di Seduction.net, che sto notando una crescente paranoia sull’essere riconosciuti da una mail pubblicata e mi chiedono sempre più frequenti censure anche dopo la pubblicazione degli articoli, cosa che aggrava di lavoro chi deve intervenire nuovamente sugli articoli.
Molti lettori hanno la percezione che tutta Italia legga Seduction.net. Questa è una falsa percezione dell’audience indotta dal target che si frequenta che viene incosciamente estrapolato a tutta la popolazione. Io vengo sempre più frequentemente fermato dai lettori, ovunque mi trovi, anche nei paesini all’estero, anche dagli stranieri, ma questo non altera la mia percezione dell’audience perché, statistiche alla mano, io so che non siamo il TG delle 20. Inoltre non tutti leggono tutti gli articoli. Inoltre di situazioni simili a quelle che pubblico ne esistono migliaia. Inoltre di nomi uguali ne esistono centinaia di migliaia. Comunque ti censuro come da tua richiesta, e soprattutto perché mi parli di lettrici che ti conoscono personalmente e ti censuro anche il nome della ragazza, che ti sei dimenticato di chiedermelo! Niente panico, qui la privacy è massima, solo io non ho più privacy.
Veniamo al tuo caso.
Parti da un “postulato” che ti servirà per accettare di non capire le donne per tutta la tua vita di seduzione.
Le donne non hanno comportamenti logici. Spesso agiscono al contrario di come sarebbe logico agire. Questo comportamento femminile è molto seduttivo ed infatti tu ci sei “cascato”.
Le donne hanno la seduzione nel sangue.
Io che come Giacomo Casanova ho una sessualità maschile ed una mente femminile non mi preoccupo più di tanto quando le donne non agiscono coerentemente perché io faccio come loro, sono anche io donna! Ma quando sono troppo enigmatiche e la cosa mi crea stress o disagio le cancello o le metto in standby. Ho ben stampato nel mio programma mentale che la seduzione deve migliorare la qualità della vita, di conseguenza cancellarle o metterle in standby avviene in me automaticamente, senza forzature, secondo natura. Un buon software di seduzione.
Ti potrei dare alcune differenti ipotesi del suo comportamento, per te irrazionale. Ma ti do la più probabile. Perché io, con la mia mente femminile, mi sono spesso comportato come la tua “amata”.
Non mi conviene mischiare gruppi e donne quando potrei essere il gallo in più pollai. Mi conviene gestirmele separatamente. Se faccio conoscere fra loro le ragazze che mi potrebbero interessare qualcuna si brucerà perché interverranno vari meccanismi che potrebbero danneggiare sia l’immagine che hanno di me sia i miei “rapporti bilaterali”, che richiedono segretezza e riservatezza. Ogni elemento esterno alla seduzione se non viene introdotto ed armonizzato col tuo pieno controllo può solo far danni.
La tua tipa è un’eccellente seduttrice e conosce bene la politica della seduzione.
”Se invece la becco da sola, si dimostra molto socievole, ride alle mie battute e, insomma, ci troviamo bene insieme (sono certo che non finge)”.
Non finge, forse anche le piaci, più degli altri, e non ti vuole mischiare al gruppo. Ma forse attua la stessa politica anche con altri maschi “papabili”, magari in altri ambienti, nessuno lo può sapere, ma sappiamo di certo che sa ben sedurre, e tu ne sei una prova.
Il comportamento di alternare momenti di grande disponibilità e momenti che neppure ti salutano è tipico delle donne “seduttrici di massa” ed anche delle party girls. Lo subisco anch’io ma non sbrocco né mi altero. Lei ti sta tenendo in standby. Come faccio anch’io (la mia parte femminile) con loro!
Non credo abbia influito negativamente la tua “concorrenza”, forse l’ha spinta ad applicare le migliori tecniche di seduzione, quelle che ti hanno fatto sbroccare. La cosa negativa potrebbe essere che quelle ragazze ti abbiano sputtanato: fra donne basta una frasetta innocente.
La situazione è complicata. E la seduzione non va mai programmata sul risultato finale che deve avvenire secondo un’evoluzione naturale che spesso è imprevedibile, come lo è la natura stessa.
Non ti porre l’obiettivo di “combinare” forzando. Dille che vai in Erasmus e che sarebbe bello restare in contatto (tel. Skype, mail, etc) per raccontarvi le future esperienze. Programmerai dopo il prosieguo della seduzione.
Come dice mio padre: “Una cosa per volta”.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Venerdì 18 Maggio 2012)
Home La posta del seduttologo