Carlo risponde ai lettori
La truffa delle russe on line
Come ti spennano il pollo sui siti d'incontri
da: [-].costanzo@libero.it
a: carlo@seduction.net
data: 19 maggio 2012 14:58
proveniente da: libero.it : Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Buongiorno signor Carlo, per caso ho trovato la sua email sul sito seduction. net, volevo chiederle qualche consiglio se non le dispiace, e da qualche mese che sono in contatto con il sito russian cupid, ho avuto molti scambi di email con delle donne russe, all'inizio sembra che siano interessate, ti mandano foto ti dicono belle parole c'è qualcuna che indirettamente ti chiede dei soldi per venire da te, praticamente non ho più fiducia.
A me personalmente mi piacciono molto le donne russe, croate vorrei conoscere qualcuna in modo molto serio, secondo lei mi può dare qualche consiglio, anche se mi devo scrivere al suo sito.
Mi scuso e la ringrazio anticipatamente, cordiali saluti
[---] Costanzo.
Il maestro risponde
Una letterina facile per un giorno difficile e pieno d’impegni.
Nei siti d’incontri con le donne dell’est ci sono il 90% di truffatrici. Spesso sono dei maschi oppure organizzazioni criminali che utilizzano le foto di ragazze complici. Il 10% sono sono cesse in cerca di un maschio. C'è anche qualche rara gnocca in cerca del partner migliore.
Non conosco il sito che hai indicato ma ho fatto un test su un altro sito simile per capire come funziona la truffa. Ovviamente io mi fermo prima di essere truffato perché mi basta arrivare ad un certo punto, un po’ come fanno i programmi televisivi tipo "Le Iene". Un buon indicatore dellla truffatrice è che ti chiama subito con appellativi tipo "tesoro" e simili.
Il sistema che usano è di coinvolgerti facendoti intendere che sono interessate a te. Spesso non leggono neppure il tuo profilo né guardano le tue foto (ne ho avuto prove). Dopo i primi contatti ti dirottano su yahoo messanger e da li ti si “lavorano”. Il loro scopo è di farti arrapare e/o innamorare al fine di farsi inviare dei soldi per venirti a trovare. Io non sono andato oltre al fine di provare che se inviavo i soldi sarebbero sparite. Ho usato un altro sistema di prova.
Rispondevo: “Cara io non invio i soldi per il viaggio ma sono un tipo molto generoso e ti posso rimborsare il doppio delle spese appena arrivi e ti farò anche qualche bel regalo di vestiti firmati”. [Ovviamente non avrei fatto niente di tutto questo ma la frase era funzionale al test, ndr]. Appena mi pronunciavo in tal senso sparivano. Alcune rispondevano: “Allora non sono interessata”.
Questa è la prova che è una truffa bella e buona perché se la tipa fosse intenzionata a venirti a trovare avrebbe potuto anticipare i soldi (magari facendoseli prestare) ed avrebbe anche avuto un profitto extra (soldi + regali).
Fanno spam su migliaia di polli (soprattutto americani) e qualcuno ci casca. Un po’ come i siti truffa dei corsi di seduzione che puntano il target dei polli attraverso siti internet ben studiati.
Ti consiglio un altro sito frequentato dagli amanti delle russe. Io non l’ho testato ma chi lo frequenta mi conferma che ci sono ragazze normali. Si chiama [sul Forum riservato].
Ma il meglio della seduzione resta sempre il territorio. L’antico territorio dove si svolge la vita reale batterà sempre il territorio virtuale della vita finta.
Se ti piacciono le russe fai meglio a conoscerle in terra di Russia.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 31 Maggio 2012)
Home La posta del seduttologo