Diamante
Seduce il bello o il brutto?
10 riflessioni alla ricerca della verità definitiva
Roma. Ragazzetto tipologia "pulcino" con gnocca da 6,5. Come l'avra sedotta?
da: alex[--]@alice.it a: Carlo della Torre
data: 12 giugno 2012 15:27
oggetto: Articolo sfigato che seduce...
proveniente da: alice.it : Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.
Ciao Carlo, nei prossimi giorni ti chiamerò per una Diamante, ma volevo farti i complimenti per l'articolo di oggi,... dovrebbero leggerlo tutti i disperati degli altri siti, la strafiga sa quanto vale, chi non e' bello o bellissimo con la strafiga ha pochissime possibilità, come me Carlo, tu mi conosci dal vivo e sai che uno come me non può essere preferito al belloccio di turno, ma e' mio dovere migliorare il migliorabile... secondo natura, ma ben sapendo che non divento uno bello... e tu Carlo con i tuoi allievi sei onesto e li aiuti davvero...
ps a breve ti chiamerò per la Diamante, migliorerò ciò che posso, consapevole dei miei limiti estetici... buona seduzione
Il maestro risponde
Caro Alex,
i conti non mi tornano ma questa tua mail è utile e serve per chiarire meglio l'articolo di ieri.
Quando ti ho accettato alla GS ti ho detto e ripetuto che non sei un belloccio, e tu mi avevi parlato di bellissime strafighe che ti avevano sedotto senza che tu avessi mosso un dito. Durante il Corso Look mi hai spiegato anche tutti i dettagli dei tuoi case, dei quali ne ricordo uno, quando una strafiga da 9 ti aveva preferito al “belloccio di turno” e dopo che la relazione era finita (non ne ricordo i motivi) ti continuava a cercare. Ora mi scrivi <”uno come me non può essere preferito al belloccio di turno”.
I conti non mi tornano, e neppure a te!
Allora chiariamo meglio alcuni punti.
1) L’attrazione e la seduzione dipendono da molteplici fattori concomitanti.
2) Uno di questi fattori è la prestanza fisica (in certe culture è fra i più importanti, in altre non conta, al mare conta). Degli altri fattori di seduzione non ne parliamo in questo articolo.
3) La prestanza fisica “sic e simpliciter” non seduce. Se è impersonata da un “vitello ormonizzato” seduce solo le cesse e le ottantenni. Dipende chi e come è.
4) La bellezza maschile non viene percepita dai maschi come dalle femmine, come pure la bellezza femminile non viene percepita dalle donne come dagli uomini. Tu non ti puoi valutare, sono i riscontri (sguardi e seduzione passiva che ti danno il voto).
5) Il modello classico di prestanza e bellezza maschile è il Davide di Michelangelo. I modelli moderni sono le star di Hollywood, perché (come dice il nostro avvocato GS) quando s’investono decine di milioni di euro non si può rischiare di sbagliare.
6) Le star di Hollywood hanno un viso “significativo”, un fisico armonico, di solito anche un’altezza media che permette la coordinazione naturale e seduttiva dei movimenti e delle posture.
7) Gli studi e gli esperimenti dei quali parla il nostro amico psichiatra GS non mi trovano d’accordo, infatti nel articolo di ieri ho scritto: ”ero a cena con il nostro GS psichiatra e lui sostiene che tutti gli studi dimostrano che la strafiga sceglie lo strafigo e che bisogna avere bicipiti e pettorali possenti e la tartaruga sulla pancia! All’amico GS gli mostrerò le foto delle coppie strane e vedremo se arriveremo insieme ad una teoria definitiva.
Perché io non posso avvallare studi ed esperimenti fatti al pc mostrando alcune foto di maschi inanimati ad un campione di donne.
Da seduttologo prendo in considerazione solo la casistica della vita reale che vedo con i miei occhi, e questo lo faccio quotidianamente, e quindi ho più dati io che gli esperimenti di un giorno al pc. I "maschi inanimati" possono sedurre sulle foto di “Novella2000” ma io, se sono un professionista serio che studia e sperimenta la seduzione reale, devo valutare solamente la seduzione sul campo della vita.
8) Inoltre ho scritto che vedo troppe coppie “sfigato-strafga”, meno ad ovest, molte di più ad est. La realtà mi mostra che gli esperimenti al pc non corrispondono alla seduzione reale. Per questo siamo alla ricerca della “teoria definitiva”. In sostanza io devo capire cosa hanno questi sfigati che si accoppiano alla strafiga (ovviamente escludendo i casi di interesse materiale). Noi cerchiamo la vera seduzione. Ci va bene tutto purché si avvicini il più possibile alla realtà.
9) Lo sfigato di solito è anche poco macho ed ha poco testosterone. Il bruttone macho è ovvio che piaccia. Ma perché alcuni sfigati si accoppiano con la strafiga? Solo perché sono affidabili? Oppure hanno anche altre caratteristiche che io già intuisco ma delle quali non ho ancora parlato ai GS? Ho bisogno di altre conferme a ciò che intuisco, direttamente dagli sfigati e dalla di loro strafiga sedotta. Potrebbero uscirne un quadro rivoluzionario della seduzione! Non me lo chiedete ora il quadro che intuisco, neppure i GS.
10) C’è una categoria di sfigati che credono che con la pnl per sfigati o con le varie tecniche manipolative per americani all’ultima spiaggia possano provare a sedurre. Invece aggravano, e di molto, la loro situazione! Alcuni li ho visti ed hanno limitanti carenze fisiche e mentali. Tu scrivi: “l'articolo di oggi,... dovrebbero leggerlo tutti i disperati degli altri siti”. Va bene, ma cosa cambierebbe? Loro si sono creati una vita di seduzione virtuale, non vedono più la realtà o la reinterpretano come fa loro più comodo, vivono nascondendosi dietro un computer, sono ormai fuori.
Per tornare a te. Ti ripeto quello che ti ho già detto dieci volte. Non sei un bello ma vorresti che io ti dica che lo sei. Io non dico cazzate e ti ripeto per l’undicesima volta che non sei un bello. Ma non sei affatto uno sfigato. Hai successo perché sei te stesso, senza manipolazioni, e senza pretese. Su un certo target di strafighe hai già sedotto e se ti migliori puoi sedurre ancora di più. Hai i precedenti.
Nell'articolo di ieri non c’è niente di nuovo sotto il sole della seduzione.
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Giovedì 14 Giugno 2012)
Home Università della seduzione