Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Carlo risponde alle donne

Il look femminile è il 70% della seduzione

Sexy, raffinato e romantico li fa impazzire tutti. Da dove cominciare?



da: [--]sabina@gmail.com a: carlo@seduction.net
data: 15 giugno 2012 17:06
oggetto: Consiglio sul look!
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com : Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio

Buongiorno,
leggendo alcune sue risposte, vorrei un consiglio sul look. Vorrei indossare qualche capo stile anni '30-'40. Ma il problema è che non so da dove iniziare, perciò le chiedo se potrebbe darmi qualche consiglio. Grazie
ps: potrebbe rispondere sulla mia mail? Grazie ancora.
Sabina


Il maestro risponde

Cara Sabina,
voi care italiane quando mi scrivete una mail avete due difetti principali, ed è per questo che quasi mai vi rispondo. I due difetti sono:
1) Mi scrivete un papiro pallosissimo di dieci pagine che mi ci vogliono tre ore per capirne il senso.
2) Mi scrivete due righe leggendo le quali neppure un mago avrebbe elementi per consigliarvi.

Riprenderò a fare i corsi di seduzione anche per voi femminucce non appena avrò risolto i miei problemi organizzativi. E li si parlerà tantissimo del look che seduce al massimo noi uomini, che non c’entra un bel niente col copiare la moda del momento, a volte siamo proprio all’opposto, altre volte un mix di passato e presente… è sempre e solo il risultato in attrazione e seduzione che conta. Dolce e Gabbana contano meno che zero.
Tu questo mi sembra lo abbia già ben capito infatti non mi chiedi di stilisti o case di moda.
Ma come ti posso rispondere se non so chi sei, come sei fisicamente e di carattere, quanti anni dimostri, che lavoro fai, in quale contesti ambientali ti muovi, come ti vesti ora? Ma soprattutto mi serve sapere a quale modello ti vuoi ispirare perché sono sicuro che hai visto qualcuna per strada o qualche foto sulle riviste che ti ha fatto balenare l’idea “Mi piacerebbe sembrare come quella”.

Il look deve essere adattato alla personalità. E anche vero che se il look è intimamente sentito ed esteriormente sintonico sol tuo fisico influenza anche la personalità, nel lungo periodo.

Devi tener presente due cose importantissime.

1) Il look è un quadro, sintonico o volutamente distonico, in tutti i suoi componenti di forma e di colore. Per avere il look migliore (che comunichi qualsiasi stile di vita) occorre partire da un elemento e costruire tutto il resto in sintonia con l’elemento di partenza. Come quando si dipinge un quadro si parte da un parte e si continua in sintonia, simmetria e prospettiva fino alla fine dell’opera. Come quando io scrivo un articolo, che so da dove comincio ma non so dove finisco. Chi usa uno schema predefinito per dipingere o per scrivere non è un artista, è un “meccanico”.
Nel caso del look anni 30 e 40 forse dovremmo prendere alcuni spunti e modificarne altri con elementi più attuali che si intergrino bene con tutto il resto. Copiarlo di sana pianta potrebbe risultare non attraente.

Allora mi devi dire da dove vuoi partire. Dalle scarpe, dal vestito, dall'acconciatura, dal cappello? Tu scrivi: “non so da dove iniziare”. Invece lo sai. Pensa bene a quale elemento di quel look ha colpito la tua attenzione. C’è di sicuro un elemento che ti ha colpito più degli altri.
E mi devi dare anche un’idea (con una foto che ti ha ispirato) su che tipologia di ragazza vorresti comunicare.

2) Il look femminile della seduttrice di alta classe deve comunicare sensualità, raffinatezza e romanticismo. Sexy di classe e romantico. A me fa impazzire, agli altri seduttori pure.
Se arriverai a questo risultato li farai impazzire tutti. In Italia saresti forse unica, avresti un po’ di concorrenza solo in certi ambienti di Parigi. Per sapere se ci possiamo avvicinare a questo risultato di massima seduzione mi devi inviare qualche tua foto in pose e situazioni diverse, esattamente come fanno i maschi quando mi chiedono i consigli sul look. Senza foto non mi posso pronunciare.

Considera che per le donne il look della seduttrice è almeno il 70% della seduzione. Per i maschi almeno il 50%. Ovviamente queste percentuali sono valide se il look è sintonico con la personalità, altrimenti segue la fuga.

Per concludere fammi vedere le tue foto su facebook (ho un account senza nome né profilo per vedere gli altri) o su qualsiasi altro sito, e parlami del tua personalità e della tua seduzione. Oppure inviami le foto per email.
Ti risponderò al meglio che si possa fare per email, ma senza un corso live non ti posso garantire il massimo risultato.

Carlo



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Giovedì 21 Giugno 2012)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help