Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


LOTTOMAIL/estrazione del 10.07.2012

La timidezza è un vantaggio

Dopo vent'anni gli scienziati arrivano alle conclusioni del maestro



da: matteo[--]@gmail.com a: carlo@seduction.net
data: 03 luglio 2012 00:22
oggetto: Consiglio da seduttore a futuro seduttore
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com

Caro Carlo, mi chiamo Matteo e ho 18 anni.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso nel vedere che il tuo sito contiene molte delle cose in cui credo e a cui mi ispiro, soprattutto per quanto riguarda il concetto di energia, che avevo intuito già da qualche tempo, ma che non avrei mai creduto che altre persone potessero pensare.
Ti scrivo perché vorrei un consiglio da te e ti spiego il motivo.

Sono considerato un ragazzo affascinante, intelligente, bello ed artista; il problema però è che nonostante tutto non riesco mai ad afferrare ciò che voglio, ovvero le donne. Il fatto è che molto spesso riesco ad attrarle e a ricevere molti consensi, ma è come se fossi perennemente trattenuto dall'andare avanti e molto spesso anche impaurito (forse e soprattutto per timidezza) e non provo mai ad ottenere ciò che loro sembrano promettermi.

Durante le giornate di forte energia poi, cammino per strada ricevendo sguardi assassini da TUTTE le donne (persino quelle di spalle si voltano a fissarmi se le guardo… e qui si tocca veramente il tasto del paranormale!) e di qualsiasi età (benissimo per le ventenni/trentenni, un po' meno per quelle già rugose ), ma non riesco ad approfittarne.

Una volta addirittura a Madrid, in un momento di grande energia, sono riuscito, scambiando due parole con delle belle ragazze (ho letto i tuoi giudizi riguardo le madrilene, però quelle che ho visto io erano davvero incantevoli), ad attrarre l'attenzione di tutte le donne dell'intera piazza dove mi trovavo; ovunque andassi mi guardavano e notavo le amiche che, sorridendo e fissandomi, si scambiavano pareri.

A causa del mio narcisismo ho sempre avuto paura di approcciare le sconosciute, tranne in alcuni casi in cui senza nemmeno farci caso, sono partito con un semplice [sul Forum riservato] (che poi, almeno per me, funziona come ottima "frase" d'approccio all'estero, poiché vengo subito riconosciuto come un autentico italiano, di certo non come un pappagallo) e in questi casi mi è sempre andata bene, ricevendo subito sorrisi ed attenzioni (soprattutto dalle francesi, per le quali nutro un grandissimo amore, che viene manifestosamente ricambiato, in quanto, al mio primo contatto con loro, sono stato "attaccato" all'unisono da tre bellissime ragazze bionde che si comportavano, in senso buono, come il peggiore dei pappagalli italiani!).

Mi sento pronto a diventare un seduttore e l'ho dimostrato a me stesso anche precedentemente, seducendo con lo sguardo e con due paroline scambiate su due piedi una bella ragazza, mai vista prima, ma con degli amici in comune, che mi ha confessato di avermi pensato anche di notte dopo quell'incontro, che poi è divenuta la mia fidanzata per un anno (in lei ritrovavo la figura di migliore amica che mi mancava).
Purtroppo però, mi si è installato questo blocco e fino ad ora non sono riuscito a superarlo. Nemmeno pensare alle buone opere passate riesce a darmi lo spunto giusto.

Quale pensi sia il modo più efficace per superare tutto ciò? Sfruttare le giornate di piena energia e fiondarsi sulla più bella e interessante tra quelle che mi fissano o che magari mi ronzano attorno? O magari sto scambiando degli sguardi per oro, quando invece sono solo illusioni? Il dubbio che mi assale è quello di sprecare troppo tempo nella noia e nella speranza di ottenere ciò che voglio, senza ottenerlo veramente e inoltre sento fisiologicamente il bisogno di arricchirmi di queste preziose conoscenze.

Mi piacerebbero delle delucidazioni riguardo ciò, poiché credo mi servirebbe davvero poco per fiondarmi in materia di seduzione e spero tu possa darmele.

Vorrei anche sapere se la TOP SECRET è ciò che fa per me, o se magari al momento non è indispensabile.
Ti ringrazio in anticipo per la risposta, se vorrai scrivermela.

Il maestro risponde

Ciao Matteo,
ho estratto la LOTTOMAIL perché sono in partenza e ho molta fretta.
Speravo di trovare una letterina per la rubrica L’opinione dei Seduttori, senza la mia risposta, ed invece sono stato “sfortunato” perché è stata estratta la tua letterona!

Sarò necessariamente breve ma avremo occasione di ritornare sull’argomento.

Tu sei il tipo bello + attraente. Esistono anche i tipi belli non attraenti ed esistono i tipi brutti attraenti. Ma attenzione. Tu corri il rischio di avere "la bellezza dell’asino". Cioè quel tipo di bellezza che attrae nell’adolescenza ma poi nella mutazione della maturità svanisce perché muta e/o non si addice ad un maschio maturo. Non ti voglio assolutamente mettere in allarme ma solo consigliarti di non crogiolarti sugli sguardi che oggi ricevi, perché se Grande Seduttore diventerai lo dovrai essere almeno fino all’età della pensione ed anche oltre. Non fare la fine dei belli che a 25 anni si fanno “accalappiare” da una tipa e poi si lasciano andare rovinandosi la vita. Mai dormire sugli allori.

Ora veniamo alla timidezza. E’ ora di finirla con la convinzione che la timidezza sia limitante.
Io da oltre vent’anni dico che la timidezza è un vantaggio. Ora ci sono arrivati anche gli “scienziati”, che arrivano sempre vent’anni dopo di me. Gli ultimi studi sanciscono che i timidi hanno più successo sia nel lavoro che nella vita di relazione come nella seduzione. Non ho oggi il tempo di spiegarti come mai gli scienziati siano arrivati alle mie conclusioni, vent’anni dopo! Lo sottolineo vent’anni dopo. Così sapete che fra vent’anni gli scienziati dimostreranno ciò che io scopro oggi.

Inoltre, se parliamo di costume della seduzione, la crisi del berlusconismo che ha sancito la crisi dei millantatori, degli spavaldi, degli smargiassi, dei mentitori, dei truffatori, degli sparaccazzate, ha aumentato la credibilità e l’attrattiva dei timidi. Quindi quello che io affermo da vent’anni sulla timidezza, e che gli scienziati hanno finalmente scoperto, nel nostro paese oggi è anche "di moda"!

Il tuo blocco deriva da un narcisismo troppo forte, oltre la quota fisiologica del seduttore e da un eccesso d’idealizzazione. Non mi posso dilungare. In una prossima GS parleremo della quota ottimale di narcisismo del seduttore.
Non escludo che se non fossi timido&bello, ma solo bello, non attireresti gli stessi sguardi! Anche qui non posso dilungarmi.

"Fiondarsi" in una giornata di piena energia non è sbagliato come principio. Ma senza una preparazione mentale anti-rimbalzo un rifiuto per te potrebbe essere devastante. Ti potrebbe far crollare il castello della fiaba. Resta comunque una delle soluzioni, con le sue controindicazioni.

Ma se finora hai vissuto la seduzione come sguardi, dubito che tu abbia acquisito le abilità per andare oltre. Non so neppure se hai un talento naturale per la seduzione. La prima attrazione dello sguardo è certo importante ma l’attrazione deve continuare anche dopo. Dopo il primo sguardo l’attrazione è fatta di tantissime altre cose.

La tua frase magica funziona in certe situazioni. Una famosetta attrice italiana che fa spesso le ospitate tv, che ho frequentato alcuni anni fa, mi disse che fu sedotta da un tipo proprio con quella frase. Funziona anche in Italia ed anche meglio che all’estero, se pronunciata nel modo giusto, nel contesto giusto e dopo lo sguardo giusto.

Si credo che a te possa tornare molto utile entrare nella nostra comunità per la tua crescita da Grande Seduttore. Tu hai un forte potenziale. Ma non c’è alcuna fretta né urgenza. Quando vorrai sarai ben accetto e diventerai un seduttore a vita.

Alla prossima
Carlo
Ps. Madrid è popolata dalle spagnole di tutta la Spagna, anche da quelle di origine andalusa, che sono le più belle.



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Martedì 10 Luglio 2012)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help