Seduction.NET

Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra


Concorso pubblico

Cambiare Seduction.net?

Prima vedere cammello. Inviate le foto del cammello più bello



©Vedere cammello più bello


da: marco[--]@gmail.com a: carlo@seduction.net
data: 03 luglio 2012 20:48
oggetto: Ciao Carlo, ti scrivo perché...
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com : Importante principalmente a causa delle parole contenute nel messaggio.

Ciao Carlo, trovo molto interessante il tuo sito web che ho studiato e seguito a fondo nelle ultime settimane. Probabilmente non mi considererai come un seguitore accanito perché non ti ho mai scritto, ma puoi fidarti sulla parola.

I dettagli che inserisci sono veramente elitàri, anche quelli non riservati agli abbonati. Basta un pò di intuito per capire molte cose anche senza l'abbonamento, poi certo quest'ultimo garantisce una visione più ampia ed informazioni ancor più dettagliate.

Detto questo lascio intendere il mio gradimento per il tuo portale. Io sono un informatico e mi occupo di webdesign, e credo che il tuo sito meriti di più. La grafica - seppur semplice e intuitiva - è piuttosto novecentesca e chiaramente non a tono con la professionalità e l'impegno che impieghi nell'attività della seduzione e tutto ciò che vi gira attorno.

Posso proporti di ottimizzare al meglio il tuo lavoro! Posso immaginare che magari chi ti gestisce ora il sito è un tuo amico o qualcuno consigliato da terzi. O addirittura un'azienda (in questo caso mi troverei meravigliato, visto che come ti ripeto la qualità del sito è piuttosto bassa, al contrario dei contenuti - quelli ottimi). Ma dai tuoi articoli leggo che il miglioramento è parte integrante del tuo stile di vita, e di quello che insegni. Distinguersi, o meglio, elevarsi dalla massa, i cosiddetti pappagalli.

Non voglio dilungarmi molto, ti dico che nel caso volessi anche solo valutare la mia proposta sei tu ad avere un margine decisionale molto ampio, scegli la soluzione che reputi più adatta ed inerente, perché il tuo sito è importante. Non sono un'azienda o un professionista succhia-soldi, potrai toccare questo con mano. In ogni caso mi trovo anche vicino Roma, che da quanto ho capito è dove risiedi.

Grazie in anticipo, attendo con ansia un tuo responso

Il maestro risponde

Caro Marco di proposte di “rifare” Seduction.net ne sono arrivate continuamente e forse sono già un centinaio. Proposte di tutti i tipi dai grafici ai webmaster ai programmatori, anche per nuovi programmi di editing ed altre cose simili.
Anche fra i nostri abbonati ci sono vari programmatori, webmaster e webdesigner. Ritieniti onorato che sei il primo a cui rispondo e pubblico anche se ci frequenti solo da poche settimane e non conosci la storia di Seduction.net.

Il sito è stato costruito ed implementato da una ditta di conoscenti presentati da un’amica giornalista. Qualche hanno fa è stata cambiata la grafica da un altro conoscente che è stato presentato da un’altra amica comune. Lui è un grafico cartaceo e regista cinematografico quindi proponeva soluzioni anche molto belle dal punto di vista grafico ma non applicabili dal programmatore e dal webmaster sul programma sul quale funziona Seduction.net. C’è voluto molto tempo, e fatiche, per trovare una soluzione applicabile e la nuova grafica non doveva “devastare” quella precedente altrimenti i lettori avrebbero addirittura sospettato che avessi venduto Seduction.net! Inoltre non dovevamo apparire come le centinaia di siti e blog sulla seduzione che nascono continuamente con i programmi per tutti che ognuno può acquistare, alcuni sono anche gratuiti.

Oggigiorno qualsiasi sfigato fa il proprio sito o il proprio blog sulla seduzione e lo fa apparire con la grafica più moderna ed attuale possibile. Il lavoro che abbiamo fatto per cambiare la grafica mi ha rubato troppo tempo ed energie che ho dovuto togliere alla seduzione.

Tu scrivi che siamo “elitari” come in effetti siamo e saremo. Se siamo elitari non possiamo apparire con la grafica di tutti (grafica a parte sono solo e sempre i contenuti che contano).
Tu definisci la nostra grafica ”novecentesca”. La grafica ”novecentesca” non è però la stessa delle varie centinaia di blog sulla seduzione. Non ci rende diversi come in effetti siamo?

Si può migliorare? Forse si, e me lo domando anche io continuamente. Ma sempre con il must “This is Seduction.net”, non è uno dei blog sulla seduzione.

Chi desidera proporci dei cambiamenti ci mostri i siti che ha realizzato, ci faccia vedere come lavora, ci invii qualche proposta concreta, ci faccia sapere con quale programma funzionano i loro siti.

I nostri lettori ci facciano conoscere per email la loro opinione sulla grafica di Seduction.net e propongano i cambiamenti con dei link a siti (su qualsiasi tema, in qualsiasi lingua) che reputano con una grafica più consone a Seduction.net.
La dobbiamo cambiare? I GS ci facciano conoscere la loro opinione che verrà tenuta nella massima considerazione. Se fosse più opportuno postino nell’area riservata.

Programmatori, webmaster e webdesigner non facciamo proposte astratte.
Quando mi dicono “Vendo cammello più bello di tuo cammello”.
Io rispondo: “Prima vedere cammello. Poi fare cammellata. Poi forse comprare cammello”.

Proposte chiare concrete che mi occupino il minor tempo possibile.

Buon lavoro e buona seduzione



Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione. Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.



(Mercoledì 18 Luglio 2012)


Home La posta del seduttologo      Stampa questa pagina  Invia questa pagina  Zoom: apri la pagina in una nuova finestra

scrivimi.gif
© testi & foto: Seduction Magazine - tutti i diritti riservati - copyright © 1997-2021.
Sito CSTR srl    Riproduzione vietata.     Help