Carlo risponde ai lettori
Gnocca&Lavoro
Tutti battono l'est Europa ma ci sono mete migliori senza pappagali e puttanieri
Come promesso nel non-articolo di ieri pubblichiamo in via eccezionale un articolo in questo giorno di sabato, che avrebbe dovuto essere pubblicato ieri venerdì. Come sapete Seduction.net pubblica un articolo al giorno eccetto il sabato e la domenica.
da: davide[--]@gmail.com a: Carlo della Torre
data: 31 luglio 2012 16:48
oggetto: Re: Espatrio felice in Repubblica Ceca/Slovacchia, istruzioni per l'uso...
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com : Importante principalmente a causa della tua interazione con i messaggi della conversazione.
Caro Carlo
Grazie ancora per la risposta, ampiamente esaustiva, e per la pubblicazione. Sono sinceramente ONORATO di contribuire con la mia lettera, al magazine in chiaro...
Comunque, la mia scelta di puntare in ambito lavorativo in quella zona è dovuta principalmente alla necessità di trovare un sano equilibrio tra qualità della vita e della gnocca, senza doversi spostare eccessivamente da casa: infatti gli spostamenti medio/brevi, secondo me, si gestiscono con maggior facilità rispetto a quelli lunghi, che invece richiedono una maggiore esperienza di lavoro e di vita che, onestamente, al momento non ho.
Viaggiare "a seduzione" sic et simpliciter onestamente, non conviene più (salvo ovviamente le destinazioni riservate ai GS), però espatriare in un paese ad alto reddito ma con bassa qualità-gnocca non è certo una scelta così tanto buona e giusta (sempre se non si ha la vocazione del "compratore" di gnocca).
In alternativa, invece che lavorare, potrei mettermi a fare uno o più corsi professionali (o continuare a studiare) all'estero. Sarebbe un potenziale doppio vantaggio: arricchirmi a livello di competenze e risultare stanziale "quanto basta" per poter sedurre, gentilmente evitando o limitando il cazzeggio fine a se stesso stile Erasmus.
Che ne dici di questa alternativa, e in che ambito potrei indirizzarmi, secondo la tua opinione (sempre nei limiti di segretezza TOP SECRET e GS)?
Davide
P.S. Mi sta frullando in mente di provare un paio di occhiali da vista (non correttivi oppure a bassissimo livello di correttività) per arricchire il volto. Oppure stonano?
Il maestro risponde
Caro Davide,
ti devi chiarire le idee, se sei “povero ma bello”, come hai esordito nella tua precedente email, oppure “bello e ricco”, mantenuto da una famiglia benestante. Nella precedente email mi parli di espatrio di lavoro e dopo pochi giorni “invece che lavorare, potrei mettermi a fare uno o più corsi professionali (o continuare a studiare) all'estero”! Se hai appena vinto al superenalotto devi scriverlo altrimenti non ti posso rispondere sulla tua situazione specifica.
Allora se la tua famiglia è benestante e ben disposta a farti cazzeggiare all’estero e/o hai vinto al superenalotto la mia risposta è diversa.
1) Ci sono; a) i corsi di cazzeggio (alibi per farsi mantenere dai genitori e ingannare la propria coscienza) e b) ci sono i corsi che ti insegnano l’arte per trovare un lavoro. Non sono polemico, in un certo periodo della vita sono stato nella categoria “a”, ma tuttora la coscienza ne risente. Non posso dilungarmi ma ho fatto un’analisi, con prove reali su molteplici casi concreti ed è risultato che l’unico lavoro sicuro per i prossimi cinquant’anni è nel settore turistico ma solo nelle zone frequentate dalla classe alta e media dei nuovi paesi emergenti. Roma, Firenze e Venezia comprese. Non è questa la sede per i dettagli ed i consigli specifici ed operativi. Come tu stesso dici non ti posso dare le indicazioni riservate ai GS, nella TOP SECRET non c’è niente a riguardo, solo i fondamentali della seduzione.
Ho la sensazione che tu voglia espatriare particolarmente per la gnocca. Non c’è nulla di male ad ammetterlo. Allora impegnati al massimo per conciliare gnocca&lavoro. Molti “gnoccofili” si sono rovinati per la gnocca. Io sono dell’opinione che un seduttore la bella gnocca la trova e la seduce anche a Lisbona. Io anche al mare vicino a Roma! Come sanno i GS dal mio case di giovedì sul Forum riservato.
2) Potresti anche voler espatriare per “cambiare aria&gnocca”. Hai bisogno di cambiamento. In questo caso concediti 6 mesi di cazzeggio facendoti un giro paese per paese, un mese qua ed un mese oltre il confine. Poiché vuoi rimanere vicino alla madrepatria, come molti di noi che hanno nonni o genitori anziani, questa la reputo la soluzione migliore per il tuo caso, che da “povero ma bello” “invece che lavorare, potrei mettermi a fare uno o più corsi professionali (o continuare a studiare) all'estero”. Beati i poveri! Ci sono anche corsi che durano un mese, se devi dimostrare ai tuoi genitori che stai facendo un corso. Ma io direi loro la verità: “vado ad ispezionare di persona alcuni paesi per valutare dove ci siano in concreto le migliori possibilità per un futuro professionale adatto alle mie aspirazioni”.
3) Fra Repubblica Ceca e Slovacchia - nel settore servizi “team italiano” delle multinazionali - nella Repubblica Ceca (Praga) potresti guadagnare anche 1200 euro netti al mese. Ma a quei costi credo che presto delocalizzeranno il servizio.
4) Non essendo un GS non ti posso dire dove andrei io oggi se fossi al posto tuo. Niente a che vedere con quella “zona”. Altre zone non lontane dove troveresti gnocca&lavoro “connessi”, nessun puttaniere, nessun pappagallo e tutto il resto al meglio.
Comunque tutti cominciano da quelle zone dell’est Europa. C’è chi ci resta appiccicato a vita e c’è chi si “allunga” verso mete migliori.
Per concludere mantenendomi sulle tue indicazioni, ti ripeto di dire e fare: “vado ad ispezionare di persona alcuni paesi per constatare dove in concreto ci siano le migliori possibilità di lavoro per un futuro professionale adatto alle mie aspirazioni”.
Carlo
Ps. Non hai caricato le foto ma solo il nome dei file. In ogni caso non posso più dare consigli di look ai non abbonati. Le nostre regole cambiano continuamente e diventano sempre più restrittive.
da: davide[--]@gmail.com a: Carlo della Torre
data: 04 agosto 2012 16:28
oggetto: Re: Espatrio felice in Repubblica Ceca/Slovacchia, istruzioni per l'uso...
proveniente da: gmail.com
firmato da: gmail.com : Importante principalmente a causa della tua interazione con i messaggi della conversazione.
Caro Carlo
In realtà, il "Povero ma bello" della lettera era più un eufemismo amaramente ironico, legato alla stagnante situazione italiana.
Ciò non vuol dire che io sguazzi nell'oro: de facto campo in famiglia, con le pensioni (fortunatamente non misere, ma sempre pensioni) dei miei genitori, che hanno avuto, come molti della loro generazione, la forza di risparmiare (il vero vantaggio economico del brutto paese).
Di conseguenza le risorse economiche per studiare seriamente, non sono un problema particolare per il momento.
Sinceramente, un poco mi dispiace se dalle mie parole ti sei fatto un'immagine frivola di "gnoccofilo" con la testa piena di idee confuse: è dato dall'entusiasmo di voler provare esperienze nuove, condito con un pizzico di ingenuità (un pizzico piccolo piccolo: non sono un pollo come molti altri per fortuna).
Aggiungici l'enorme capacità di fraintendimento offerta dalla comunicazione telematica (che di natura è asettica ed impersonale), e la mezza frittata è fatta…
Se fossi stato un "gnoccofilo" sic et simpliciter, forse ti avrei chiesto, come tanti altri, informazioni in merito ai soliti paesi come Russia, Ucraina ecc… (però un viaggetto in questi paesi ci scapperà sicuro).
Comunque l'idea dei 6 mesi sabbatici di cazzeggio/ricerca dell'ambiente ideale in giro per l'Europa è molto interessante, e mi sa proprio che potrebbe essere la scelta giusta, anche se i miei sono già partiti a mille all'ora "alla ricerca del lavoro perduto". Chissà come andrà a finire...
Grazie ancora per i tuoi consigli, mi stanno veramente dando quel poco di chiarezza che manca nelle mie analisi.
Davide
Il maestro risponde
Ora capisco, non sei né povero né ricco, ma diciamo un po' “benestante”.
Fatti i 6 mesi non propriamente sabbatici ma alla ricerca del lavoro migliore nell’ambiente che ti piace. Questa ricerca ti aiuterà anche a conoscere gnocche nuove, molto più facilmente che fare il sabbatico puro e semplice tipo l’americano sabbatico che passa tutto il tempo al pub. Più sarai attivo più attiverai le gnocche. Due piccioni con una fava, cioè un piccione per il lavoro ed una piccioncina per le sera.
6 mesi X 6 paesi. 6 mesi sono un nonnulla in confronto alla lunghezza della vita lavorativa. I tuoi genitori lo sanno bene e ti capiranno. Ma che siano 6 mesi non 6 anni.
Buona seduzione
Carlo consiglia la Newsletter TOP SECRET sulla seduzione.
Chi, come, dove e quando sedurre: tutto quello che bisogna sapere, e che nessun altro al mondo vi può dire.
(Sabato 4 Agosto 2012)
Home La posta del seduttologo